Siglata la convenzione tra OPES e IKO

 

 

TRATTO DAL SITO OPES

" Non c'è più spazio per l'immaginazione: con le firme dei rispettivi numeri 1, ossia Marco Perissa e Frédéric Benela convenzione tra OPES e IKO è diventata ufficiale. I Presidenti dell'Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI e dell'International Kiteboarding Organization hanno trovato l'accordo ed ora sono lieti ed orgogliosi di annunciare a tutti gli sportivi e agli appassionati di kitesurf l'inizio di questa nuova collaborazione.

Istituita nel 2001, IKO è l'organizzazione di kiteboarding più estesa al mondo che ha una missione precisa: "lottare per una crescita sicura e sostenibile del kitesurf, che consenta alle persone di vivere questo sport con fiducia". I suoi servizi formativi sono unici, di alto spessore e qualità e i kiters sono certificati secondo 4 livelli: Discovery, Intermediate, Independent, Advanced.

OPES, come sottoscritto nel documento, si obbliga alla conversione del brevetto Istruttore Kitesurf IKO. Al tempo stesso, gli sportivi che frequenteranno i corsi dell'organizzazione di kitesurf numero 1 al mondo riceveranno al termine della formazione il diploma di istruttore di kitesurf rilasciato da OPES, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.

A breve seguiranno aggiornamenti circa le modalità per richiedere la conversione dei brevetti. "


Proponi un articolo

Ultime News

CORSO ISTRUTTORE IKO 2020

CORSO ISTRUTTORE IKO 2020

CORSO ISTRUTTORE KITESURF IKO - Partecipa anche tu al corso per diventare istruttore di Kitesurf I.K.O. presso uno degli spot più famosi d'Europa. Lo STAGNONE KITEBOARDING ha aperto le iscrizione per i corsi di ottobre 2020

Stagnone Kiteboarding 

Il Kite è la mia religione, ma ora sviluppo il vaccino contro il nuovo Coronavirus

Il Kite è la mia religione, ma ora sviluppo il vaccino contro il nuovo Coronavirus

In questo periodo drammatico che tutti noi stiamo affrontando a causa dell'emergenza da Coronavirus, il campione di kitesurf Emanuele Minutello, messi da parte gli allenamenti, a livello professionale lavora incessantemente per trovare una soluzione farmaceutica per combattere il Covid-19. Ecco la sua intervista esclusiva per Kitesurfing.it.

Grenadine Le perle Caraibiche

Grenadine Le perle Caraibiche

Racconto di un viaggio all'insegna di uno dei posti più belli del mondo. Viaggiare da sola seguendo solo il mio istinto, lasciandomi trasportare dal vento, è cio che faccio da un paio d'anni.

VOGLIOANDAREAFAREKITE

VOGLIOANDAREAFAREKITE

Da qualche ora sta girando sui social un video realizzato da alcuni kiters di tutta Italia riguardo la condizione in cui ci troviamo per il COVID-19.

Kitecamp Caraibi in Catamarano

Kitecamp Caraibi in Catamarano

Kitecamp ai Caraibi in Catamarano, un viaggio perfetto per qualsisia livello a soli 1200 euro. Hai la possibilità di scegliere due date dal 2 11 marzo e 11 20 marzo. Vivi una grande emozione insieme ai Kitecamp di Kitesurfing.it Travel.