Simone Vannucci passa dal kite surf alla Jaguar per sfidare Romain Grosjean

Impegno avvincente per Vannucci, che sale su modello firmato Jaguar per una nuova sfida.



 

Simone Vannucci, atleta fiorentino di kite surf, è stato recentemente protagonista della "Smartcones Challenge" a bordo della Jaguar XF AWD, durante la tappa di Itzehoe del The Art of Performance Tour: l'evento Jaguar itinerante pensato per far conoscere ed esaltare le prestazioni e l'eleganza dei modelli della flotta del giaguaro.

 

 

Il campione italiano di Hydrofoil Kite Racing, ambassador del marchio inglese, in questa adrenalinica performance, è riuscito a posizionarsi in classifica subito dopo il pilota di F1 Romain Grosjean che ha lanciato l'appassionante sfida all'inizio del tour e che è l'attuale detentore del record. Simone si è, quindi, piazzato prima dell'attore britannico Nicholas Hoult che, a sua volta, aveva precedentemente provato a battere il record di Romain.

La ‘Smartcones Challenge' consiste nel mettere alla prova le capacità del guidatore in termini di abilità, precisione e reazioni, seguendo una sequenza di luci che, attraverso una tecnologia wireless, illuminano in modo casuale coppie di coni da schivare, creando così un percorso diverso ogni volta.

 

 

Queste le parole di Vannucci: "È stata un'esperienza entusiasmante e unica. Durante la Smartcones Challenge ho impiegato molte delle competenze e dei ‘trucchi' che utilizzo nel kite surf per ottenere il massimo dalle mie performance. Con la stessa concentrazione con cui cavalco il mare sulla mia tavola, ho guidato la Jaguar XF AWD in pista, attraverso i coni: un'auto incredibile che mi ha dato grandi emozioni e che mi ha permesso di ottenere la massima precisione, pur mantenendo la velocità in questa sfida, in cui ho provato a battere il punteggio di Romain Grosjean".

Segui Jaguar Italia su:
Facebook http://www.facebook.com/jaguaritalia
Instagram: http://www.instagram.com/jaguaritalia
Twitter: http://www.twitter.com/jaguaritalia
Website: http://www.jaguar.it

 


Proponi un articolo

Ultime News

Kitecamp Watamu 2020

Kitecamp Watamu 2020

La crew del portale www.kitesurfing.it organizza un fantastico Kitecamp nel Paese africano con destinazione Watamu, uno degli spot più belli al mondo con spiagge bianchissime circondate da palme, mare turchese e venti costanti.

www.watamukiteboarding.com

Kite Camp Brasile 2019

Kite Camp Brasile 2019

KITECAMP BRASILE 2019 una nuova avventura firmata KITESURFING.it TRAVEL se prenoti adesso il prezzo per 8 giorni e 7 notti VOLO+ACCOMODATION B&B+STAGE soli 1086 euro. Dopo aver fatto portato in giro per il mondo più di 2000 rider adesso tocca a te...

CORSO ISTRUTTORE IKO 2020

CORSO ISTRUTTORE IKO 2020

Partecipa anche tu al corso per diventare istruttore di Kitesurf I.K.O. presso uno degli spot più famosi d'Europa. Lo STAGNONE KITEBOARDING ha aperto le iscrizione per i corsi di marzo 2020

Kitesurfing Latina vista dai droni

Kitesurfing Latina vista dai droni

Vi presentiamo alcune foto aeree scattate la scorsa settimana dall'appassionato di droni Francesco Pinos che in una tipica giornata di kitesurf nelle spiagge di Latina ci ha regalato questa fantastiche immagini.

Un road Kite Trip nella amata Sardegna

Un road Kite Trip nella amata Sardegna

Il road Kite trip in Sardegna di Simone Timpano, Per via della sua bellezza, delle sue spiagge e del costo della vita, la Sardegna è diventata una delle mete turistiche più ricercate, ed è letteralmente presa d’assalto durante i mesi estivi. Ma a novembre,

Kitecamp Stagnone 2019

Kitecamp Stagnone 2019

Una PROGRAMMAZIONE COMPLETA per l'intera stagione 2019. Se ancora non hai vissuto i nostri viaggi adesso puoi scegliere la data che fa per te. STAGNONE KITEBOARDING vi darà la possibilità di scegliere il proprio viaggio con 5 / 7 / 14 giorni 7 giorni di puro kitesurf, feste e tanto divertimento, in Sicilia presso l'Isola dello Stagnone, prenota subito per non perdere questa fantastica avventura.

www.kitesurfstagnone.it  www.stagnonekiteboarding.com