Test Target " Tavola " Fatal Wave Classic 2010
Livello del test ride Pro_Rider
Data del test Gennaio 2010
Luogo del test Brasile - Italia
Condizioni del vento dai 14 ai 35 nodi
Condizioni del mare Onda formata da 1 a 3 metri
Descrizione del test

Ecco un breve test della nuova tavola RRD FATAL WAVE Classic destinata ad uno stile prettamente da onda.

Quest'anno la brand Roberto Ricci, oltre a propone una nuova linea di tavole a 3 pinne  la Fatal Wave Classic, la Fatal Wave Tec  e la Fatal Wave Wood con laminazione in legno.

Le prime impressioni di questa tavola sono stabilità e velocità, infatti ci si trova subito a nostro agio in navigazione, 

Il mio perso è di circa 90 chilogrammi e nonostante ciò la tavola che con poco vento mi permette di navigare senza soffrire, entrando con  molta facilità sull'onda.

Ottima anche nei botton turn infatti è come se la tavola ti accompagna per tutta la surfata.

Peso e resistenza hanno il giusto compromesso, inoltre l'assetto delle 3 pinne thruster permette comunque di aggrappare benissimo anche se sei in ritardo sull'onda.

Fino allo scorso anno ho utilizzato solo tavola più grandi come la 5.9 o la 6.1 e devo dire che la soddisfazione c'era ma non avevo il feeling che ho potuto assaporare con questa tavola, sarà la nuova linea o sarà che avendo un lrocher più dritto, maho come la sensazione di navigare un minimo con una bidirezionale, ma una cosa è certa, finalmente ho trovato la tavola adatta alle mie aspettative.

La costruzione della Fatal Classic è simile alle vere tavole da onda, ma con i giusti rinforzi dovuti alle sollecitazioni del kitesuf.

La grafica è accattivante ma rimane molto sobria con fantasia nero grigie.

Per maggiori info e commenti potete cliccare sil link www.kitesurfing.it/forum

 

 

 

 


 

Pregi
Molto stabile sia in andatura è facilissima nelle strambate.
Difetti
Effettua curve morbide sull'onda, quindi per carvare in modo aggressivo bisogna spingere molto con la gamba. Si abbozza facilmete causa il materiale.
Consigli
Consigliata ad un rider sia alle prime esperienze, inoltre è consigliata a chi vuole perfezionare lo stile wave. Utilizzare la tavola con la straps dietro molto arretrata e la straps davanti centrale.
Video

Segnala SpotInserisci un Test

Inserisci un test che hai effettuato di materiale legato al kite surf con tutti i dettagli che lo riguardano e le tue impressioni. Vedrai pubblicato il tuo mini articolo guida sul portale del kite surf italiano. Possono inserire il test le AZIENDE, i PROMOTER, i PROFESSIONAL RIDER, lo anche gli AMATORI che praticano kitesurf da poco tempo.

Partecipa anche tu alla crescita del mondo del kite surf italiano in rete!