Test Target " Ala " Open C 2010
Livello del test ride Promoter
Data del test 20/03/2010
Luogo del test Scauri (Latina)
Condizioni del vento 14 Knots
Condizioni del mare flat/chop
Descrizione del test

Dopo varie uscite e per soddifare le vostre richieste descrivo le miei impressioni in base alla mia esperienza.

Lo Slingshot 12 RPM di quest'anno a me PIACE.

SS come sempre sono riusciti ad apportare le classiche modifiche per renderlo a passo con le nostre richieste difatti quest'anno il 12 è quello che volevamo!!!!

La qualità nei materiali predomina come sempre il designer è sempre avanti nuova barra assemblata da innumerevoli pezzi speciali di cui nuoco checken loop snodo front posto in alto il quale funziona autonomamente per cui mai con i cavi impicciati.

Come sempre one pump con sicura apri valvola possibilità di regolazioni su front e back quindi lo si puo' settare su misura per chi lo usa.

Il 12 è rivolto a coloro che amano girare pieni comunque lo consiglio a chi pesa da 80 Kg  in poi perche con 13/14 Knots gia si stacca tranquillamente di poppata poi con inversione si va belli in alto  per poi restare stupiti del lift supeiore al 2009.

L'Rpm è a 4 cavi ha un sistema di sicurezza CSS che agisce su una front ha un'ottima ripartenza nonostante la sua percentuale di C-kite presente nel suo dna.

Alla barra è fisico al punto giusto di fatti è perfetto per imparare o  progredire nel Freestyle/wakestyle poi per l'esperto diventa un'arma indispensabile per smanovrare, farlo luppare con 15 nodi è un qualcosa genera una trazione orizzontale bellissima.

Il suo Range per rider 80 Kg è da 12 Knots fino a 20+ credo- io personalmente arrivati a 18knots   monto l'8 .

Le miei conclusioni sono che il 12 è un buon kite dalle varie configurazioni direi adatto a tutti a me  piace al punto che lo uso e lo consigli a tutti, amici compresi.

Nelle misure piccole è il number one nel wave!!

Clicca su more info per entrare nel dettaglio e lasciare un commento

 

more info/forum

Pregi
La barra è frutto di qualità e genialità a mio avviso è la migliore in commercio. Operativo gia da 12 Knots morbido veloce. Assistenza e garazia e rivendibilità. ATTENZIONE!!! QUESTO TEST E' STATO INSERITO DA UN PROMOTER DI QUESTA AZIENDA.
Difetti
Nessuno ATTENZIONE!!! QUESTO TEST E' STATO INSERITO DA UN PROMOTER DI QUESTA AZIENDA.
Consigli
Per chi fa manovre Power consiglio di allacciare la cintura di sicurezza se ci sono 15 knots ATTENZIONE!!! QUESTO TEST E' STATO INSERITO DA UN PROMOTER DI QUESTA AZIENDA.
Video

Segnala SpotInserisci un Test

Inserisci un test che hai effettuato di materiale legato al kite surf con tutti i dettagli che lo riguardano e le tue impressioni. Vedrai pubblicato il tuo mini articolo guida sul portale del kite surf italiano. Possono inserire il test le AZIENDE, i PROMOTER, i PROFESSIONAL RIDER, lo anche gli AMATORI che praticano kitesurf da poco tempo.

Partecipa anche tu alla crescita del mondo del kite surf italiano in rete!