Traversata dello stretto di Sicilia

Settima edizione della traversata dello stretto di Messina in KiteSurf e WindSurf

Aggiornamenti

Prima chiamata per la traversata oggi 1 Agosto 2014 alle ore 13, attualmente il vento ha un intensità di 13 nodi.

 

Dal 30 Luglio al 3 Agosto parte la settima edizione della traversata dello stretto di Messina, Kitesurf contro Windsurf si contenderanno il titolo del campione dello stretto. Una gara di velocità per chi riesci ad arrivare prima all'isola e ritornare nel continente. 

Dopo ben sei edizioni Agostino Martino della New Kite Zone è riuscito ad organizzare il settimo ed entusiasmante evento.

La gara consiste nel partire dallo spot di Reggio Calabria o con il Kitesurf o con Windsurf, raggiungere la costa siciliana, e ritornare indietro. 

L'evento è definito estremo, perchè in mezzo allo stretto oltre alla corrente marina, il vento potrebbe cambiare sia di direzione che di intensità, quindi sarà la bravura del rider a gestire bene la gara.

Sfoglia la rivista on line per capire nel dettaglio di cosa si tratta o visita il sito ufficiale.


Proponi un articolo

Ultime News

Kitecamp Dakhla 2020

Kitecamp Dakhla 2020

Parte la nuove edizione di uno dei kitecamp più caratteristici dell'anno, immersi nel deserto dove il vento soffia dalla mattina fino al tramonto. Dakhla Kitecamp 12 al 19 marzo 2020

Snow Kite Contest 2020

Snow Kite Contest 2020

Per la prima volta nella sua storia il Cortina Snowkite Contest assegnerà un titolo mondiale e uno tricolore: sarà la tappa finale del circuito Snowkite World Cup, specialità freestyle, e del Campionato italiano Big Air.

CORSO ISTRUTTORE IKO 2020

CORSO ISTRUTTORE IKO 2020

Partecipa anche tu al corso per diventare istruttore di Kitesurf I.K.O. presso uno degli spot più famosi d'Europa. Lo STAGNONE KITEBOARDING ha aperto le iscrizione per i corsi di marzo 2020

Stagnone Kiteboarding 

Kitecamp Watamu 2020

Kitecamp Watamu 2020

La crew del portale www.kitesurfing.it organizza un fantastico Kitecamp nel Paese africano con destinazione Watamu, uno degli spot più belli al mondo con spiagge bianchissime circondate da palme, mare turchese e venti costanti.

www.watamukiteboarding.com