KITECAMP SICILIA 2017: quando lo scirocco chiama, Lo Stagnone risponde

Benvenuti a Lo Stagnone, riserva naturale, patrimonio naturale, paradiso per il kiteboarding

 

 

E pure questo nuovo Kitecamp organizzato dalla Crew di Kitesurfing.it ha regalato un altra settimana di ricordi e di emozioni. 

 

 

 

Non lontano dall'aeroporto di Birgi, una frazione alle porte di Marsala, troviamo la riserva naturale de "Lo Stagnone": le saline di Marausa con i suoi mulini a vento, il profumo delle arance, il calore e le mille tradizioni della Trinacria.

Quale paradiso più esatto per praticare il kitesurf?

E quando lo scirocco chiama, ecco che da tutta Italia si corre lì, a Lo Stagnone.  Isola Lunga,  Isola di Mozia e Isola di Santa Maria racchiudono un fazzoletto di mare e creano una vera piscina dove c'è posto per tutti e dove potersi allenare dalla mattina alla sera.

 

 

 

La Crew Kitesurfing.it non poteva essere indifferente a quanti si accingono ogni anno, a frequentare questo paradiso e soprattutto, al kitecamp organizzato da Kitesurfing TRAVEL in collaborazione con la brand Ultimate Kiteboarding  dove poter scoprire che kitesurfing non significa solo surfare con un aquilone ma soprattutto, aggregazione, ritrovo, amicizia, sport.

Questo è il bello del kiteboarding, applicare nella vita ciò che questa disciplina ci insegna: vivere al massimo, sospesi tra le onde e spinti dal vento.

 

 

Non potevano mancare i nostri istruttori Andrea e Fabio supervisionati da Mauro Busalacchi che ce la mettono tutta per insegnare ai nostri allievi le giuste tecniche per planare, disponibili a qualsiasi ora per ogni tipo di assistenza ed è questo che Ultimate Kiteboarding innanzitutto, vuole offrire a quanti gli danno fiducia.

 

 

Ed è bello ritrovarsi a fine giornata, dopo una lunga sessione di allenamenti, salti e qualche caduta, seduti a tavola, tutti insieme, come a casa perché il kiteboarding è soprattutto questo, una famiglia.

Grazie Mauro, Andrea, Fabio, Ultimate kitesurfing: la vostra presenza qui in Trinacria sarà tesoro per quanti hanno avuto la fortuna di partecipare al camp.

 

 

 

Vuoi vivere anche tu il vento ed i tramonti della grande riserva dello Stagnone? Scrivi una mail allo crew di KITESURFING.IT TRAVEL viaggi@kitesurfing.it oppure chiama 0640049423 

Next stop new KITECAMP coming soon...


Proponi un articolo

Ultime News

CORSO ISTRUTTORE IKO 2020

CORSO ISTRUTTORE IKO 2020

Partecipa anche tu al corso per diventare istruttore di Kitesurf I.K.O. presso uno degli spot più famosi d'Europa. Lo STAGNONE KITEBOARDING ha aperto le iscrizione per i corsi di Giugno 2020

Stagnone Kiteboarding 

Il Kite è la mia religione, ma ora sviluppo il vaccino contro il nuovo Coronavirus

Il Kite è la mia religione, ma ora sviluppo il vaccino contro il nuovo Coronavirus

In questo periodo drammatico che tutti noi stiamo affrontando a causa dell'emergenza da Coronavirus, il campione di kitesurf Emanuele Minutello, messi da parte gli allenamenti, a livello professionale lavora incessantemente per trovare una soluzione farmaceutica per combattere il Covid-19. Ecco la sua intervista esclusiva per Kitesurfing.it.

Grenadine Le perle Caraibiche

Grenadine Le perle Caraibiche

Racconto di un viaggio all'insegna di uno dei posti più belli del mondo. Viaggiare da sola seguendo solo il mio istinto, lasciandomi trasportare dal vento, è cio che faccio da un paio d'anni.

VOGLIOANDAREAFAREKITE

VOGLIOANDAREAFAREKITE

Da qualche ora sta girando sui social un video realizzato da alcuni kiters di tutta Italia riguardo la condizione in cui ci troviamo per il COVID-19.

Kitecamp Caraibi in Catamarano

Kitecamp Caraibi in Catamarano

Kitecamp ai Caraibi in Catamarano, un viaggio perfetto per qualsisia livello a soli 1200 euro. Hai la possibilità di scegliere due date dal 2 11 marzo e 11 20 marzo. Vivi una grande emozione insieme ai Kitecamp di Kitesurfing.it Travel.