Vince il Kitesurf in Sardegna

Dopo il ricorso al Tar la ASD Kite Circus vince il ricorso per il ripristino del canale di Lancio storico dedicato alla pratica sportiva del kite 

 

 

Ecco le dichiarazioni postate su FB dei responsabili della KITE CIRCUS ASD

Finalmente, 
dopo nemmeno 12 mesi il tribunale Tar Sardegna si e' espresso a favore della Kite Circus Asd che nell'estate 2017 ha visto ingiustamente tolte le autorizzazioni per il posizionamento del corridoio di lancio attivita' di kitesurf a La Caletta di Siniscola (Nu). 

L'amministrazione ha trovato pero' un muro nella giustizia amministrativa regionale che ha accolto il ricorso.

Bisognerebbe a nostro avviso aiutare lo sport, la natura e chi la sostiene invece di ridurre i permessi e dare esclusive territoriali limitando così gravemente le risorse di un territorio che potrebbe vivere grazie al vento.

Nella stessa settimana della sentenza un ignobile attentato incendiario ha distrutto nella notte di Martedì il furgoncino della scuola mettendo a rischio delle persone.

Questo atto e' un chiaro segno dell'ignoranza che sta alla base di chi si oppone e della violenza esercitata verso l'associazione sportiva in tutti questi anni a danno anche di tutta la comunita' dei kiters che negli anni passati non hanno potuto esercitare lo sport in armonia e serenita'.

Con sdegno la popolazione ha gia' espresso disgusto verso questi ignobili atti e rivolto solidarieta' nei confronti di Lacaletta Kite Circus since 2007.

Grazie a tutti
Kite Circus Asd

 


Proponi un articolo

Ultime News

CORSO ISTRUTTORE IKO 2020

CORSO ISTRUTTORE IKO 2020

Partecipa anche tu al corso per diventare istruttore di Kitesurf I.K.O. presso uno degli spot più famosi d'Europa. Lo STAGNONE KITEBOARDING ha aperto le iscrizione per i corsi di Giugno 2020

Stagnone Kiteboarding 

Il Kite è la mia religione, ma ora sviluppo il vaccino contro il nuovo Coronavirus

Il Kite è la mia religione, ma ora sviluppo il vaccino contro il nuovo Coronavirus

In questo periodo drammatico che tutti noi stiamo affrontando a causa dell'emergenza da Coronavirus, il campione di kitesurf Emanuele Minutello, messi da parte gli allenamenti, a livello professionale lavora incessantemente per trovare una soluzione farmaceutica per combattere il Covid-19. Ecco la sua intervista esclusiva per Kitesurfing.it.

Grenadine Le perle Caraibiche

Grenadine Le perle Caraibiche

Racconto di un viaggio all'insegna di uno dei posti più belli del mondo. Viaggiare da sola seguendo solo il mio istinto, lasciandomi trasportare dal vento, è cio che faccio da un paio d'anni.

VOGLIOANDAREAFAREKITE

VOGLIOANDAREAFAREKITE

Da qualche ora sta girando sui social un video realizzato da alcuni kiters di tutta Italia riguardo la condizione in cui ci troviamo per il COVID-19.

Kitecamp Caraibi in Catamarano

Kitecamp Caraibi in Catamarano

Kitecamp ai Caraibi in Catamarano, un viaggio perfetto per qualsisia livello a soli 1200 euro. Hai la possibilità di scegliere due date dal 2 11 marzo e 11 20 marzo. Vivi una grande emozione insieme ai Kitecamp di Kitesurfing.it Travel.