Un kitecamp safari via mare in Sardegna

Una "casa galleggiante" con base a Porto Pollo

Nella settimana di Ferragosto 2016 il cabinato a vela di 14 metri Wabi-Sabiè pronto a ospitare equipaggi di appassionati di kitesurf per raggiungere e surfare i migliori spot che circondano l'Arcipelago di La Maddalena, Sardegna. A bordo tutti i comfort e la possibilità di prendere lezioni di kite per imparare o migliorare la propria tecnica.

Unire la passione per il kitesurf con il fascino e le comodità di una crociera a vela a caccia di vento e onde in totale libertà. Questo è l'obiettivo per la prossima estate del kitecamp itinerante organizzato dall'associazione Wabi-Sabi Sailing (www.wabisabisailing.com) in collaborazione con la scuola di kitesurfKsf Kitesurfing Fondi, l'Associazione Italiana Kitesurf (Aki) e il portale www.kitesurfing.it.

Rivolta a tutti gli appassionati di kite, dal principiante ai rider esperti, l'iniziativa permette di passare la settimana di Ferragosto, dal 14 al 20, a bordo di un cabinato a vela da crociera di 14 metri dotato di 3 cabine, prendere lezioni di iniziazione e perfezionamento da istruttori qualificati e, a seconda delle condizioni meteo, raggiungere e godere dei migliori spot nella Sardegna del Nord, lo spettacolare Porto Pollo su tutti.

A bordo del "Wabi-Sabi": spazio,comfort e sicurezza

L'idea nasce per offrire una vacanza diversa dal solito e a stretta misura di kiter, riprendendo il concetto dei surf safari nati negli Anni 60 quando i surfisti californiani si muovevano lungo le coste alla ricerca dell'onda perfetta.  Qui al posto del furgone camperizzato si viaggia a bordo di una barca stabile, spaziosa e capace di offrire tutti i comfort all'equipaggio dopo le lunghe session in acqua. Inoltre dato il picco di stagione questo tipo di kite camp itinerante evita il tradizionale affollamento delle strutture turistiche e delle spiagge in tale periodo.

L'imbarco è previsto da Cannigione, raggiungibile comodamente in pulman dopo la traversata dal continente su Olbia in traghetto o in aereo. Il cabinato si chiama Wabi-Sabi ed è un modello Wauquiez Centurion 45S di 14 metri. Offre al suo interno tre cabine doppie, due bagni, un salone con ampio tavolo e un pozzetto esterno di grandi dimensioni per mangiare, rilassarsi all'ombra e armare le attrezzature in tutta sicurezza. In più, per essere totalmente indipendenti e passare le notti in rada, dispone di un generatore elettrico, un dissalatore e un comodo tender sempre disponibile per recuperarvi in acqua o sbarcare l'equipaggio a terra per lanciare il kite in tutta sicurezza o concedersi un aperitivo.

Lezioni di kitesurf con istruttori qualificati

Al comando del Wabi-Sabi pronti ad accompagnarvi e assistervi in questa vacanza da sogno immersi nella natura ci sono oltre allo skipper e comandante della barca, Francesco Ciccotti, che è anche un fotografo professionista pronto a immortalarvi nelle session in acqua, due istruttori di kitesurf qualificati Aki e Fiv: Davide Ciccotti e Stefano di Rita. Durante la crociera tutti i membri dell'equipaggio potranno prendere lezioni, dal decollo e all'atterraggio dell'ala, ai sistemi di sicurezza, alla water start, fino alla bolina, alle transizioni e alla tecnica dei primi salti. Oltre alla libertà di raggiungere e sostare sugli spot in sicurezza, la barca offre la base d'appoggio ideale per chi pratica il kite: si naviga a volontà avendo in qualsiasi momento a disposizione le comodità di una "casa" galleggiante che ti segue ovunque. Il programma di crociera è assolutamente libero e in funzione del kitesurf: la sera, consultate le previsioni meteo, si sceglie lo spot più opportuno, si naviga e la mattina si è pronti a entrare in acqua.

Tariffe promozionali e all inclusive

Per quanto riguarda i prezzi, in via promozionale per questo secondo anno partono da 750 euro a persona per il noleggio della barca che può ospitare fino a 6 kiters. La quota comprende lo skipper e l'aiuto skipper, le pulizie finali, mentre sono escluse le spese di cambusa, carburante e eventuali ormeggi in porto. Per le lezioni di kitesurf si possono scegliere singole lezioni di gruppo o individuali. Per chi non ha la propria attrezzatura infine su richiesta è possibile affittare a bordo tutto l'occorrente previo prenotazione anticipata (trapezio, tavola e ali). Insomma ci sarà di che divertirsi.

Allora, siete pronti a salpare?

Per maggiori info potete contattare  Davide Ciccotti, al numero di tel. 3202474484 oppure alla mail istruttore.davide@kitesurfing.it 

 

Articolo redatto da

DAVID INGIOSI

Giornalista e Videoreporter

Ufficiostampa@kitesurfing.it


Proponi un articolo

Ultime News

CORSO ISTRUTTORE IKO 2020

CORSO ISTRUTTORE IKO 2020

Partecipa anche tu al corso per diventare istruttore di Kitesurf I.K.O. presso uno degli spot più famosi d'Europa. Lo STAGNONE KITEBOARDING ha aperto le iscrizione per i corsi di Giugno 2020

Stagnone Kiteboarding 

Il Kite è la mia religione, ma ora sviluppo il vaccino contro il nuovo Coronavirus

Il Kite è la mia religione, ma ora sviluppo il vaccino contro il nuovo Coronavirus

In questo periodo drammatico che tutti noi stiamo affrontando a causa dell'emergenza da Coronavirus, il campione di kitesurf Emanuele Minutello, messi da parte gli allenamenti, a livello professionale lavora incessantemente per trovare una soluzione farmaceutica per combattere il Covid-19. Ecco la sua intervista esclusiva per Kitesurfing.it.

Grenadine Le perle Caraibiche

Grenadine Le perle Caraibiche

Racconto di un viaggio all'insegna di uno dei posti più belli del mondo. Viaggiare da sola seguendo solo il mio istinto, lasciandomi trasportare dal vento, è cio che faccio da un paio d'anni.

VOGLIOANDAREAFAREKITE

VOGLIOANDAREAFAREKITE

Da qualche ora sta girando sui social un video realizzato da alcuni kiters di tutta Italia riguardo la condizione in cui ci troviamo per il COVID-19.

Kitecamp Caraibi in Catamarano

Kitecamp Caraibi in Catamarano

Kitecamp ai Caraibi in Catamarano, un viaggio perfetto per qualsisia livello a soli 1200 euro. Hai la possibilità di scegliere due date dal 2 11 marzo e 11 20 marzo. Vivi una grande emozione insieme ai Kitecamp di Kitesurfing.it Travel.