NORTH KITEBOARDING e le novità 2017

Kitesurfing.it oltre ad augurare ai nostri followers la migliore stagione ormai alle porte, ha intenzione di portarvi nella nosra città ideale, dove al posto del solito municipio troviamo un corridoio d'ingresso al mare e dove sul corso principale, passeggiando, si possono guardare le vetrine dei migliori negozi di kiteboarding

 

Questa settimana ci fermiamo davanti NORTH KITEBOARDING, una tra le brand più gettonata al momento anche grazie al suo meraviglioso team e noi, non possiamo non ricordare ogni volta il nostro orgoglio Francesca Bagnoli, bronzo al mondiale di LEUCATE, Gianmaria Coccoluto, protagonista indiscusso del kiteboarding italiano e i pluri campioni del Mondo, Matchu Lopes e Airton Cozzolino.

 

Entrando in questo negozio, NORTH DICE attira la nostra attenzione: una vela decisamente in equilibrio per freestyle e wakestyle, versatile e performante, una curva dinamica che disegna questo C kite e che lo rende più stabile in aria. La novità di questo kite è la possibilità di adattarlo alla quinta linea così da permettere in acqua, un rilancio più veloce.

 

 

JUICE, ottimo invece per quando c'è poco vento, costruito per quelli che non vogliono rimanere sulla battigia a guardare e che scalpitano per una session ad ogni costo. Leggero ma con un tiro potente, questa ala vi impressionerà per la sua manegevolezza e per un tipo di reazione sulla barra precisa e non nervosa tipica dei delta kite.

 

 

Come consuetudine di chi acquista un abito nuovo, c'e quella di cercare le scarpe e allora, immaginando sempre questa passeggiata nel nostro virtual shop, GAMBLER è l'abbinamento ideale, per chi è alla ricerca di una navigazione estrema o poppare per eseguire un low mobe, perfetta per i pro, dura, robusta e performante.

 

 

Nel dubbio di qualsiasi situazione in mare, WAM rappresenta la scelta ideale per chi è alla ricerca di un surfino dallo shape classico. Poppa squash e prua larga per surfare anche le onde più piccole e la sua forma dritta garantisce il controllo in navigazione e nelle virate più improvvise.

 

 

Vi è piaciuta la passeggiata nella città di kitesurfing.it? Veniteci a trovare e, buon vento riders.


Proponi un articolo

Ultime News

In memoria di Christian Pesavento

In memoria di Christian Pesavento

Mercoledì verso le ore 14 in Sud America, precisamente Porto Seguro, città del Brasile nello Stato di Bahia, è scomparso il nostro amico kiters Christian Pesavento.

Una nuova scuola kite apre allo Stagnone

Una nuova scuola kite apre allo Stagnone

Il nuovo centro sportivo dedicato a tutti gli appassionati rider si chiama Stagnone Kitesurf, sorge in Contrada Birgi Clemente ed è gestito dall'Associazione KItesurf Italiana. Tra i servizi offerti ai soci oltre a corsi base, intermedi e avanzati, la scuola propone anche itinerari enogastronomici, gite in barca e formule corso+alloggio.

Corso di BLSD dedicato al KITESURFING

Corso di BLSD dedicato al KITESURFING

Sono aperte le iscrizioni per i primo corso di BLSD dell'ASSOCIAZIONE KITESURF ITALIANA, Acquisire le conoscenze e le capacità operative relative alla rianimazione cardiopolmonare mediante l’applicazione del Basic Life Support e della defibrillazione precoce. Utile ed obbligatorio per tutti gli istruttori della Federvela.

UFFICIALE IL KITESURF DIVENTA SPORT OLIMPICO

UFFICIALE IL KITESURF DIVENTA SPORT OLIMPICO

La notizia che tutti attendevano da tempo finalmente è arrivata, dal sito della Federvela arriva il comunicato ufficiale, il kitesurf sarà presente alle olimpiadi di Parigi nel 2024

Campionato Italiano freestyle: Coccoluto è il Re d’Italia

Campionato Italiano freestyle: Coccoluto è il Re d’Italia

Sotto il caldo di Sicilia, a largo delle saline della riserva dello Stagnone (TP), si sono disputate le finali del campionato italiano di freestyle. Le ottime condizioni atmosferiche, alleggerite da una piacevole temperatura, hanno fatto da cornice a questa competizione di importanza assoluta

KITECAMP BRASILE 2018

KITECAMP BRASILE 2018

Siamo pronti per vivere una nuova emozione insieme a voi, Dopo l'ultima edizione con quasi 60 partecipanti riparte uno dei viaggi più entusiasmanti del pianeta. Vento, Oceano tanti amici e clima tropicale, questi sono gli ingredienti essenziali per vivere un esperienza da ricordare.