Un kitecamp safari via mare in Sardegna

Una "casa galleggiante" con base a Porto Pollo

Nella settimana di Ferragosto 2016 il cabinato a vela di 14 metri Wabi-Sabiè pronto a ospitare equipaggi di appassionati di kitesurf per raggiungere e surfare i migliori spot che circondano l'Arcipelago di La Maddalena, Sardegna. A bordo tutti i comfort e la possibilità di prendere lezioni di kite per imparare o migliorare la propria tecnica.

Unire la passione per il kitesurf con il fascino e le comodità di una crociera a vela a caccia di vento e onde in totale libertà. Questo è l'obiettivo per la prossima estate del kitecamp itinerante organizzato dall'associazione Wabi-Sabi Sailing (www.wabisabisailing.com) in collaborazione con la scuola di kitesurfKsf Kitesurfing Fondi, l'Associazione Italiana Kitesurf (Aki) e il portale www.kitesurfing.it.

Rivolta a tutti gli appassionati di kite, dal principiante ai rider esperti, l'iniziativa permette di passare la settimana di Ferragosto, dal 14 al 20, a bordo di un cabinato a vela da crociera di 14 metri dotato di 3 cabine, prendere lezioni di iniziazione e perfezionamento da istruttori qualificati e, a seconda delle condizioni meteo, raggiungere e godere dei migliori spot nella Sardegna del Nord, lo spettacolare Porto Pollo su tutti.

A bordo del "Wabi-Sabi": spazio,comfort e sicurezza

L'idea nasce per offrire una vacanza diversa dal solito e a stretta misura di kiter, riprendendo il concetto dei surf safari nati negli Anni 60 quando i surfisti californiani si muovevano lungo le coste alla ricerca dell'onda perfetta.  Qui al posto del furgone camperizzato si viaggia a bordo di una barca stabile, spaziosa e capace di offrire tutti i comfort all'equipaggio dopo le lunghe session in acqua. Inoltre dato il picco di stagione questo tipo di kite camp itinerante evita il tradizionale affollamento delle strutture turistiche e delle spiagge in tale periodo.

L'imbarco è previsto da Cannigione, raggiungibile comodamente in pulman dopo la traversata dal continente su Olbia in traghetto o in aereo. Il cabinato si chiama Wabi-Sabi ed è un modello Wauquiez Centurion 45S di 14 metri. Offre al suo interno tre cabine doppie, due bagni, un salone con ampio tavolo e un pozzetto esterno di grandi dimensioni per mangiare, rilassarsi all'ombra e armare le attrezzature in tutta sicurezza. In più, per essere totalmente indipendenti e passare le notti in rada, dispone di un generatore elettrico, un dissalatore e un comodo tender sempre disponibile per recuperarvi in acqua o sbarcare l'equipaggio a terra per lanciare il kite in tutta sicurezza o concedersi un aperitivo.

Lezioni di kitesurf con istruttori qualificati

Al comando del Wabi-Sabi pronti ad accompagnarvi e assistervi in questa vacanza da sogno immersi nella natura ci sono oltre allo skipper e comandante della barca, Francesco Ciccotti, che è anche un fotografo professionista pronto a immortalarvi nelle session in acqua, due istruttori di kitesurf qualificati Aki e Fiv: Davide Ciccotti e Stefano di Rita. Durante la crociera tutti i membri dell'equipaggio potranno prendere lezioni, dal decollo e all'atterraggio dell'ala, ai sistemi di sicurezza, alla water start, fino alla bolina, alle transizioni e alla tecnica dei primi salti. Oltre alla libertà di raggiungere e sostare sugli spot in sicurezza, la barca offre la base d'appoggio ideale per chi pratica il kite: si naviga a volontà avendo in qualsiasi momento a disposizione le comodità di una "casa" galleggiante che ti segue ovunque. Il programma di crociera è assolutamente libero e in funzione del kitesurf: la sera, consultate le previsioni meteo, si sceglie lo spot più opportuno, si naviga e la mattina si è pronti a entrare in acqua.

Tariffe promozionali e all inclusive

Per quanto riguarda i prezzi, in via promozionale per questo secondo anno partono da 750 euro a persona per il noleggio della barca che può ospitare fino a 6 kiters. La quota comprende lo skipper e l'aiuto skipper, le pulizie finali, mentre sono escluse le spese di cambusa, carburante e eventuali ormeggi in porto. Per le lezioni di kitesurf si possono scegliere singole lezioni di gruppo o individuali. Per chi non ha la propria attrezzatura infine su richiesta è possibile affittare a bordo tutto l'occorrente previo prenotazione anticipata (trapezio, tavola e ali). Insomma ci sarà di che divertirsi.

Allora, siete pronti a salpare?

Per maggiori info potete contattare  Davide Ciccotti, al numero di tel. 3202474484 oppure alla mail istruttore.davide@kitesurfing.it 

 

Articolo redatto da

DAVID INGIOSI

Giornalista e Videoreporter

Ufficiostampa@kitesurfing.it


Proponi un articolo

Ultime News

Kitecamp Watamu 2020

Kitecamp Watamu 2020

La crew del portale www.kitesurfing.it organizza un fantastico Kitecamp nel Paese africano con destinazione Watamu, uno degli spot più belli al mondo con spiagge bianchissime circondate da palme, mare turchese e venti costanti.

www.watamukiteboarding.com

Kite Camp Brasile 2019

Kite Camp Brasile 2019

KITECAMP BRASILE 2019 una nuova avventura firmata KITESURFING.it TRAVEL se prenoti adesso il prezzo per 8 giorni e 7 notti VOLO+ACCOMODATION B&B+STAGE soli 1086 euro. Dopo aver fatto portato in giro per il mondo più di 2000 rider adesso tocca a te...

CORSO ISTRUTTORE IKO 2020

CORSO ISTRUTTORE IKO 2020

Partecipa anche tu al corso per diventare istruttore di Kitesurf I.K.O. presso uno degli spot più famosi d'Europa. Lo STAGNONE KITEBOARDING ha aperto le iscrizione per i corsi di marzo 2020

Kitesurfing Latina vista dai droni

Kitesurfing Latina vista dai droni

Vi presentiamo alcune foto aeree scattate la scorsa settimana dall'appassionato di droni Francesco Pinos che in una tipica giornata di kitesurf nelle spiagge di Latina ci ha regalato questa fantastiche immagini.

Un road Kite Trip nella amata Sardegna

Un road Kite Trip nella amata Sardegna

Il road Kite trip in Sardegna di Simone Timpano, Per via della sua bellezza, delle sue spiagge e del costo della vita, la Sardegna è diventata una delle mete turistiche più ricercate, ed è letteralmente presa d’assalto durante i mesi estivi. Ma a novembre,

Kitecamp Stagnone 2019

Kitecamp Stagnone 2019

Una PROGRAMMAZIONE COMPLETA per l'intera stagione 2019. Se ancora non hai vissuto i nostri viaggi adesso puoi scegliere la data che fa per te. STAGNONE KITEBOARDING vi darà la possibilità di scegliere il proprio viaggio con 5 / 7 / 14 giorni 7 giorni di puro kitesurf, feste e tanto divertimento, in Sicilia presso l'Isola dello Stagnone, prenota subito per non perdere questa fantastica avventura.

www.kitesurfstagnone.it  www.stagnonekiteboarding.com

Kitesurf Zanzibar

Kitesurf Zanzibar

Zanzibar è un’isola della Tanzania facilmente raggiungibile in aereo. Negli ultimi anni il flusso turistico sta crescendo molto grazie alle sue spiagge paradisiache, perfette per una settimana di relax o per la pratica del kitesurf. Infatti, gran parte della costa est è esposta al vento e Zanzibar si sta imponendo come uno dei migliori spot di kite nell’oceano Indiano.