King of the Air pugliese, parte la gara del salto più radicale

 

Giunto da poche ore il comunicato ufficiale che fissa l’appuntamento della gara di Big Air “Salento King of the Air” a domani, Sabato 17 Marzo, presso Le Dune Beach. Complice la perturbazione proveniente da Sud che colpirà la costa ionica e che, nella giornata di domani, lascia prevedere raffiche di vento fino a 25 nodi (il comitato organizzatore e i giudici di gara si riservano comunque di decidere, in base alle condizioni meteo reali, se dare il via alla competizione).

Un evento imperdibile per gli appassionati di Kitesurf e di sport acquatici che vanta collaborazioni importanti, il patrocinio del Comune di Porto Cesareo e del Consorzio di Gestione Area Marina Protetta.

Locals Crew A.S.D.

Chi sono i componenti dell’associazione? Semplice, sono donne ed uomini  innamorati del mare, attivi sul territorio 365 giorni all’anno per promuovere la cultura dell’attività fisica all’aria aperta, valorizzando lo sport praticabile in acqua. Il pacchetto della loro offerta è ricchissimo, non si occupano infatti solo di Kitesurf, tra le loro specialità anche il SUP, il Surf, Il Windsurf, il Wakeboard, il Catamarano, e la Barca a Vela.

Tra le attività del gruppo anche l’affiancamento di strutture ricettive nell’erogazione di esperienze Surf e Water Fun ai propri clienti. Gente di mare che sa riconoscere la bellezza delle onde anche in inverno e riesce a goderne in modo pieno.

La Gara

Ogni turno di gara sarà composta da 3 atleti in acqua, il salto più alto passerà al turno successivo. Chi vola più alto vince un PIQ (sensore per misurare i salti che fornisce dati precisi sulla Session). Gli sponsor offriranno premi anche al secondo classificato ed al salto più alto Overall.

 

Programma della Giornata

  • 9:00 chiusura iscrizioni gara
  •  9:30 Skipper Meeting
  • 10:00 Inizio gara
  • 16:30 Premiazioni, presso lo stabilimento balneare “Le Dune”.

Per conoscere tutti i dettagli del Regolamento di Gara e per maggiori informazioni sull’evento visitate il sito o la Pagina Facebook di Locals Crew Salento.


Proponi un articolo

Ultime News

Kitecamp Stagnone 2019

Kitecamp Stagnone 2019

Si riparte con un nuovo viaggio targato Kitesurfing.it. Il mese di APRILE vi sarà la possibilità di sceglieere il proprio viaggio con 14 giorni 7 giorni o una 5 giorni di puro kitesurf, feste e tanto divertimento, in Sicilia presso l'Isola dello Stagnone, prenota subito per non perdere questa fantastica avventura.

www.kitesurfstagnone.it  

Vuoi diventare un Istruttore di Kitesurf?

Vuoi diventare un Istruttore di Kitesurf?

Il Brevetto di Istruttore di I Livello di Vela (Istruttore di base) abilita all’insegnamento presso le scuole di vela FIV delle nozioni fondamentali teoriche e pratiche per la disciplina prescelta e abilita a organizzare attività promozionali quali il VelaScuola, il VelaDay, nel rispetto delle Norme di Legge e delle Normative FIV vigenti.

Kitecamp Capoverde 2019

Kitecamp Capoverde 2019

Si riparte con il secondo kitecamp dell'anno firmato Kitesurfing.it Travel che in collaborazione con l'Associazione Kitesurf Italiana organizza anche per il 2019 uno splendido Kitecamp nell'isola di Sal, spot di fama mondiale con condizioni di vento costante, acqua piatta e onde da sogno.

CERCASI Istruttori di kitesurf stagione 2019

CERCASI Istruttori di kitesurf stagione 2019

Vuoi entrare a far parte della Crew di Kitesurfing.it e dell'Associazione Kitesurf Italiana, se vuoi intraprendere l'attività da Istruttore, leggi i dettagli presenti nell'articolo.