Vince il Kitesurf in Sardegna

Dopo il ricorso al Tar la ASD Kite Circus vince il ricorso per il ripristino del canale di Lancio storico dedicato alla pratica sportiva del kite 

 

 

Ecco le dichiarazioni postate su FB dei responsabili della KITE CIRCUS ASD

Finalmente, 
dopo nemmeno 12 mesi il tribunale Tar Sardegna si e' espresso a favore della Kite Circus Asd che nell'estate 2017 ha visto ingiustamente tolte le autorizzazioni per il posizionamento del corridoio di lancio attivita' di kitesurf a La Caletta di Siniscola (Nu). 

L'amministrazione ha trovato pero' un muro nella giustizia amministrativa regionale che ha accolto il ricorso.

Bisognerebbe a nostro avviso aiutare lo sport, la natura e chi la sostiene invece di ridurre i permessi e dare esclusive territoriali limitando così gravemente le risorse di un territorio che potrebbe vivere grazie al vento.

Nella stessa settimana della sentenza un ignobile attentato incendiario ha distrutto nella notte di Martedì il furgoncino della scuola mettendo a rischio delle persone.

Questo atto e' un chiaro segno dell'ignoranza che sta alla base di chi si oppone e della violenza esercitata verso l'associazione sportiva in tutti questi anni a danno anche di tutta la comunita' dei kiters che negli anni passati non hanno potuto esercitare lo sport in armonia e serenita'.

Con sdegno la popolazione ha gia' espresso disgusto verso questi ignobili atti e rivolto solidarieta' nei confronti di Lacaletta Kite Circus since 2007.

Grazie a tutti
Kite Circus Asd

 


Proponi un articolo

Ultime News

Kitecamp Stagnone 2019

Kitecamp Stagnone 2019

Una PROGRAMMAZIONE COMPLETA per l'intera stagione 2019. Se ancora non hai vissuto i nostri viaggi adesso puoi scegliere la data che fa per te. STAGNONE KITEBOARDING vi darà la possibilità di scegliere il proprio viaggio con 5 / 7 / 14 giorni 7 giorni di puro kitesurf, feste e tanto divertimento, in Sicilia presso l'Isola dello Stagnone, prenota subito per non perdere questa fantastica avventura.

www.kitesurfstagnone.it  www.stagnonekiteboarding.com

Kitesurf Zanzibar

Kitesurf Zanzibar

Zanzibar è un’isola della Tanzania facilmente raggiungibile in aereo. Negli ultimi anni il flusso turistico sta crescendo molto grazie alle sue spiagge paradisiache, perfette per una settimana di relax o per la pratica del kitesurf. Infatti, gran parte della costa est è esposta al vento e Zanzibar si sta imponendo come uno dei migliori spot di kite nell’oceano Indiano.

Saint Jacques Wetsuits

Saint Jacques Wetsuits

SAINT JACQUES WETSUITS Nata solo da un paio di anni la marca francese ha incontrato da subito un buon successo sul territorio nazionale espandendosi anche all'estero (Europa - Asia - Caraibi…). Ma la moda si sa, è sempre stato un cavallo di battaglia italiano, ed è per questo che la Saint Jacques ambisce a farsi conoscere oltralpe.

LADIES ON BOOTS, il nuovo kitecamp per ragazze cool

LADIES ON BOOTS, il nuovo kitecamp per ragazze cool

Dal 23 al 26 maggio il portale Kitesurfing.it in collaborazione con l'Associazione Kitesurf Italiana e il organizzano allo Stagnone di Marsala la prima edizione di Ladies on Boots, il kitecamp esclusivo per ragazze. In programma stage gratuiti basic e avanzati e soggiorno in una villa esclusiva con piscina, giardino panoramico e tutti i comfort. Nonchè session di YOGA esclusivi.

Kitecamp Dakhla 2020

Kitecamp Dakhla 2020

Parte la nuove edizione di uno dei kitecamp più caratteristici dell'anno, immersi nel deserto dove il vento soffia dalla mattina fino al tramonto. Dakhla Kitecamp 2020

Roma Kite Festival 2019

Roma Kite Festival 2019

La festa degli sport d’acqua e dell’outdoor La passione per il mare e per lo sport all’aria aperta sono gli elementi che hanno spinto Marine Village e il Tognazzi Marine Village a organizzare questa prima edizione del Kite Festival – Città di Roma.