Kite e windsurf protagonisti sulla spiaggia di Marina di Ragusa

COMUNICATO STAMPA

Kite e windsurf protagonisti sulla spiaggia di Marina di Ragusa

Dal 31 ottobre al 2 novembre in programma il Campionato nazionale di kite e quello interzonale di windsurf. Torna anche il secondo "Marina Sup trophy".

 

MARINA DI RAGUSA 24 ottobre 2014 – Il kitesurf e il windsurf tornano da protagonisti sulla spiaggia di Marina di Ragusa. Dal 31 ottobre al 2 novembre, infatti, la sede del Circolo velico Scirocco sul lungomare Andrea Doria ospiterà il Campionato nazionale di kitesurf che assegnerà il titolo di campione nazionale assoluto 2014 nella disciplina Slalom e la quarta tappa del Campionato interzonale di Slalom windsurf. È già tutto pronto per l'apertura degli stand, in programma venerdì 31 ottobre alle ore 12.

 

Il windsurf e il kitesurf saranno gli sport protagonisti di un evento che lo scorso anno non ha tradito le aspettative e si è dimostrato tra i più interessanti nel panorama delle manifestazioni sportive autunnali. Quest'anno un doppio appuntamento in grado di catalizzare numerosi atleti provenienti anche da altre regioni che potranno approfittare delle condizioni meteo favorevoli per una tre giorni, a cavallo di Ognissanti, in questa splendida località.

È attesa la partecipazione di campioni del calibro del romano Marco Begalli e del toscano Luigi Romano.  Lo Slalom è una disciplina spettacolare, facilmente comprensibile per il pubblico e con un percorso emozionante anche per chi la osserva dall'esterno, che mette alla prova i partecipanti con dimostrazioni di abilità e tecnica atletica.

Il 2 novembre tornerà anche la seconda edizione del "Marina Sup trophy", una divertente  gara di Stand up paddle, le tavole a remo, con un percorso aperto a chi vorrà cimentarsi in questa disciplina che ha conquistato tutte le spiagge italiane.

 

«Siamo fieri di ripetere l'evento dopo il successo ottenuto lo scorso anno – afferma Claudio Alessandrello, main chief dell'evento – inserendo in più la disciplina del windsurf, che renderà l'appuntamento ancora più spettacolare. Confidiamo nella presenza di alcuni campioni locali e nazionali come il romano Begalli, campione mondiale Grand Master nella disciplina Slalom nel 2014, e il reggino "Ciccio" Scagliola, campione europeo Juniores sempre nella disciplina slalom 2014».

 

«Dobbiamo ringraziare il presidente del Circolo velico Scirocco, Enrico Alberino – aggiunge Giovanni Trombatore, presidente del comitato dei Circoli velici Iblei che ha organizzato la manifestazione sportiva – per aver permesso anche quest'anno di disputare questo importantissimo evento di livello nazionale  nella prestigiosa cede del Cvs, sul lungomare Andrea Doria di Marina di Ragusa».

 

 

Per info:

Claudio Alessandrello

Cell.: 3334201413

Email: klod.alex@gmail.com


Proponi un articolo

Ultime News

Kitecamp Watamu 2020

Kitecamp Watamu 2020

La crew del portale www.kitesurfing.it organizza un fantastico Kitecamp nel Paese africano con destinazione Watamu, uno degli spot più belli al mondo con spiagge bianchissime circondate da palme, mare turchese e venti costanti.

www.watamukiteboarding.com

Kite Camp Brasile 2019

Kite Camp Brasile 2019

KITECAMP BRASILE 2019 una nuova avventura firmata KITESURFING.it TRAVEL se prenoti adesso il prezzo per 8 giorni e 7 notti VOLO+ACCOMODATION B&B+STAGE soli 1086 euro. Dopo aver fatto portato in giro per il mondo più di 2000 rider adesso tocca a te...

CORSO ISTRUTTORE IKO 2020

CORSO ISTRUTTORE IKO 2020

Partecipa anche tu al corso per diventare istruttore di Kitesurf I.K.O. presso uno degli spot più famosi d'Europa. Lo STAGNONE KITEBOARDING ha aperto le iscrizione per i corsi di marzo 2020

Kitesurfing Latina vista dai droni

Kitesurfing Latina vista dai droni

Vi presentiamo alcune foto aeree scattate la scorsa settimana dall'appassionato di droni Francesco Pinos che in una tipica giornata di kitesurf nelle spiagge di Latina ci ha regalato questa fantastiche immagini.

Un road Kite Trip nella amata Sardegna

Un road Kite Trip nella amata Sardegna

Il road Kite trip in Sardegna di Simone Timpano, Per via della sua bellezza, delle sue spiagge e del costo della vita, la Sardegna è diventata una delle mete turistiche più ricercate, ed è letteralmente presa d’assalto durante i mesi estivi. Ma a novembre,

Kitecamp Stagnone 2019

Kitecamp Stagnone 2019

Una PROGRAMMAZIONE COMPLETA per l'intera stagione 2019. Se ancora non hai vissuto i nostri viaggi adesso puoi scegliere la data che fa per te. STAGNONE KITEBOARDING vi darà la possibilità di scegliere il proprio viaggio con 5 / 7 / 14 giorni 7 giorni di puro kitesurf, feste e tanto divertimento, in Sicilia presso l'Isola dello Stagnone, prenota subito per non perdere questa fantastica avventura.

www.kitesurfstagnone.it  www.stagnonekiteboarding.com

Kitesurf Zanzibar

Kitesurf Zanzibar

Zanzibar è un’isola della Tanzania facilmente raggiungibile in aereo. Negli ultimi anni il flusso turistico sta crescendo molto grazie alle sue spiagge paradisiache, perfette per una settimana di relax o per la pratica del kitesurf. Infatti, gran parte della costa est è esposta al vento e Zanzibar si sta imponendo come uno dei migliori spot di kite nell’oceano Indiano.