Successo al Vela Day FIV al Circolo Surf Torbole

 

Vela Day FIV al Circolo Surf Torbole con windsurf e kite-Robby Naish tra i ragazzi dell'agonistica

 

 
Sole, caldo e vento ideale hanno accolto nel migliore dei modi al Circolo Surf Torbole e sul Garda Trentino i partecipanti dell Vela Day 2018, festa promossa dalla Federazione Italiana Vela e Kinder + Sport, dedicata a chi era incuriosito dal windsurf, kitesurf e  la vela in genere e ha avuto l'occasione di conoscere i primi rudimenti della disciplina preferita, in un circolo affiliato FIV.
 
Al Circolo Surf Torbole tanti bambini e ragazzi  hanno potuto provare le prime fasi di apprendimento grazie agli istruttori federali Dario Pasta (windsurf) e Michele Leoni (kitesurf) - coaudiuvati dai ragazzi delle squadre agonistiche del Circolo: sono state fatte prove con i simulatori a terra per poi proseguire in alcuni casi anche in acqua.
 
Grazie alla Federazione Italia Vela e Kinder + Sport è stato possibile lasciare ai partecipanti apprezzati gadget, un bel ricordo di una giornata trascorsa all'insegna dello sport e di nuovi amici.
 
 
Contemporaneamente si sono svolti anche i mini corsi di avvicinamento al windsurf riservati ai residenti: una quindicina di ragazzini dagli 8 ai 13 anni hanno avuto modo di visitare il circolo e fare un primo passo verso i corsi completi a cui potranno iscriversi nelle prossime settimane, da cui il Circolo Surf Torbole potrà attingere nuove leve per le sue squadre agonistiche di windsurf o Kitesurf.
 

Robby Naish a Torbole

Il grande aiuto dato dai ragazzi della squadra agonistica durante il vela Day è stato sicuramente ripagato martedì  da un inedito, quanto emozionante incontro in acqua: durante il consueto allenamento pomeridiano con il coach del Circolo Surf Torbole Dario Pasta, i ragazzi dell'agonistica sono stati osservati nientemeno che dal mito del windsurf mondiale Robby Naish, che - presente sul Garda Trentino per un camp - si è pure complimentato con gli stessi ragazzi, riprendendo poi a volare con il suo foil e l'inconfondibile vela rosa US-1111! 
 
 
 
 
 
 
 
 

FOLLOW ME 

 

         


Proponi un articolo

Ultime News

Tutte le novità di casa RRD 2019

Tutte le novità di casa RRD 2019

GRANDI RIVOLUZIONI IN CASA RRD NEL 2019 Nuove tecnologie per migliori performance Intervista a Francesco Grassi, Responsabile Marketing Kiteboarding per RRD in esclusiva per il portale kitesurfing.it

Campionato nazionale WAVE Ostia

Campionato nazionale WAVE Ostia

WAVE CONTEST OSTIA 2018 Si è conclusa la prima tappa del campionato nazionale Wave di Ostia lo scorso 31 ottobre 2018. I migliori rider wave d'Italia si sono incontrati presso la Lega Navale di Ostia per scontrarsi in hit di 2 persone per cercare di aggiudicarsi il Podio.

Core NEXUS 2019

Core NEXUS 2019

LA GRANDE NOVITÀ IN CASA CORE PER IL 2019 SI CHIAMA NEXUS Intervista a Benjamin Mahiou, country manager per Core kiteboarding Quest’anno in casa Core, e soprattutto nel territorio francese, si sono manifestati dei problemi relativi alla distribuzione dei prodotti.

Moses Hydrofoil

Moses Hydrofoil

Moses Hydrofoil, un foil facile da utilizzare per il grande pubblico Intervista a Benjamin Mahiou, distributore Moses in Francia

Istruttore di Kitesurf - 4 MITI DA SFATARE

Istruttore di Kitesurf - 4 MITI DA SFATARE

Sicuramente lavorare facendo ciò che si ama rende il tutto più gradevole, ma non elimina ansie e preoccupazioni insite in ogni lavoro. Se si è alla ricerca del lavoro dei sogni, difficilmente lo si può trovare.

Sofia Tomasoni conquista l'oro alle Olimpiadi

Sofia Tomasoni conquista l'oro alle Olimpiadi

INTERVISTA ESCLUSIVA PER KITESURFING.IT Il kiteboarding femminile italiano continua a sorprendere nel panorama internazionale. Dopo l’exploit di Francesca Bagnoli nel freestyle, Sofia Tomasoni è riuscita in un’impresa storica aggiudicandosi la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici Giovanili YOG di Buenos Aires 2018.

Kitesurfing In Martinica

Kitesurfing In Martinica

La Martinica è un'isola delle antille situata nel mezzo del mar dei Caraibi dove troverete spiagge di sabbia bianca, palme di cocco ed un mare cristallino con infinite tonalità di blu. Se visitata durante la giusta stagione l'isola è baciata dal soffio degli alisei, venti ideali per la pratica del kitesurf.