Successo al Vela Day FIV al Circolo Surf Torbole

 

Vela Day FIV al Circolo Surf Torbole con windsurf e kite-Robby Naish tra i ragazzi dell'agonistica

 

 
Sole, caldo e vento ideale hanno accolto nel migliore dei modi al Circolo Surf Torbole e sul Garda Trentino i partecipanti dell Vela Day 2018, festa promossa dalla Federazione Italiana Vela e Kinder + Sport, dedicata a chi era incuriosito dal windsurf, kitesurf e  la vela in genere e ha avuto l'occasione di conoscere i primi rudimenti della disciplina preferita, in un circolo affiliato FIV.
 
Al Circolo Surf Torbole tanti bambini e ragazzi  hanno potuto provare le prime fasi di apprendimento grazie agli istruttori federali Dario Pasta (windsurf) e Michele Leoni (kitesurf) - coaudiuvati dai ragazzi delle squadre agonistiche del Circolo: sono state fatte prove con i simulatori a terra per poi proseguire in alcuni casi anche in acqua.
 
Grazie alla Federazione Italia Vela e Kinder + Sport è stato possibile lasciare ai partecipanti apprezzati gadget, un bel ricordo di una giornata trascorsa all'insegna dello sport e di nuovi amici.
 
 
Contemporaneamente si sono svolti anche i mini corsi di avvicinamento al windsurf riservati ai residenti: una quindicina di ragazzini dagli 8 ai 13 anni hanno avuto modo di visitare il circolo e fare un primo passo verso i corsi completi a cui potranno iscriversi nelle prossime settimane, da cui il Circolo Surf Torbole potrà attingere nuove leve per le sue squadre agonistiche di windsurf o Kitesurf.
 

Robby Naish a Torbole

Il grande aiuto dato dai ragazzi della squadra agonistica durante il vela Day è stato sicuramente ripagato martedì  da un inedito, quanto emozionante incontro in acqua: durante il consueto allenamento pomeridiano con il coach del Circolo Surf Torbole Dario Pasta, i ragazzi dell'agonistica sono stati osservati nientemeno che dal mito del windsurf mondiale Robby Naish, che - presente sul Garda Trentino per un camp - si è pure complimentato con gli stessi ragazzi, riprendendo poi a volare con il suo foil e l'inconfondibile vela rosa US-1111! 
 
 
 
 
 
 
 
 

FOLLOW ME 

 

         


Proponi un articolo

Ultime News

Kite Camp Brasile 2019

Kite Camp Brasile 2019

KITECAMP BRASILE 2019 una nuova avventura firmata KITESURFING.it TRAVEL se prenoti adesso il prezzo per 8 giorni e 7 notti VOLO+ACCOMODATION B&B+STAGE soli 1086 euro. Dopo aver fatto portato in giro per il mondo più di 2000 rider adesso tocca a te...

Un road Kite Trip nella amata Sardegna

Un road Kite Trip nella amata Sardegna

Il road Kite trip in Sardegna di Simone Timpano, Per via della sua bellezza, delle sue spiagge e del costo della vita, la Sardegna è diventata una delle mete turistiche più ricercate, ed è letteralmente presa d’assalto durante i mesi estivi. Ma a novembre,

Kitecamp Watamu 2019

Kitecamp Watamu 2019

La crew del portale www.kitesurfing.it organizza un fantastico Kitecamp nel Paese africano con destinazione Watamu, uno degli spot più belli al mondo con spiagge bianchissime circondate da palme, mare turchese e venti costanti.

www.watamukiteboarding.com

Kitecamp Stagnone 2019

Kitecamp Stagnone 2019

Una PROGRAMMAZIONE COMPLETA per l'intera stagione 2019. Se ancora non hai vissuto i nostri viaggi adesso puoi scegliere la data che fa per te. STAGNONE KITEBOARDING vi darà la possibilità di scegliere il proprio viaggio con 5 / 7 / 14 giorni 7 giorni di puro kitesurf, feste e tanto divertimento, in Sicilia presso l'Isola dello Stagnone, prenota subito per non perdere questa fantastica avventura.

www.kitesurfstagnone.it  www.stagnonekiteboarding.com

Kitesurf Zanzibar

Kitesurf Zanzibar

Zanzibar è un’isola della Tanzania facilmente raggiungibile in aereo. Negli ultimi anni il flusso turistico sta crescendo molto grazie alle sue spiagge paradisiache, perfette per una settimana di relax o per la pratica del kitesurf. Infatti, gran parte della costa est è esposta al vento e Zanzibar si sta imponendo come uno dei migliori spot di kite nell’oceano Indiano.

Saint Jacques Wetsuits

Saint Jacques Wetsuits

SAINT JACQUES WETSUITS Nata solo da un paio di anni la marca francese ha incontrato da subito un buon successo sul territorio nazionale espandendosi anche all'estero (Europa - Asia - Caraibi…). Ma la moda si sa, è sempre stato un cavallo di battaglia italiano, ed è per questo che la Saint Jacques ambisce a farsi conoscere oltralpe.