Nick Jacobsen: big air, big show

Torna a stupirci Nick Jacobsen con le sue follie: il campione danese ci mostra come si possa andare a spasso nel cielo

 

 

 

Se pensavate che dopo il grande successo del Red Bull Big Air, avreste dovuto aspettare chissà quale competizione per vedere il campione danese in action, vi siete sbagliati di grosso.

Dopo le prodezze di Dubai in cui abbiamo visto il campione danese lanciarsi da un grattacielo, rimanete incollati a guardare questo video e ammirate l'imbattibile maestranza di Nick mentre passeggia nel vento.

 

Vedere Nick manovrare la sua ala anche in condizioni di estreme difficoltà ha dell'incredibile: quello che a prima vista può sembrare semplice, è invece geniale ma di difficoltà notevoli.

L'acqua bassa, la grandezza e la forma di una piscina con aiuole e ponti, il resort che sorge a bordo della piscina stessa, abbelliscono e rendono interessante la struttura turistica. Adesso pensate di dover navigare a bordo del vostro kite, in un percorso del genere. Nick ci ha pensato e la sua riuscita è stata oltremodo di successo nonché brillante.

 

 

 

Logicamente, a salutare i fortunati spettatori che erano lì a godersi lo show, non poteva mancare la prodezza di Nick nel salire sul punto più alto dell'hotel e lanciarsi nella piscina. Maestria, sana follia ma tanta umiltà: fattori che entrano in gioco per coloro che vogliono azzardare ma che non dimenticano i limiti umani. Alla base di un campione del genere, c'è senza dubbio il rispetto per la natura e la consapevolezza dei propri limiti atletici. A Nick non possiamo rimproverare propriio nulla, raggiungere risultati del genere richiede sacrificio, dedizione e tanta preparazione atletica.

 

 

 

Grazie Nick, grazie per il contributo che dai al Kitesurf, grazie per lo show

 

 

 

Articolo redatto da Marco Sposi

marcosposikitesurfing.it

follow us KITESURFING.IT

NICK JACOBSEN


Proponi un articolo

Ultime News

Kite Foil World Championship: Parlier è il vincitore del titolo

Kite Foil World Championship: Parlier è il vincitore del titolo

Se parliamo di Parlier parliamo di un cavallo di razza, di un rider che sa il fatto suo, di un atleta che non deve dare spiegazioni perché si sa, in acqua non c’è tempo di parlare e quando sai il fatto tuo, lo metti a bordo della tavola e il resto lo fa il fato. Non appena si sono accesi i semafori verdi, le tavole hanno iniziato a sfrecciare come veri proiettili

Kitecamp Watamu 2018

Kitecamp Watamu 2018

La crew del portale www.kitesurfing.it organizza dal 8 febbraio per una settimana o per 13 giorni un fantastico Kitecamp nel Paese africano con destinazione Watamu, uno degli spot più belli al mondo con spiagge bianchissime circondate da palme, mare turchese e venti costanti.

www.watamukiteboarding.com

WKL Bruna Kajiya vince la tappa del tour

WKL Bruna Kajiya vince la tappa del tour

Si conclude come una gran corsa contro il tempo, la finale della Coppa del Mondo svoltasi qui ad Amarok. Un inizio di giornata che non auspicava nulla di buono: pioggia battente e di vento, nemmeno l’ombra. Ma ecco che a mezzogiorno, esce il sole e intorno alle 13, il vento inizia a soffiare come da previsioni così da permettere il regolare svolgimento della competizione.

Sardinia Grand Slam - Day 1

Sardinia Grand Slam - Day 1

Cagliari, una normale giornata di sole, temperature piacevoli e brezza marina. Lo sfondo, quello di una cartolina made in Italy, acqua cristallina e riflessi turchesi. Luna Rossa è in rada ed è tutto pronto per l’ultima tappa del Campionato Mondiale di Kite Foil Gold Cup

Kitecamp Dakhla 2018

Kitecamp Dakhla 2018

Parte la nuove edizione di uno dei kitecamp più caratteristici dell'anno, immersi nel deserto dove il vento soffia dalla mattina fino al tramonto. Dakhla Kitecamp dal 19 al 28 2018

Kitecamp Capoverde 2018

Kitecamp Capoverde 2018

Si riparte con il primo kitecamp dell'anno firmato Kitesurfing.it Travel che in collaborazione con l'Associazione Kitesurf Italiana organizza anche per il 2018 uno splendido Kitecamp nell'isola di Sal, spot di fama mondiale con condizioni di vento costante, acqua piatta e onde da sogno.

Gka world tour: Airton Cozzolino è il campione del mondo

Gka world tour: Airton Cozzolino è il campione del mondo

Giornata entusiasmante e ricca di colpi di scena. Difficile da descrivere perché un evento conclusosi così, ha emozionato il mondo intero e le emozioni si sa, sono difficili da raccontare. Il round finale ha visto scendere in campo due ossi duri, l’orgoglio nazionale Airton Cozzolino e il suo da sempre avversario e amico fraterno Matchu Lopes

Gka world tour 2017: Mauritius final round

Gka world tour 2017: Mauritius final round

Inizio entusiasmante a Le Morne: lo spettacolo naturale qui è di casa e le previsioni sono sempre eccellenti. È impossibile iniziare una giornata senza l’eccitazione giusta ed è bastato scostare la tenda dalla finestra e notare che il vento era lì ad aspettare i nostri campioni: onda giusta, il cielo azzurro e acqua turchese. Insomma, tutto troppo perfetto