Saint Jacques Wetsuits

SAINT JACQUES WETSUITS 

“wet à porter” Aggiungiamo stile alla performance

 

saint-jacques-wetsuits

 

Due parole sulla marca

La Saint Jacques è nata nel sud della Francia nel 2016 dal desiderio di offrire un'alternativa di stile ad un mondo in qualche modo standardizzato di mute, trasponendo la moda classica al neoprene con un design avanzato, senza compromessi sulle prestazioni.

Secondo la marca, man mano che la tecnologia delle mute si è evoluta nel corso degli anni, permettendo ai surfisti di rimanere più a lungo in acqua o di avventurarsi a temperature più fredde, si è perso l'elegante look dei primi “watermen. La domanda che si sono posti è la seguente: perché le mute sul mercato devono essere necessariamente nere o di colori vivaci?

Saint Jacques ha risposto introducendo per la prima volta la street fashion urbana (polo, magliette a righe, canottiere) utilizzando nuove tecnologie per modellare mute in neoprene. Le innovative collezioni Saint Jacques sono disegnate in Francia, utilizzando materiali pregiati per ottenere tagli perfetti e pratici con finiture raffinate.

La cura dei dettagli è una delle caratteristiche della marca: design efficienti per far aderire la muta al collo, alle caviglie ed ai polsi, piccoli fori per far evacuare l’acqua, tasche per le chiavi, logo ricamato, ecc.

Il loro motto, Saint Jacques 'Wet à Porter’ definisce chiaramente il loro obiettivo: aggiungere stile alla performance.

 

saint-jacques-wetsuits kitesurf

 

Perché in Italia

 

Nata solo da un paio di anni la marca francese ha incontrato da subito un buon successo sul territorio nazionale espandendosi anche all'estero (Europa - Asia - Caraibi…).

Ma la moda si sa, è sempre stato un cavallo di battaglia italiano, ed è per questo che la Saint Jacques ambisce a farsi conoscere oltralpe.

Grazie al suo carattere innovativo la marca è in cerca di atleti (donne o uomini) che vogliano svolgere il ruolo di “ambasciatori”, così come di negozi che desiderano dare un nuovo look al proprio stock inserendo la gamma Saint Jacques tra i loro prodotti.

Se interessati potete contattare direttamente la marca attraverso la pagina Facebook, Instagram, od il loro sito internet.

 

 

Testata ed Approvata

Mi chiamo Simone Timpano, istruttore di kitesurf e redattore per kitesurfing.it, e ambasciatore per la Saint Jacques.

Ho avuto il piacere di testare alcuni prodotti in diversi periodi dell’anno e ne sono rimasto piacevolmente colpito. Le ho provate sia mentre lavoravo, sia mentre praticavo sport nautici come kitesurf o Stand up Paddle, e devo dire che hanno creato veramente degli ottimi prodotti. Pochi modelli ma ben curati, sia nel look che nella praticità e nella cura dei particolari.

 

 

Prodotti

La Saint Jacques è specializzata nella creazione di mute ed accessori per trasmettere un massimo di piacere agli atleti durante le loro attività, in qualunque momento dell’anno. Mute in neoprene di vario spessore, lycra, top in neoprene, costumi e molti altri gadget che potrete scoprire direttamente sul loro sito. Questo è un piccolo riassunto della gamma neoprene.

saint-jacques-wetsuits

Testo di Simone Timpano Foto di Nicolò Timpano


Proponi un articolo

Ultime News

Kitesurfing Latina vista dai droni

Kitesurfing Latina vista dai droni

Vi presentiamo alcune foto aeree scattate la scorsa settimana dall'appassionato di droni Francesco Pinos che in una tipica giornata di kitesurf nelle spiagge di Latina ci ha regalato questa fantastiche immagini.

Kitecamp Watamu 2020

Kitecamp Watamu 2020

La crew del portale www.kitesurfing.it organizza un fantastico Kitecamp nel Paese africano con destinazione Watamu, uno degli spot più belli al mondo con spiagge bianchissime circondate da palme, mare turchese e venti costanti.

www.watamukiteboarding.com

Kite Camp Brasile 2019

Kite Camp Brasile 2019

KITECAMP BRASILE 2019 una nuova avventura firmata KITESURFING.it TRAVEL se prenoti adesso il prezzo per 8 giorni e 7 notti VOLO+ACCOMODATION B&B+STAGE soli 1086 euro. Dopo aver fatto portato in giro per il mondo più di 2000 rider adesso tocca a te...

Un road Kite Trip nella amata Sardegna

Un road Kite Trip nella amata Sardegna

Il road Kite trip in Sardegna di Simone Timpano, Per via della sua bellezza, delle sue spiagge e del costo della vita, la Sardegna è diventata una delle mete turistiche più ricercate, ed è letteralmente presa d’assalto durante i mesi estivi. Ma a novembre,

Kitecamp Stagnone 2019

Kitecamp Stagnone 2019

Una PROGRAMMAZIONE COMPLETA per l'intera stagione 2019. Se ancora non hai vissuto i nostri viaggi adesso puoi scegliere la data che fa per te. STAGNONE KITEBOARDING vi darà la possibilità di scegliere il proprio viaggio con 5 / 7 / 14 giorni 7 giorni di puro kitesurf, feste e tanto divertimento, in Sicilia presso l'Isola dello Stagnone, prenota subito per non perdere questa fantastica avventura.

www.kitesurfstagnone.it  www.stagnonekiteboarding.com

Kitesurf Zanzibar

Kitesurf Zanzibar

Zanzibar è un’isola della Tanzania facilmente raggiungibile in aereo. Negli ultimi anni il flusso turistico sta crescendo molto grazie alle sue spiagge paradisiache, perfette per una settimana di relax o per la pratica del kitesurf. Infatti, gran parte della costa est è esposta al vento e Zanzibar si sta imponendo come uno dei migliori spot di kite nell’oceano Indiano.

Saint Jacques Wetsuits

Saint Jacques Wetsuits

SAINT JACQUES WETSUITS Nata solo da un paio di anni la marca francese ha incontrato da subito un buon successo sul territorio nazionale espandendosi anche all'estero (Europa - Asia - Caraibi…). Ma la moda si sa, è sempre stato un cavallo di battaglia italiano, ed è per questo che la Saint Jacques ambisce a farsi conoscere oltralpe.