Kite e windsurf protagonisti sulla spiaggia di Marina di Ragusa

COMUNICATO STAMPA

Kite e windsurf protagonisti sulla spiaggia di Marina di Ragusa

Dal 31 ottobre al 2 novembre in programma il Campionato nazionale di kite e quello interzonale di windsurf. Torna anche il secondo "Marina Sup trophy".

 

MARINA DI RAGUSA 24 ottobre 2014 – Il kitesurf e il windsurf tornano da protagonisti sulla spiaggia di Marina di Ragusa. Dal 31 ottobre al 2 novembre, infatti, la sede del Circolo velico Scirocco sul lungomare Andrea Doria ospiterà il Campionato nazionale di kitesurf che assegnerà il titolo di campione nazionale assoluto 2014 nella disciplina Slalom e la quarta tappa del Campionato interzonale di Slalom windsurf. È già tutto pronto per l'apertura degli stand, in programma venerdì 31 ottobre alle ore 12.

 

Il windsurf e il kitesurf saranno gli sport protagonisti di un evento che lo scorso anno non ha tradito le aspettative e si è dimostrato tra i più interessanti nel panorama delle manifestazioni sportive autunnali. Quest'anno un doppio appuntamento in grado di catalizzare numerosi atleti provenienti anche da altre regioni che potranno approfittare delle condizioni meteo favorevoli per una tre giorni, a cavallo di Ognissanti, in questa splendida località.

È attesa la partecipazione di campioni del calibro del romano Marco Begalli e del toscano Luigi Romano.  Lo Slalom è una disciplina spettacolare, facilmente comprensibile per il pubblico e con un percorso emozionante anche per chi la osserva dall'esterno, che mette alla prova i partecipanti con dimostrazioni di abilità e tecnica atletica.

Il 2 novembre tornerà anche la seconda edizione del "Marina Sup trophy", una divertente  gara di Stand up paddle, le tavole a remo, con un percorso aperto a chi vorrà cimentarsi in questa disciplina che ha conquistato tutte le spiagge italiane.

 

«Siamo fieri di ripetere l'evento dopo il successo ottenuto lo scorso anno – afferma Claudio Alessandrello, main chief dell'evento – inserendo in più la disciplina del windsurf, che renderà l'appuntamento ancora più spettacolare. Confidiamo nella presenza di alcuni campioni locali e nazionali come il romano Begalli, campione mondiale Grand Master nella disciplina Slalom nel 2014, e il reggino "Ciccio" Scagliola, campione europeo Juniores sempre nella disciplina slalom 2014».

 

«Dobbiamo ringraziare il presidente del Circolo velico Scirocco, Enrico Alberino – aggiunge Giovanni Trombatore, presidente del comitato dei Circoli velici Iblei che ha organizzato la manifestazione sportiva – per aver permesso anche quest'anno di disputare questo importantissimo evento di livello nazionale  nella prestigiosa cede del Cvs, sul lungomare Andrea Doria di Marina di Ragusa».

 

 

Per info:

Claudio Alessandrello

Cell.: 3334201413

Email: klod.alex@gmail.com


Proponi un articolo

Ultime News

Grenadine Le perle Caraibiche

Grenadine Le perle Caraibiche

Racconto di un viaggio all'insegna di uno dei posti più belli del mondo. Viaggiare da sola seguendo solo il mio istinto, lasciandomi trasportare dal vento, è cio che faccio da un paio d'anni.

VOGLIOANDAREAFAREKITE

VOGLIOANDAREAFAREKITE

Da qualche ora sta girando sui social un video realizzato da alcuni kiters di tutta Italia riguardo la condizione in cui ci troviamo per il COVID-19.

Kitecamp Caraibi in Catamarano

Kitecamp Caraibi in Catamarano

Kitecamp ai Caraibi in Catamarano, un viaggio perfetto per qualsisia livello a soli 1200 euro. Hai la possibilità di scegliere due date dal 2 11 marzo e 11 20 marzo. Vivi una grande emozione insieme ai Kitecamp di Kitesurfing.it Travel.

Siglata la convenzione tra OPES e IKO

Siglata la convenzione tra OPES e IKO

Non c’è più spazio per l’immaginazione: con le firme dei rispettivi numeri 1, ossia Marco Perissa e Frédéric Bene, la convenzione tra OPES e IKO è diventata ufficiale.

Kitecamp Dakhla 2020

Kitecamp Dakhla 2020

Parte la nuove edizione di uno dei kitecamp più caratteristici dell'anno, immersi nel deserto dove il vento soffia dalla mattina fino al tramonto. Dakhla Kitecamp 12 al 19 marzo 2020

Kitecamp Stagnone

Kitecamp Stagnone

Una PROGRAMMAZIONE COMPLETA per l'intera stagione. Se ancora non hai vissuto i nostri viaggi adesso puoi scegliere la data che fa per te. STAGNONE KITEBOARDING vi darà la possibilità di scegliere il proprio viaggio con 5 / 7 / 14 giorni 7 giorni di puro kitesurf, feste e tanto divertimento, in Sicilia presso l'Isola dello Stagnone, prenota subito per non perdere questa fantastica avventura.

www.kitesurfstagnone.it  www.stagnonekiteboarding.com