Kite Foil World Championship: Parlier è il vincitore del titolo

Se parliamo di Parlier parliamo di un cavallo di razza, di un rider che sa il fatto suo, di un atleta che non deve dare spiegazioni perché si sa, in acqua non c'è tempo di parlare e quando sai il fatto tuo, lo metti a bordo della tavola e il resto lo fa il fato. Non appena si sono accesi i semafori verdi, le tavole hanno iniziato a sfrecciare come veri proiettili

 

 

Grande prova di abilità quella di Alex Mazella, degno porta bandiera in questa competizione: avanti a Parlier dopo una caduta di quest'ultimo, ha tenuto testa fino alla fine al campione in carica che, poco prima de "l'ultima curva", con astuzia ma a fatica, ha dovuto tirare fuori gli artigli per afferrare il nostro Alex che, tuttavia, guadagna un ottimo secondo posto in questa competizione di livello altissimo

 

 

 

 

"Sono veramente soddisfatto di questa posizione" ha dichiarato Alex "Conseguire questo titolo importante circondato da campioni, è stato davvero importante per me. Adesso dovrò concentrarmi per il Kite Worlds che si terrà in Oman il prossimo mese"

 

 

 

 

Una gran bella prestazione quella di Nocher, un ritorno in pista che non lascia spazi a dubbi. In una breve intervista, il giovane atleta francese conferma che andrà sicuramente in Oman per partecipare a questa competizione di gran livello.  "Confrontarmi con campioni puro sangue e in un momento in cui la tecnologia avanza" dichiara "E' un'occasione a cui non si può e non si deve rinunciare". 

 

 

 

 

kitesurfing.it follow us

 

articolo redatto da Marco SPOSI

 

marcosposi@kitesurfing.it


Proponi un articolo

Ultime News

Siglata la convenzione tra OPES e IKO

Siglata la convenzione tra OPES e IKO

Non c’è più spazio per l’immaginazione: con le firme dei rispettivi numeri 1, ossia Marco Perissa e Frédéric Bene, la convenzione tra OPES e IKO è diventata ufficiale.

Kitecamp Dakhla 2020

Kitecamp Dakhla 2020

Parte la nuove edizione di uno dei kitecamp più caratteristici dell'anno, immersi nel deserto dove il vento soffia dalla mattina fino al tramonto. Dakhla Kitecamp 12 al 19 marzo 2020

Kitecamp Stagnone

Kitecamp Stagnone

Una PROGRAMMAZIONE COMPLETA per l'intera stagione. Se ancora non hai vissuto i nostri viaggi adesso puoi scegliere la data che fa per te. STAGNONE KITEBOARDING vi darà la possibilità di scegliere il proprio viaggio con 5 / 7 / 14 giorni 7 giorni di puro kitesurf, feste e tanto divertimento, in Sicilia presso l'Isola dello Stagnone, prenota subito per non perdere questa fantastica avventura.

www.kitesurfstagnone.it  www.stagnonekiteboarding.com

KITECAMP STAGNONE Aprile/Maggio 2020

KITECAMP STAGNONE Aprile/Maggio 2020

Pronti per la primavera? Prenota subito il tuo KITECAMP allo STAGNONE, sono aperte le iscrizioni per la stagione 2020 in uno degli spot più importanti e belli d'Europa.

Tesseramento FIV-AKI 2020

Tesseramento FIV-AKI 2020

Ecco tutte le novita per il Tesseramento FIV con l'Associazione Kitesurf Italiana. Entra per scoprire tutti i massimali inerenti il nuovo anno.

Stagnone Kiteboarding 2020

Stagnone Kiteboarding 2020

La stagione è alle porte, e la crew dello STAGNONE KITEBOARDING anticipa l'apertura regalandovi un anno ricco di emozione. Entra e scopri tutti i dettagli. Prenota adesso per non perdere l'occasione di pacchetti super convenienti

Kitesurf Stagnone

Snow Kite Contest 2020

Snow Kite Contest 2020

Per la prima volta nella sua storia il Cortina Snowkite Contest assegnerà un titolo mondiale e uno tricolore: sarà la tappa finale del circuito Snowkite World Cup, specialità freestyle, e del Campionato italiano Big Air.