Simone Vannucci passa dal kite surf alla Jaguar per sfidare Romain Grosjean

Impegno avvincente per Vannucci, che sale su modello firmato Jaguar per una nuova sfida.



 

Simone Vannucci, atleta fiorentino di kite surf, è stato recentemente protagonista della "Smartcones Challenge" a bordo della Jaguar XF AWD, durante la tappa di Itzehoe del The Art of Performance Tour: l'evento Jaguar itinerante pensato per far conoscere ed esaltare le prestazioni e l'eleganza dei modelli della flotta del giaguaro.

 

 

Il campione italiano di Hydrofoil Kite Racing, ambassador del marchio inglese, in questa adrenalinica performance, è riuscito a posizionarsi in classifica subito dopo il pilota di F1 Romain Grosjean che ha lanciato l'appassionante sfida all'inizio del tour e che è l'attuale detentore del record. Simone si è, quindi, piazzato prima dell'attore britannico Nicholas Hoult che, a sua volta, aveva precedentemente provato a battere il record di Romain.

La ‘Smartcones Challenge' consiste nel mettere alla prova le capacità del guidatore in termini di abilità, precisione e reazioni, seguendo una sequenza di luci che, attraverso una tecnologia wireless, illuminano in modo casuale coppie di coni da schivare, creando così un percorso diverso ogni volta.

 

 

Queste le parole di Vannucci: "È stata un'esperienza entusiasmante e unica. Durante la Smartcones Challenge ho impiegato molte delle competenze e dei ‘trucchi' che utilizzo nel kite surf per ottenere il massimo dalle mie performance. Con la stessa concentrazione con cui cavalco il mare sulla mia tavola, ho guidato la Jaguar XF AWD in pista, attraverso i coni: un'auto incredibile che mi ha dato grandi emozioni e che mi ha permesso di ottenere la massima precisione, pur mantenendo la velocità in questa sfida, in cui ho provato a battere il punteggio di Romain Grosjean".

Segui Jaguar Italia su:
Facebook http://www.facebook.com/jaguaritalia
Instagram: http://www.instagram.com/jaguaritalia
Twitter: http://www.twitter.com/jaguaritalia
Website: http://www.jaguar.it

 


Proponi un articolo

Ultime News

Siglata la convenzione tra OPES e IKO

Siglata la convenzione tra OPES e IKO

Non c’è più spazio per l’immaginazione: con le firme dei rispettivi numeri 1, ossia Marco Perissa e Frédéric Bene, la convenzione tra OPES e IKO è diventata ufficiale.

Kitecamp Dakhla 2020

Kitecamp Dakhla 2020

Parte la nuove edizione di uno dei kitecamp più caratteristici dell'anno, immersi nel deserto dove il vento soffia dalla mattina fino al tramonto. Dakhla Kitecamp 12 al 19 marzo 2020

Kitecamp Stagnone

Kitecamp Stagnone

Una PROGRAMMAZIONE COMPLETA per l'intera stagione. Se ancora non hai vissuto i nostri viaggi adesso puoi scegliere la data che fa per te. STAGNONE KITEBOARDING vi darà la possibilità di scegliere il proprio viaggio con 5 / 7 / 14 giorni 7 giorni di puro kitesurf, feste e tanto divertimento, in Sicilia presso l'Isola dello Stagnone, prenota subito per non perdere questa fantastica avventura.

www.kitesurfstagnone.it  www.stagnonekiteboarding.com

KITECAMP STAGNONE Aprile/Maggio 2020

KITECAMP STAGNONE Aprile/Maggio 2020

Pronti per la primavera? Prenota subito il tuo KITECAMP allo STAGNONE, sono aperte le iscrizioni per la stagione 2020 in uno degli spot più importanti e belli d'Europa.

Tesseramento FIV-AKI 2020

Tesseramento FIV-AKI 2020

Ecco tutte le novita per il Tesseramento FIV con l'Associazione Kitesurf Italiana. Entra per scoprire tutti i massimali inerenti il nuovo anno.

Stagnone Kiteboarding 2020

Stagnone Kiteboarding 2020

La stagione è alle porte, e la crew dello STAGNONE KITEBOARDING anticipa l'apertura regalandovi un anno ricco di emozione. Entra e scopri tutti i dettagli. Prenota adesso per non perdere l'occasione di pacchetti super convenienti

Kitesurf Stagnone

Snow Kite Contest 2020

Snow Kite Contest 2020

Per la prima volta nella sua storia il Cortina Snowkite Contest assegnerà un titolo mondiale e uno tricolore: sarà la tappa finale del circuito Snowkite World Cup, specialità freestyle, e del Campionato italiano Big Air.