Test Target " Ala " VEGAS 2011
Livello del test ride Redazione-Kitesurfing
Data del test 15 gennaio 2011
Luogo del test Kitebeach Paracurù Brasile
Condizioni del vento dai 13 ai 17 nodi
Condizioni del mare Choppato ed onda alta circa un metro e mezzo
Descrizione del test

La nuova arma da Freestyle della brand North Kiteboarding si chiama VEGAS, possiamo trovarla sul mercato nelle misure 5 ,7 ,9 ,10, 12, 14. Il test è stato effettuato con una 12 metri di colore nero e bianca.

A primo impatto la vela da la sensazione di confidenza e sicurezza fin da subito. Sulla barra è molto morbida , non ha problemi di down stall ed è progressiva in tutta la finestra di volo, l’ala è molto maneggevole, ed è adatta sia per il freestyle che per il wave, anche se l’azienda come ala wave predilige il Rebel. Abbiamo notato che con il vento debole fa un po fatica, infatti le sue vere prestazioni si iniziano a sentire intorno ai 13 nodi di vento
L’ala mantiene comunque un ottima stabilità e maneggevolezza anche quando si utilizza sopra invelati.
Il 12 si riesce ad utilizzare nel modo ottimale dai 13 ai 20 nodi. Ottimo anche la progressione nei loop dell’ala. La barra è abbastanza confortevole, a differenza di tutto il blocco del chiken loop, che riteniamo sia troppo pesante. E’ un’ala che utilizza il 5° cavo, che come ben si sa ha dei pregi e difetti, che si distinguono in maggior stabilità e problematiche se l’ala cade e si inverte su se stessa in quanto il 5° cavo si avvolge intorno alla vela. Si possono notare fin da subito la cura dei materiali, sopratutta nelle rifiniture.

Nel complesso il VEGAS è comunque una delle migliori ali che si possono trovare sul mercato per l’anno 2011.

L’ala è destinata a rider che vogliono il massimo nel POWER STYLE, o comunque che vogliono progredire maggiormente sul tema delle manovre.

La regolazione sia del trim che del depower è molto intuitiva, inoltre la stopper ball è efficace anche in piena navigazione.

 

Ecco quello che indica la casa costruttrice Borth Kiteboardel vegas

Il Vegas è un puro C-shape kite che racchiude l'idea di guida della newschool e offre la precisione necessaria per effettuare le manovre tecniche più particolari e per sfidare i limiti di domani. Un design senza compromessi che offre un enorme pop, una presa costante e un diretto raggio di virata. Tira il kite effettuando dei mega-loop o sgancialo mostrando i mobe più complessi. Il Vegas offre un alto depower e un ampia possibilità di utilizzo nonostante la sua forma. Vegas 2011: Stile e convinzione senza compromessi.

VIDEO INTERVISTA VEGAS NORTH KITES 2011

 

VIDEO SPECIFICHE VEGAS NORTH KITES 2011

 

 

FOTO VEGAS 2011

vegas 2011 colori

specifiche vegas

vegas 2011

north vegas

north kiteboarding VEGAS

Entra nella gallery categoria materiali per vedere le altre immagini dedicate al NORTH VEGAS 2011

Pregi
Ottima costruzione curata nei minimi dettagli, il nuovo dacron techno force 2 riesce a dare all'ala in modo visibile maggior resistenza e maggior durabiilità nel tempo.
Difetti
Anche se è un prodotto di qualità, il costo è elevato
Consigli
Per ricevere il massimo delle performance sopratutto nel freestyle, il Vegas va portato in navigazione a battuta bassa.
Video http://www.northkites.com

Segnala SpotInserisci un Test

Inserisci un test che hai effettuato di materiale legato al kite surf con tutti i dettagli che lo riguardano e le tue impressioni. Vedrai pubblicato il tuo mini articolo guida sul portale del kite surf italiano. Possono inserire il test le AZIENDE, i PROMOTER, i PROFESSIONAL RIDER, lo anche gli AMATORI che praticano kitesurf da poco tempo.

Partecipa anche tu alla crescita del mondo del kite surf italiano in rete!