Kite Foil World Championship: Parlier è il vincitore del titolo

Se parliamo di Parlier parliamo di un cavallo di razza, di un rider che sa il fatto suo, di un atleta che non deve dare spiegazioni perché si sa, in acqua non c'è tempo di parlare e quando sai il fatto tuo, lo metti a bordo della tavola e il resto lo fa il fato. Non appena si sono accesi i semafori verdi, le tavole hanno iniziato a sfrecciare come veri proiettili

 

 

Grande prova di abilità quella di Alex Mazella, degno porta bandiera in questa competizione: avanti a Parlier dopo una caduta di quest'ultimo, ha tenuto testa fino alla fine al campione in carica che, poco prima de "l'ultima curva", con astuzia ma a fatica, ha dovuto tirare fuori gli artigli per afferrare il nostro Alex che, tuttavia, guadagna un ottimo secondo posto in questa competizione di livello altissimo

 

 

 

 

"Sono veramente soddisfatto di questa posizione" ha dichiarato Alex "Conseguire questo titolo importante circondato da campioni, è stato davvero importante per me. Adesso dovrò concentrarmi per il Kite Worlds che si terrà in Oman il prossimo mese"

 

 

 

 

Una gran bella prestazione quella di Nocher, un ritorno in pista che non lascia spazi a dubbi. In una breve intervista, il giovane atleta francese conferma che andrà sicuramente in Oman per partecipare a questa competizione di gran livello.  "Confrontarmi con campioni puro sangue e in un momento in cui la tecnologia avanza" dichiara "E' un'occasione a cui non si può e non si deve rinunciare". 

 

 

 

 

kitesurfing.it follow us

 

articolo redatto da Marco SPOSI

 

marcosposi@kitesurfing.it


Proponi un articolo

Ultime News

KITECAMP BRASILE 2018

KITECAMP BRASILE 2018

Siamo pronti per vivere una nuova emozione insieme a voi, Dopo l'ultima edizione con quasi 60 partecipanti riparte uno dei viaggi più entusiasmanti del pianeta. Vento, Oceano tanti amici e clima tropicale, questi sono gli ingredienti essenziali per vivere un esperienza da ricordare.

Kitecamp Stagnone Luglio 2018

Kitecamp Stagnone Luglio 2018

A fine Luglio si riparte con un nuovo viaggio targato Kitesurfing.it. Una 5 giorni di puro kitesurf, feste e tanto divertimento, segnatevi queste date 25 con rientro il 29 Luglio in Sicilia presso l'Isola dello Stagnone, prenota subito per non perdere questa fantastica avventura.

www.kitesurfstagnone.it  

DUOTONE KITEBOARDING

DUOTONE KITEBOARDING

I social network trapelano la notizia che il Marchio NORTH KITEBOARDING non esisterà più, e verrà sostituito dal nome DUOTONE KITEBOARDING. All'interno della news tutte le info inerente questa notizia che nessuno mai si aspettava.

Vince il Kitesurf in Sardegna

Vince il Kitesurf in Sardegna

Dopo nemmeno 12 mesi il tribunale Tar Sardegna si e' espresso a favore della Kite Circus Asd che nell'estate 2017 ha visto ingiustamente tolte le autorizzazioni per il posizionamento del corridoio di lancio attivita' di kitesurf a La Caletta di Siniscola

Kitecamp Sicilia Riserva dello Stagnone

Kitecamp Sicilia Riserva dello Stagnone

Dal mese di Aprile al mese di Ottobre la crew di Kitesurfing.it insieme all'Associazione Kitesurf Italiana, organizzano uno splendido soggiorno a misura di kiters allo Stagnone di Marsala: acqua piatta, vento sicuro e un pacchetto di volo+resort+transfer ad un prezzo imbattibile. Principianti ed esperti siete tutti invitati a questo paradiso del vento, adrenalina e divertimento.

In memoria di Christian Pesavento

In memoria di Christian Pesavento

Mercoledì verso le ore 14 in Sud America, precisamente Porto Seguro, città del Brasile nello Stato di Bahia, è scomparso il nostro amico kiters Christian Pesavento.

Una nuova scuola kite apre allo Stagnone

Una nuova scuola kite apre allo Stagnone

Il nuovo centro sportivo dedicato a tutti gli appassionati rider si chiama Stagnone Kitesurf, sorge in Contrada Birgi Clemente ed è gestito dall'Associazione KItesurf Italiana. Tra i servizi offerti ai soci oltre a corsi base, intermedi e avanzati, la scuola propone anche itinerari enogastronomici, gite in barca e formule corso+alloggio.