Surf Expo 2015: gli sport acquatici invadono Venezia

Esposizione di attrezzature, show in acqua e feste

Nei giorni 26 e 27 settembre la città lagunare ha ospitato il Surf Expo Venice 2015, evento dedicato al kitesurf e a tutti gli sport acquatici. In programma vi sono state esposizioni, test di attrezzature, incontri con i protagonisti di queste discipline, ma anche Dj-Set e party in stile hawaiiano.

Venezia come Venice, la mitica cittadina californiana patria del surf. Già perché tra calli e canali  della città lagunare è stato allestito nei giorni 26 e 27 settembre il Surf Expo Venice 2015, manifestazione dedicata agli sport acquatici che ha richiamatoproduttori, commercianti e scuole delle discipline surf, kitesurf, wakeboard, sup, ma anche skateboard e snowboard, abbigliamento sportivo e tutto quello che gira intorno alla beachlife.

Un angolo di oceano a Venezia

L'evento, alla sua prima edizione organizzata per da GCZ consulting, è stato allestito all’interno del padiglione espositivo di Expo Aquae Venezia, manifestazione collaterale dell’Expo di Milano. Durante l'evento vi sono stati  espositori e si sono organizzati test di attrezzature e incontri con i protagonisti delle varie discipline con in anteprima le novità della prossima stagione su attrezzature e tecniche. "Un evento che mancava a Venezia – spiega Caterina Zanirato, una delle organizzatrici dell’evento insieme a Guido Cicogna - nei due  giorni sono state molte le brand che hanno esposto i loro materiali inoltre sono state organizzate feste proprio alla fine dell’estate. Il nostro obbiettivo è stato quellodi ricreare l’atmosfera marittima all’interno di Expo Venice, diventando un punto di riferimento per tutti i piccoli artigiani e gli istruttori coinvolti in questo settore sportivo, che purtroppo non ha la meritata visibilità che hanno altre discipline, e devo dire che ci siamo riusciti".

Musica, degustazioni e party in stile Hawaiiano

E in una manifestazione che ha celebrato gli sport acquatici e la beach life non poteva mancare il divertimento. Sia nella serata di sabato  26 settembre, sia in quella di domenica 27, a partire dalle ore 19 il padiglione espositivo si è trasformato in una suggestiva festa hawaiiana con musica, deejay, esibizioni – contest e fiumi di birra con un particolare buffet dedicato al mondo dell’oceano e del surf. L’ingresso era aperto al pubblico a tutte le ore, fino alle 2 di notte. All’interno vi era la possibilità di cenare e di degustare le prelibatezze preparate dagli chef di Expo Venice. Il tutto a due passi da Venezia, ma con un comodo parcheggio. Expo Surf infatti si svolgerà in via Via Galileo Ferraris, 5, 30175 Marghera. Info: www.aquae2015.org/surf-expo.

David Ingiosi

Giornalista e Videoreporter

ufficiostampa@kitesurfing.it


Proponi un articolo

Ultime News

Kite Camp Brasile 2019

Kite Camp Brasile 2019

KITECAMP BRASILE 2019 una nuova avventura firmata KITESURFING.it TRAVEL se prenoti adesso il prezzo per 8 giorni e 7 notti VOLO+ACCOMODATION B&B+STAGE soli 1086 euro. Dopo aver fatto portato in giro per il mondo più di 2000 rider adesso tocca a te...

Un road Kite Trip nella amata Sardegna

Un road Kite Trip nella amata Sardegna

Il road Kite trip in Sardegna di Simone Timpano, Per via della sua bellezza, delle sue spiagge e del costo della vita, la Sardegna è diventata una delle mete turistiche più ricercate, ed è letteralmente presa d’assalto durante i mesi estivi. Ma a novembre,

Kitecamp Watamu 2019

Kitecamp Watamu 2019

La crew del portale www.kitesurfing.it organizza un fantastico Kitecamp nel Paese africano con destinazione Watamu, uno degli spot più belli al mondo con spiagge bianchissime circondate da palme, mare turchese e venti costanti.

www.watamukiteboarding.com

Kitecamp Stagnone 2019

Kitecamp Stagnone 2019

Una PROGRAMMAZIONE COMPLETA per l'intera stagione 2019. Se ancora non hai vissuto i nostri viaggi adesso puoi scegliere la data che fa per te. STAGNONE KITEBOARDING vi darà la possibilità di scegliere il proprio viaggio con 5 / 7 / 14 giorni 7 giorni di puro kitesurf, feste e tanto divertimento, in Sicilia presso l'Isola dello Stagnone, prenota subito per non perdere questa fantastica avventura.

www.kitesurfstagnone.it  www.stagnonekiteboarding.com

Kitesurf Zanzibar

Kitesurf Zanzibar

Zanzibar è un’isola della Tanzania facilmente raggiungibile in aereo. Negli ultimi anni il flusso turistico sta crescendo molto grazie alle sue spiagge paradisiache, perfette per una settimana di relax o per la pratica del kitesurf. Infatti, gran parte della costa est è esposta al vento e Zanzibar si sta imponendo come uno dei migliori spot di kite nell’oceano Indiano.

Saint Jacques Wetsuits

Saint Jacques Wetsuits

SAINT JACQUES WETSUITS Nata solo da un paio di anni la marca francese ha incontrato da subito un buon successo sul territorio nazionale espandendosi anche all'estero (Europa - Asia - Caraibi…). Ma la moda si sa, è sempre stato un cavallo di battaglia italiano, ed è per questo che la Saint Jacques ambisce a farsi conoscere oltralpe.