King of the Air pugliese, parte la gara del salto più radicale

 

Giunto da poche ore il comunicato ufficiale che fissa l’appuntamento della gara di Big Air “Salento King of the Air” a domani, Sabato 17 Marzo, presso Le Dune Beach. Complice la perturbazione proveniente da Sud che colpirà la costa ionica e che, nella giornata di domani, lascia prevedere raffiche di vento fino a 25 nodi (il comitato organizzatore e i giudici di gara si riservano comunque di decidere, in base alle condizioni meteo reali, se dare il via alla competizione).

Un evento imperdibile per gli appassionati di Kitesurf e di sport acquatici che vanta collaborazioni importanti, il patrocinio del Comune di Porto Cesareo e del Consorzio di Gestione Area Marina Protetta.

Locals Crew A.S.D.

Chi sono i componenti dell’associazione? Semplice, sono donne ed uomini  innamorati del mare, attivi sul territorio 365 giorni all’anno per promuovere la cultura dell’attività fisica all’aria aperta, valorizzando lo sport praticabile in acqua. Il pacchetto della loro offerta è ricchissimo, non si occupano infatti solo di Kitesurf, tra le loro specialità anche il SUP, il Surf, Il Windsurf, il Wakeboard, il Catamarano, e la Barca a Vela.

Tra le attività del gruppo anche l’affiancamento di strutture ricettive nell’erogazione di esperienze Surf e Water Fun ai propri clienti. Gente di mare che sa riconoscere la bellezza delle onde anche in inverno e riesce a goderne in modo pieno.

La Gara

Ogni turno di gara sarà composta da 3 atleti in acqua, il salto più alto passerà al turno successivo. Chi vola più alto vince un PIQ (sensore per misurare i salti che fornisce dati precisi sulla Session). Gli sponsor offriranno premi anche al secondo classificato ed al salto più alto Overall.

 

Programma della Giornata

  • 9:00 chiusura iscrizioni gara
  •  9:30 Skipper Meeting
  • 10:00 Inizio gara
  • 16:30 Premiazioni, presso lo stabilimento balneare “Le Dune”.

Per conoscere tutti i dettagli del Regolamento di Gara e per maggiori informazioni sull’evento visitate il sito o la Pagina Facebook di Locals Crew Salento.


Proponi un articolo

Ultime News

Tutte le novità di casa RRD 2019

Tutte le novità di casa RRD 2019

GRANDI RIVOLUZIONI IN CASA RRD NEL 2019 Nuove tecnologie per migliori performance Intervista a Francesco Grassi, Responsabile Marketing Kiteboarding per RRD in esclusiva per il portale kitesurfing.it

Campionato nazionale WAVE Ostia

Campionato nazionale WAVE Ostia

WAVE CONTEST OSTIA 2018 Si è conclusa la prima tappa del campionato nazionale Wave di Ostia lo scorso 31 ottobre 2018. I migliori rider wave d'Italia si sono incontrati presso la Lega Navale di Ostia per scontrarsi in hit di 2 persone per cercare di aggiudicarsi il Podio.

Core NEXUS 2019

Core NEXUS 2019

LA GRANDE NOVITÀ IN CASA CORE PER IL 2019 SI CHIAMA NEXUS Intervista a Benjamin Mahiou, country manager per Core kiteboarding Quest’anno in casa Core, e soprattutto nel territorio francese, si sono manifestati dei problemi relativi alla distribuzione dei prodotti.

Moses Hydrofoil

Moses Hydrofoil

Moses Hydrofoil, un foil facile da utilizzare per il grande pubblico Intervista a Benjamin Mahiou, distributore Moses in Francia

Istruttore di Kitesurf - 4 MITI DA SFATARE

Istruttore di Kitesurf - 4 MITI DA SFATARE

Sicuramente lavorare facendo ciò che si ama rende il tutto più gradevole, ma non elimina ansie e preoccupazioni insite in ogni lavoro. Se si è alla ricerca del lavoro dei sogni, difficilmente lo si può trovare.

Sofia Tomasoni conquista l'oro alle Olimpiadi

Sofia Tomasoni conquista l'oro alle Olimpiadi

INTERVISTA ESCLUSIVA PER KITESURFING.IT Il kiteboarding femminile italiano continua a sorprendere nel panorama internazionale. Dopo l’exploit di Francesca Bagnoli nel freestyle, Sofia Tomasoni è riuscita in un’impresa storica aggiudicandosi la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici Giovanili YOG di Buenos Aires 2018.

Kitesurfing In Martinica

Kitesurfing In Martinica

La Martinica è un'isola delle antille situata nel mezzo del mar dei Caraibi dove troverete spiagge di sabbia bianca, palme di cocco ed un mare cristallino con infinite tonalità di blu. Se visitata durante la giusta stagione l'isola è baciata dal soffio degli alisei, venti ideali per la pratica del kitesurf.