Traversata dello stretto di Sicilia

Settima edizione della traversata dello stretto di Messina in KiteSurf e WindSurf

Aggiornamenti

Prima chiamata per la traversata oggi 1 Agosto 2014 alle ore 13, attualmente il vento ha un intensità di 13 nodi.

 

Dal 30 Luglio al 3 Agosto parte la settima edizione della traversata dello stretto di Messina, Kitesurf contro Windsurf si contenderanno il titolo del campione dello stretto. Una gara di velocità per chi riesci ad arrivare prima all'isola e ritornare nel continente. 

Dopo ben sei edizioni Agostino Martino della New Kite Zone è riuscito ad organizzare il settimo ed entusiasmante evento.

La gara consiste nel partire dallo spot di Reggio Calabria o con il Kitesurf o con Windsurf, raggiungere la costa siciliana, e ritornare indietro. 

L'evento è definito estremo, perchè in mezzo allo stretto oltre alla corrente marina, il vento potrebbe cambiare sia di direzione che di intensità, quindi sarà la bravura del rider a gestire bene la gara.

Sfoglia la rivista on line per capire nel dettaglio di cosa si tratta o visita il sito ufficiale.


Proponi un articolo

Ultime News

Grenadine Le perle Caraibiche

Grenadine Le perle Caraibiche

Racconto di un viaggio all'insegna di uno dei posti più belli del mondo. Viaggiare da sola seguendo solo il mio istinto, lasciandomi trasportare dal vento, è cio che faccio da un paio d'anni.

VOGLIOANDAREAFAREKITE

VOGLIOANDAREAFAREKITE

Da qualche ora sta girando sui social un video realizzato da alcuni kiters di tutta Italia riguardo la condizione in cui ci troviamo per il COVID-19.

Kitecamp Caraibi in Catamarano

Kitecamp Caraibi in Catamarano

Kitecamp ai Caraibi in Catamarano, un viaggio perfetto per qualsisia livello a soli 1200 euro. Hai la possibilità di scegliere due date dal 2 11 marzo e 11 20 marzo. Vivi una grande emozione insieme ai Kitecamp di Kitesurfing.it Travel.

Siglata la convenzione tra OPES e IKO

Siglata la convenzione tra OPES e IKO

Non c’è più spazio per l’immaginazione: con le firme dei rispettivi numeri 1, ossia Marco Perissa e Frédéric Bene, la convenzione tra OPES e IKO è diventata ufficiale.

Kitecamp Dakhla 2020

Kitecamp Dakhla 2020

Parte la nuove edizione di uno dei kitecamp più caratteristici dell'anno, immersi nel deserto dove il vento soffia dalla mattina fino al tramonto. Dakhla Kitecamp 12 al 19 marzo 2020

Kitecamp Stagnone

Kitecamp Stagnone

Una PROGRAMMAZIONE COMPLETA per l'intera stagione. Se ancora non hai vissuto i nostri viaggi adesso puoi scegliere la data che fa per te. STAGNONE KITEBOARDING vi darà la possibilità di scegliere il proprio viaggio con 5 / 7 / 14 giorni 7 giorni di puro kitesurf, feste e tanto divertimento, in Sicilia presso l'Isola dello Stagnone, prenota subito per non perdere questa fantastica avventura.

www.kitesurfstagnone.it  www.stagnonekiteboarding.com