Cuba Kiters

BANNER DISPONIBILE, PER MAGGORI INFO POTETE CONTATTARE IL NUMERO 0640049423 - redazione@kitesurfing.it 

« Torna a KITESURF FORUM

RE: Consiglio su acquisto Cabrinha Switchblade

Vista Combinata Vista Piatta Vista ad Albero
Discussioni [ Precedente | Successivo ]
Buongiorno a tutti,
ho deciso di comprare il Cabrinha Swithblade come primo kite per me (72 kg) e mia figlia (62 kg).
Io finora sono uscito con massimo 25 nodi e mia figlia massimo 20.
I nostri spot sono Lago di Garda (Navene) e Toscana (Castiglione Della Pescaia/Talamone).
Tavola North Gonzales 134x40.
Quali dimensioni mi consigliate per coprire il maggiore range di vento per me e mia figlia?
Per ora avrei voluto prendere 2 vele con una sola barra, tanto ci alterneremo... poi il prossimo anno ne acquisterei una terza con un'altra barra.
Però sono disposto a fare uno sforzo e prenderne subito 3 se l'alternativa è rischiare di non riuscire.
Vi ringrazio in anticipo per i consigli.
Luca
Risposta (Unmark)
14/06/17 9.25 come risposta a Luca Albano.
Generalmente si prendono 2 ali quindi 12 e 9, se ha buon range allora meglio 12 e 8.
Le ali Switchblade hanno tantissimo range quindi va ben e 12 e 8m.

Le mie ali sono Cabrinha Switchblade del 2013 8 e 12 ma hanno barre di larghezza diversa.
Sembra che le nuove ali Switchblade la 8-9 e la 12 hanno la stessa larghezza barra.
Se sono uguali puoi usare una sola barra però la vedo un pò sconveniente perchè se ti si rompe una non puoi usare nessun'ala!
Se sono diversi devi per forza avere 2 barre, ognuna la sua.

Per la terza ala, vuoi prendere una da 7m per venti forti o più grande di una 12 (15 o 17m)?
Se intendi comprare una più piccola, a mio parere, meglio prendere 2 ali e 2 barre poi in futuro compri la terza in quanto se siete principianti usare un'ala piccola può essere pericoloso perchè sono molto reattivi.
Se intendi comprare una più grande per il poco vento, anche qui a mio parere, conviene prima comprare una tavola grande tipo 140 x 45cm o ancora meglio una door tipo 160 x 45-50cm con bordi dritti sia perchè costano molto meno di un'ala sia perchè si surfa di più con tavola grande che con ala grande.
In ogni caso puoi sempre comprare successivamente un'ala grande e vai molto con poco vento.
Risposta (Unmark)
23/06/17 15.14 come risposta a Stefano Scrignoli.
Stefano Scrignoli:
Generalmente si prendono 2 ali quindi 12 e 9, se ha buon range allora meglio 12 e 8.
Se intendi comprare una più piccola, a mio parere, meglio prendere 2 ali e 2 barre poi in futuro compri la terza in quanto se siete principianti usare un'ala piccola può essere pericoloso perchè sono molto reattivi.
Se intendi comprare una più grande per il poco vento, anche qui a mio parere, conviene prima comprare una tavola grande tipo 140 x 45cm o ancora meglio una door tipo 160 x 45-50cm con bordi dritti sia perchè costano molto meno di un'ala sia perchè si surfa di più con tavola grande che con ala grande.
In ogni caso puoi sempre comprare successivamente un'ala grande e vai molto con poco vento.

Sono daccordo con Stefano. Peccato che questo forum sia morto, volevo chiedere un paio di consigli ma non so se resta qualcuno qui... Saranno tutti in acqua viste le date. Io scrivo da Tarifa dove siamo arrivati in settimana e abbiamo trovato solo giorni buoni fino adesso, speriamo che continui cosí per le prossime due settimane.

Qualcuno ha qualche idea e opinione sul noleggio pulmini?

Saluti!
Risposta (Unmark)
16/08/17 17.53 come risposta a Stefano Scrignoli.
Salve, per orientarmi meglio, sapreste dirmi quanto potrei spendere per un Cabrinha Switchblade 9m del 2013 con barra?
Possiedo un best roca 12 mq 2017 per cui sto cercando la seconda ala da 9m.
Un saluto
Federico