Kite Babes 2015, il camp tutto dedicato alle donne

Stage

Il Kite a Gizzeria si veste di rosa

Dal 20 al 26 luglio l'HangLoose Beach di Gizzeria (Cz) propone anche quest'anno lo speciale stage di Kitesurf riservato alle ragazze che vogliono imparare o perfezionare la propria tecnica sotto la guida di due coach d'eccezione: le campionesse Paula Novotna e Francesca Bagnoli. In programma lezioni teoriche, lunghe session in acqua, ma anche momenti di svago, sessioni video e party on the beach.

Visto il grande successo disputato nelle precedenti edizioni, lo staff del noto stabilimento balneare HangLoose Beach di Gizzeria (Cz) ha ben pensato di ripetere l'esperienza del Kite Babes anche quest'anno. La massiccia partecipazione ottenuta nei precedenti appuntamenti tutti al femminile, con ragazze provenienti da tutto il territorio europeo, ha confermato l'alto gradimento da parte del gentil sesso verso questa nuova formula kite: alle donne infatti piace condividere esperienze in cui si uniscono sport, allenamento, divertimento e passione. E poi si sa, l'unione fa la forza!

Imparare da due campionesse: Paula Novotna & Francesca Bagnoli

Per questa edizione 2015 del Kite Babes saranno protagoniste come Freestyler coaches Paula Novotna, Campionessa Europea di Freestyle e Francesca Bagnoli, Campionessa Italiana di Freestyle. Il camp si svolgerà dal 20 al 26 luglio, è aperto a kiter di tutti i livelli e sarà così strutturato: livello principiante dal 20 al 26 luglio; livelli intermedio e avanzato dal 23 al 26 luglio. A supporto delle insegnanti ci sarà naturalmente tutto lo staff istruttori della scuola internazionale di Kitesurf dell'HangLoose Beach.

Obiettivo migliorarsi, dalla bolina ai triks di Freestyle

Obiettivo del camp è quello di imparare a fare kitesurf per le ragazze che vorranno avvicinarsi a questo sport spettacolare e quello di migliorare e imparare nuove manovre per coloro che già navigano in piena autonomia o che già si accingono a chiudere manovre Freestyle. La giornata partirà con un'attenta preparazione atletica ed esercizi yoga, quindi a seguire teoria, manovre e attività in acqua fino al tramonto. Paula e Francesca ci faranno vivere una settimana da vere atlete!

E dopo il kite: relax, happy hour e party on the beach

Non solo attività di Kitesurf in questi giorni. Potrete godere di bellissimi e divertenti momenti di svago, di gite serali, happy hour, party on the beach e tanto altro. La settimana si concluderà con un piccolo Contest e con la consegna degli attestati di partecipazione. Inoltre sarete tutte protagoniste dello spot Kite Babes 2016. In definitiva una settimana piena di sport e divertimento vi attende. Non mancate!

 

Articolo redatto da 

VANINA PUTERI

a cura di 

DAVID INGIOSI

Giornalista e Videoreporter

ufficiostampa@kitesurfing.it

 


Proponi un articolo

Ultime News

CORSO ISTRUTTORE IKO 2020

CORSO ISTRUTTORE IKO 2020

Partecipa anche tu al corso per diventare istruttore di Kitesurf I.K.O. presso uno degli spot più famosi d'Europa. Lo STAGNONE KITEBOARDING ha aperto le iscrizione per i corsi di marzo 2020

Stagnone Kiteboarding 

Kitecamp Dakhla 2020

Kitecamp Dakhla 2020

Parte la nuove edizione di uno dei kitecamp più caratteristici dell'anno, immersi nel deserto dove il vento soffia dalla mattina fino al tramonto. Dakhla Kitecamp 12 al 19 marzo 2020

Kitecamp Watamu 2020

Kitecamp Watamu 2020

La crew del portale www.kitesurfing.it organizza un fantastico Kitecamp nel Paese africano con destinazione Watamu, uno degli spot più belli al mondo con spiagge bianchissime circondate da palme, mare turchese e venti costanti.

www.watamukiteboarding.com

Kite Camp Brasile 2019

Kite Camp Brasile 2019

KITECAMP BRASILE 2019 una nuova avventura firmata KITESURFING.it TRAVEL se prenoti adesso il prezzo per 8 giorni e 7 notti VOLO+ACCOMODATION B&B+STAGE soli 1086 euro. Dopo aver fatto portato in giro per il mondo più di 2000 rider adesso tocca a te...