Successo al Vela Day FIV al Circolo Surf Torbole

 

Vela Day FIV al Circolo Surf Torbole con windsurf e kite-Robby Naish tra i ragazzi dell'agonistica

 

 
Sole, caldo e vento ideale hanno accolto nel migliore dei modi al Circolo Surf Torbole e sul Garda Trentino i partecipanti dell Vela Day 2018, festa promossa dalla Federazione Italiana Vela e Kinder + Sport, dedicata a chi era incuriosito dal windsurf, kitesurf e  la vela in genere e ha avuto l'occasione di conoscere i primi rudimenti della disciplina preferita, in un circolo affiliato FIV.
 
Al Circolo Surf Torbole tanti bambini e ragazzi  hanno potuto provare le prime fasi di apprendimento grazie agli istruttori federali Dario Pasta (windsurf) e Michele Leoni (kitesurf) - coaudiuvati dai ragazzi delle squadre agonistiche del Circolo: sono state fatte prove con i simulatori a terra per poi proseguire in alcuni casi anche in acqua.
 
Grazie alla Federazione Italia Vela e Kinder + Sport è stato possibile lasciare ai partecipanti apprezzati gadget, un bel ricordo di una giornata trascorsa all'insegna dello sport e di nuovi amici.
 
 
Contemporaneamente si sono svolti anche i mini corsi di avvicinamento al windsurf riservati ai residenti: una quindicina di ragazzini dagli 8 ai 13 anni hanno avuto modo di visitare il circolo e fare un primo passo verso i corsi completi a cui potranno iscriversi nelle prossime settimane, da cui il Circolo Surf Torbole potrà attingere nuove leve per le sue squadre agonistiche di windsurf o Kitesurf.
 

Robby Naish a Torbole

Il grande aiuto dato dai ragazzi della squadra agonistica durante il vela Day è stato sicuramente ripagato martedì  da un inedito, quanto emozionante incontro in acqua: durante il consueto allenamento pomeridiano con il coach del Circolo Surf Torbole Dario Pasta, i ragazzi dell'agonistica sono stati osservati nientemeno che dal mito del windsurf mondiale Robby Naish, che - presente sul Garda Trentino per un camp - si è pure complimentato con gli stessi ragazzi, riprendendo poi a volare con il suo foil e l'inconfondibile vela rosa US-1111! 
 
 
 
 
 
 
 
 

FOLLOW ME 

 

         


Proponi un articolo

Ultime News

KITECAMP BRASILE 2018

KITECAMP BRASILE 2018

Siamo pronti per vivere una nuova emozione insieme a voi, Dopo l'ultima edizione con quasi 60 partecipanti riparte uno dei viaggi più entusiasmanti del pianeta. Vento, Oceano tanti amici e clima tropicale, questi sono gli ingredienti essenziali per vivere un esperienza da ricordare.

Kitecamp Stagnone Luglio 2018

Kitecamp Stagnone Luglio 2018

A fine Luglio si riparte con un nuovo viaggio targato Kitesurfing.it. Una 5 giorni di puro kitesurf, feste e tanto divertimento, segnatevi queste date 25 con rientro il 29 Luglio in Sicilia presso l'Isola dello Stagnone, prenota subito per non perdere questa fantastica avventura.

www.kitesurfstagnone.it  

DUOTONE KITEBOARDING

DUOTONE KITEBOARDING

I social network trapelano la notizia che il Marchio NORTH KITEBOARDING non esisterà più, e verrà sostituito dal nome DUOTONE KITEBOARDING. All'interno della news tutte le info inerente questa notizia che nessuno mai si aspettava.

Vince il Kitesurf in Sardegna

Vince il Kitesurf in Sardegna

Dopo nemmeno 12 mesi il tribunale Tar Sardegna si e' espresso a favore della Kite Circus Asd che nell'estate 2017 ha visto ingiustamente tolte le autorizzazioni per il posizionamento del corridoio di lancio attivita' di kitesurf a La Caletta di Siniscola

Kitecamp Sicilia Riserva dello Stagnone

Kitecamp Sicilia Riserva dello Stagnone

Dal mese di Aprile al mese di Ottobre la crew di Kitesurfing.it insieme all'Associazione Kitesurf Italiana, organizzano uno splendido soggiorno a misura di kiters allo Stagnone di Marsala: acqua piatta, vento sicuro e un pacchetto di volo+resort+transfer ad un prezzo imbattibile. Principianti ed esperti siete tutti invitati a questo paradiso del vento, adrenalina e divertimento.

In memoria di Christian Pesavento

In memoria di Christian Pesavento

Mercoledì verso le ore 14 in Sud America, precisamente Porto Seguro, città del Brasile nello Stato di Bahia, è scomparso il nostro amico kiters Christian Pesavento.

Una nuova scuola kite apre allo Stagnone

Una nuova scuola kite apre allo Stagnone

Il nuovo centro sportivo dedicato a tutti gli appassionati rider si chiama Stagnone Kitesurf, sorge in Contrada Birgi Clemente ed è gestito dall'Associazione KItesurf Italiana. Tra i servizi offerti ai soci oltre a corsi base, intermedi e avanzati, la scuola propone anche itinerari enogastronomici, gite in barca e formule corso+alloggio.