Cuba Kiters

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

« Torna a KITESURF FORUM

RE: Corso intensivo. Dove?

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
Corso intensivo. Dove?
corso intensivo
Risposta (Unmark)
28/08/17 18.16
Buongiorno, sono un nuovo-anziano aspirante kitesurfer. Ho 55 anni e, dopo aver iniziato alcuni anni fa il percorso per imparare, l'ho interrotto dopo la fase di body drag...per problemi vari alle ginocchia.. Vorrei riprovarci magari ripartendo dalle basi, sperando che schiena e ginocchia tengano botta, ma ho l'esigenza di fare un corso intensivo, tipo una 20ina di ore ravvicinate (magari in due week end)..
Potreste indirizzarmi ?? Io sono di Treviso e posso spostarmi e magari soggiornare nei pressi dello spot per qualche giorno.
Grazie anticipatamente
Daniele
Risposta (Unmark)
30/08/17 10.00 come risposta a daniele vaccari.
Da quasi coetaneo e con vari acciacchi simili ai tuoi alle articolazioni e alla schiena, secondo me 20 ore i due weekend sono un po' eccessivi.
All'inizio non conoscendo bene la tecnica ci si stanca parecchio, anche perché si cade spesso, bisogna rialzare il kite, riprendere la tavola, ecc.
L'ideale sarebbe una bella settimana di ferie e distribuire il corso in un paio d'ore al giorno, non di più.
Certo che se non puoi rimangono solo i fine settimana ...
Putroppo non conosco la tua zona, ma il mare è comunque vicino, altrimenti hai sempre il Garda che non è lontanissimo.
Ciao e buon ... ri-inizio !
Risposta (Unmark)
31/08/17 22.38 come risposta a daniele vaccari.
ciao,il lago di santa croce e' il posto più' vicino,informati al campeggio per le varie scuole.
la stagione per' e' alla fine,altrimenti contatta ISLAND SHOP a lignano.
io ho 56 anni,il kite non e' particolarmente impegnativo fisicamente,indispensabile pero'
tenersi in forma muscolarmente per prevenire piccoli infortuni.
quindi piscina e palestra da qui' all'eternità'.
buon vento
Risposta (Unmark)
03/11/17 7.41 come risposta a daniele vaccari.
Ciao dvac, anch'io sono un vecchio nuovo aspirante kitesurfer, sto cercando una scuola x fare un corso intensivo, magari al caldo, di una settimana. Non hai valutato questa possibilità? Si potrebbe fare un gruppo!
Che ne dici? Ciao!