THE DOCK: il virus del molo gallegiante

Ancorare una zattera di plastica di metà tonnellata e lunga 100 piedi dopo una pausa dal surf sembra un sogno ma non è così. Cose da matti?  No assolutamente, alle 4 di pomeriggio a Bali, questa impresa da sogno è stata possibile e parliamo dell'evento passato alla storia con il nome  di "The Dock"

 

 

 

Cosa accadrà in futuro, quale impresa entusiasmante ci riserva la fantasia di persone straordinarie? A questa domanda, Kelly Slater, uno degli ideatori di The Dock, ci ha risposto dicendo che "Da un evento apparentemente pericoloso, si sta scatenando una vera e propria mania. Questa giostra sull'acqua è ormai virale: non sono trascorse nemmeno 24 ore e già ha scatenato il caos più totale".

 Ozzie Wright, altro progettista, corre a prendere la tavola e si lascia andar. Incredibile, senza parole, i suoi occhi sembrano quelli di un bambino che per la prima volta cammina nello spazio. Volare a 6 metri su un serpente di mezza tonnellata, cosa potrebbe desiderare di più un surfista a fine giornata?

In fin dei conti, cosa sarebbe la vita senza la giusta adrenalina? Quella che ci lascia col fiato sospeso e con il cuore in gola?

 

 

Grazie CanDock per questo progetto e grazie a tutti i tuoi non comuni collaboratori, dottori di tavole da surf e maestri d'onda

 

 

Kitesurfing.it Stay Tuned

 

Articolo redatto da Marco SPOSI

marcosposi@kitesurfing.it


Proponi un articolo

Ultime News

CORSO ISTRUTTORE IKO 2020

CORSO ISTRUTTORE IKO 2020

Partecipa anche tu al corso per diventare istruttore di Kitesurf I.K.O. presso uno degli spot più famosi d'Europa. Lo STAGNONE KITEBOARDING ha aperto le iscrizione per i corsi di Giugno 2020

Stagnone Kiteboarding 

Il Kite è la mia religione, ma ora sviluppo il vaccino contro il nuovo Coronavirus

Il Kite è la mia religione, ma ora sviluppo il vaccino contro il nuovo Coronavirus

In questo periodo drammatico che tutti noi stiamo affrontando a causa dell'emergenza da Coronavirus, il campione di kitesurf Emanuele Minutello, messi da parte gli allenamenti, a livello professionale lavora incessantemente per trovare una soluzione farmaceutica per combattere il Covid-19. Ecco la sua intervista esclusiva per Kitesurfing.it.

Grenadine Le perle Caraibiche

Grenadine Le perle Caraibiche

Racconto di un viaggio all'insegna di uno dei posti più belli del mondo. Viaggiare da sola seguendo solo il mio istinto, lasciandomi trasportare dal vento, è cio che faccio da un paio d'anni.

VOGLIOANDAREAFAREKITE

VOGLIOANDAREAFAREKITE

Da qualche ora sta girando sui social un video realizzato da alcuni kiters di tutta Italia riguardo la condizione in cui ci troviamo per il COVID-19.

Kitecamp Caraibi in Catamarano

Kitecamp Caraibi in Catamarano

Kitecamp ai Caraibi in Catamarano, un viaggio perfetto per qualsisia livello a soli 1200 euro. Hai la possibilità di scegliere due date dal 2 11 marzo e 11 20 marzo. Vivi una grande emozione insieme ai Kitecamp di Kitesurfing.it Travel.