Surf Expo 2015: gli sport acquatici invadono Venezia

Esposizione di attrezzature, show in acqua e feste

Nei giorni 26 e 27 settembre la città lagunare ha ospitato il Surf Expo Venice 2015, evento dedicato al kitesurf e a tutti gli sport acquatici. In programma vi sono state esposizioni, test di attrezzature, incontri con i protagonisti di queste discipline, ma anche Dj-Set e party in stile hawaiiano.

Venezia come Venice, la mitica cittadina californiana patria del surf. Già perché tra calli e canali  della città lagunare è stato allestito nei giorni 26 e 27 settembre il Surf Expo Venice 2015, manifestazione dedicata agli sport acquatici che ha richiamatoproduttori, commercianti e scuole delle discipline surf, kitesurf, wakeboard, sup, ma anche skateboard e snowboard, abbigliamento sportivo e tutto quello che gira intorno alla beachlife.

Un angolo di oceano a Venezia

L'evento, alla sua prima edizione organizzata per da GCZ consulting, è stato allestito all’interno del padiglione espositivo di Expo Aquae Venezia, manifestazione collaterale dell’Expo di Milano. Durante l'evento vi sono stati  espositori e si sono organizzati test di attrezzature e incontri con i protagonisti delle varie discipline con in anteprima le novità della prossima stagione su attrezzature e tecniche. "Un evento che mancava a Venezia – spiega Caterina Zanirato, una delle organizzatrici dell’evento insieme a Guido Cicogna - nei due  giorni sono state molte le brand che hanno esposto i loro materiali inoltre sono state organizzate feste proprio alla fine dell’estate. Il nostro obbiettivo è stato quellodi ricreare l’atmosfera marittima all’interno di Expo Venice, diventando un punto di riferimento per tutti i piccoli artigiani e gli istruttori coinvolti in questo settore sportivo, che purtroppo non ha la meritata visibilità che hanno altre discipline, e devo dire che ci siamo riusciti".

Musica, degustazioni e party in stile Hawaiiano

E in una manifestazione che ha celebrato gli sport acquatici e la beach life non poteva mancare il divertimento. Sia nella serata di sabato  26 settembre, sia in quella di domenica 27, a partire dalle ore 19 il padiglione espositivo si è trasformato in una suggestiva festa hawaiiana con musica, deejay, esibizioni – contest e fiumi di birra con un particolare buffet dedicato al mondo dell’oceano e del surf. L’ingresso era aperto al pubblico a tutte le ore, fino alle 2 di notte. All’interno vi era la possibilità di cenare e di degustare le prelibatezze preparate dagli chef di Expo Venice. Il tutto a due passi da Venezia, ma con un comodo parcheggio. Expo Surf infatti si svolgerà in via Via Galileo Ferraris, 5, 30175 Marghera. Info: www.aquae2015.org/surf-expo.

David Ingiosi

Giornalista e Videoreporter

ufficiostampa@kitesurfing.it


Proponi un articolo

Ultime News

Il Kite è la mia religione, ma ora sviluppo il vaccino contro il nuovo Coronavirus

Il Kite è la mia religione, ma ora sviluppo il vaccino contro il nuovo Coronavirus

In questo periodo drammatico che tutti noi stiamo affrontando a causa dell'emergenza da Coronavirus, il campione di kitesurf Emanuele Minutello, messi da parte gli allenamenti, a livello professionale lavora incessantemente per trovare una soluzione farmaceutica per combattere il Covid-19. Ecco la sua intervista esclusiva per Kitesurfing.it.

Grenadine Le perle Caraibiche

Grenadine Le perle Caraibiche

Racconto di un viaggio all'insegna di uno dei posti più belli del mondo. Viaggiare da sola seguendo solo il mio istinto, lasciandomi trasportare dal vento, è cio che faccio da un paio d'anni.

VOGLIOANDAREAFAREKITE

VOGLIOANDAREAFAREKITE

Da qualche ora sta girando sui social un video realizzato da alcuni kiters di tutta Italia riguardo la condizione in cui ci troviamo per il COVID-19.

Kitecamp Caraibi in Catamarano

Kitecamp Caraibi in Catamarano

Kitecamp ai Caraibi in Catamarano, un viaggio perfetto per qualsisia livello a soli 1200 euro. Hai la possibilità di scegliere due date dal 2 11 marzo e 11 20 marzo. Vivi una grande emozione insieme ai Kitecamp di Kitesurfing.it Travel.

Siglata la convenzione tra OPES e IKO

Siglata la convenzione tra OPES e IKO

Non c’è più spazio per l’immaginazione: con le firme dei rispettivi numeri 1, ossia Marco Perissa e Frédéric Bene, la convenzione tra OPES e IKO è diventata ufficiale.

Kitecamp Dakhla 2020

Kitecamp Dakhla 2020

Parte la nuove edizione di uno dei kitecamp più caratteristici dell'anno, immersi nel deserto dove il vento soffia dalla mattina fino al tramonto. Dakhla Kitecamp 12 al 19 marzo 2020