Nick Jacobsen: big air, big show

Torna a stupirci Nick Jacobsen con le sue follie: il campione danese ci mostra come si possa andare a spasso nel cielo

 

 

 

Se pensavate che dopo il grande successo del Red Bull Big Air, avreste dovuto aspettare chissà quale competizione per vedere il campione danese in action, vi siete sbagliati di grosso.

Dopo le prodezze di Dubai in cui abbiamo visto il campione danese lanciarsi da un grattacielo, rimanete incollati a guardare questo video e ammirate l'imbattibile maestranza di Nick mentre passeggia nel vento.

 

Vedere Nick manovrare la sua ala anche in condizioni di estreme difficoltà ha dell'incredibile: quello che a prima vista può sembrare semplice, è invece geniale ma di difficoltà notevoli.

L'acqua bassa, la grandezza e la forma di una piscina con aiuole e ponti, il resort che sorge a bordo della piscina stessa, abbelliscono e rendono interessante la struttura turistica. Adesso pensate di dover navigare a bordo del vostro kite, in un percorso del genere. Nick ci ha pensato e la sua riuscita è stata oltremodo di successo nonché brillante.

 

 

 

Logicamente, a salutare i fortunati spettatori che erano lì a godersi lo show, non poteva mancare la prodezza di Nick nel salire sul punto più alto dell'hotel e lanciarsi nella piscina. Maestria, sana follia ma tanta umiltà: fattori che entrano in gioco per coloro che vogliono azzardare ma che non dimenticano i limiti umani. Alla base di un campione del genere, c'è senza dubbio il rispetto per la natura e la consapevolezza dei propri limiti atletici. A Nick non possiamo rimproverare propriio nulla, raggiungere risultati del genere richiede sacrificio, dedizione e tanta preparazione atletica.

 

 

 

Grazie Nick, grazie per il contributo che dai al Kitesurf, grazie per lo show

 

 

 

Articolo redatto da Marco Sposi

marcosposikitesurfing.it

follow us KITESURFING.IT

NICK JACOBSEN


Proponi un articolo

Ultime News

Gka world tour in Dakhla: notizie dal Sahara

Gka world tour in Dakhla: notizie dal Sahara

Un venerdì di luglio qualunque, tanto caldo e tanto sole e invece a Dakhla, ai piedi dell’Atlantide e tra le colonne d’Ercole non va proprio così. Il vento soffia forte e per l’occasione, sembra voler dare il meglio di se, garantendo il giusto carburante per accendere una finale strepitosa, uno spettacolo, quello dei nostri cavalieri del mare in azione

Arrivederci Simone, amico di mare.

Arrivederci Simone, amico di mare.

Simone Panfili un amico di mare, un istruttore, un atleta, una persona che ha dedicato la sua vita al kitesurf, stroncato da un malore a soli 39.

Kitecamp Dakhla 2018

Kitecamp Dakhla 2018

Parte la nuove edizione di uno dei kitecamp più caratteristici dell'anno, immersi nel deserto dove il vento soffia dalla mattina fino al tramonto. Dakhla Kitecamp 2018

GKA World Tour 2017 Dakhla

GKA World Tour 2017 Dakhla

All’ingresso del nuovo lussureggiante hotel Dakhla Westpoint Eco-lodge, martedì mattina 32 atleti si sono iscritti per la seconda tappa del GKA Kitesurf World Tour