Kite Foil World Championship: Parlier è il vincitore del titolo

Se parliamo di Parlier parliamo di un cavallo di razza, di un rider che sa il fatto suo, di un atleta che non deve dare spiegazioni perché si sa, in acqua non c'è tempo di parlare e quando sai il fatto tuo, lo metti a bordo della tavola e il resto lo fa il fato. Non appena si sono accesi i semafori verdi, le tavole hanno iniziato a sfrecciare come veri proiettili

 

 

Grande prova di abilità quella di Alex Mazella, degno porta bandiera in questa competizione: avanti a Parlier dopo una caduta di quest'ultimo, ha tenuto testa fino alla fine al campione in carica che, poco prima de "l'ultima curva", con astuzia ma a fatica, ha dovuto tirare fuori gli artigli per afferrare il nostro Alex che, tuttavia, guadagna un ottimo secondo posto in questa competizione di livello altissimo

 

 

 

 

"Sono veramente soddisfatto di questa posizione" ha dichiarato Alex "Conseguire questo titolo importante circondato da campioni, è stato davvero importante per me. Adesso dovrò concentrarmi per il Kite Worlds che si terrà in Oman il prossimo mese"

 

 

 

 

Una gran bella prestazione quella di Nocher, un ritorno in pista che non lascia spazi a dubbi. In una breve intervista, il giovane atleta francese conferma che andrà sicuramente in Oman per partecipare a questa competizione di gran livello.  "Confrontarmi con campioni puro sangue e in un momento in cui la tecnologia avanza" dichiara "E' un'occasione a cui non si può e non si deve rinunciare". 

 

 

 

 

kitesurfing.it follow us

 

articolo redatto da Marco SPOSI

 

marcosposi@kitesurfing.it


Proponi un articolo

Ultime News

Sofia Tomasoni conquista l'oro alle Olimpiadi

Sofia Tomasoni conquista l'oro alle Olimpiadi

INTERVISTA ESCLUSIVA PER KITESURFING.IT Il kiteboarding femminile italiano continua a sorprendere nel panorama internazionale. Dopo l’exploit di Francesca Bagnoli nel freestyle, Sofia Tomasoni è riuscita in un’impresa storica aggiudicandosi la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici Giovanili YOG di Buenos Aires 2018.

Istruttore di Kitesurf - 4 MITI DA SFATARE

Istruttore di Kitesurf - 4 MITI DA SFATARE

Sicuramente lavorare facendo ciò che si ama rende il tutto più gradevole, ma non elimina ansie e preoccupazioni insite in ogni lavoro. Se si è alla ricerca del lavoro dei sogni, difficilmente lo si può trovare.

Kitesurfing In Martinica

Kitesurfing In Martinica

La Martinica è un'isola delle antille situata nel mezzo del mar dei Caraibi dove troverete spiagge di sabbia bianca, palme di cocco ed un mare cristallino con infinite tonalità di blu. Se visitata durante la giusta stagione l'isola è baciata dal soffio degli alisei, venti ideali per la pratica del kitesurf.

KITECAMP BRASILE 2018

KITECAMP BRASILE 2018

Siamo pronti per vivere una nuova emozione insieme a voi, Dopo l'ultima edizione con quasi 60 partecipanti riparte uno dei viaggi più entusiasmanti del pianeta. Vento, Oceano tanti amici e clima tropicale, questi sono gli ingredienti essenziali per vivere un esperienza da ricordare.

Kitecamp Stagnone 2018

Kitecamp Stagnone 2018

Si riparte con un nuovo viaggio targato Kitesurfing.it. Una 5 giorni di puro kitesurf, feste e tanto divertimento, in Sicilia presso l'Isola dello Stagnone, prenota subito per non perdere questa fantastica avventura.

www.kitesurfstagnone.it  

Kitecamp Dakhla 2019

Kitecamp Dakhla 2019

Parte la nuove edizione di uno dei kitecamp più caratteristici dell'anno, immersi nel deserto dove il vento soffia dalla mattina fino al tramonto. Dakhla Kitecamp 2019