Italian Freestyle Contest: a Marina di Grosseto la Festa del Kite Italiano

Un evento da non perdere: gare freestyle, esposizioni & Surf Party

Dal 31 luglio al 2 agosto si svolge a Marina di Grosseto presso la Kite's Angel Beach la competizione di Freestyle più importante della Penisola. In programma anche gare di salti Old School, Big Loop, esposizioni di ali, attrezzature, test di materiali e Surf Party allestiti nel Villaggio Kite a terra.

Un evento assolutamente da non perdere per tutti i rider e gli appassionati di kitesurf. Nei giorni 31 luglio, 1 e 2 agosto va in scena presso la Kite's Angel Beach di Marina di Grosseto (Gr) l'ITALIAN FREESTYLE CONTEST,uno dei più importanti Eventi italiani dedicati al kitesurf del 2015. La competizione avrà come protagonisti i migliori atleti della Penisola che in acqua si contenderanno il prestigioso titolo italiano del kitesurf acrobatico sfoderando le più spettacolari manovre di Freestyle del momento. Tra i protagonisti aspiranti al titolo tra gli altri ci saranno Gianmaria Coccoluto e Francesca Bagnoli, Dario Fidenzi, Andrea e Cristiano Vicari, Andrea Ragazzoni, Emanuele ed Alessandro Minutello.

Oltre alle heat che vedranno emergere i più forti rider del panorama nazionale e che saranno valide per l'assegnazione del titolo nazionale, sono in programma gare di SALTI "OLD SCHOOL" e GARE DI KITELOOP per la gioia del pubblico radunato sul bagnasciuga. Tanto sport ed emozioni ad alto tasso di adrenalina dunque gli ingredienti di questa FESTA DEL KITE, ma non solo.

COMPETIZIONI IN ACQUA, ESPOSIZIONI, TEST E SURF PARTY A TERRA

Oltre alle gare in acqua l'ITALIAN FREESTYLE CONTEST prevede infatti una lunga serie di eventi a terra allestiti in un vero e proprio VILLAGGIO KITE che occuperà tutta la spiaggia e sarà il vero CUORE PULSANTE dell'Evento. In questa area il pubblico troverà showroom dei più grandi Brand del mercato: produttori e distributori di ali, tavole, accessori e abbigliamento, tour operator specializzati e associazioni di Kite di tutta la Penisola. Non mancheranno test di materiali e attrezzature e tutte le novità della stagione 2015. Spazio naturalmente anche al relax e al divertimento nelle apposite aree lounge dove saranno allestiti Dj-Set e SURF PARTY.

UN EVENTO MEDIATICO SENZA PRECEDENTI, COMPRESA LA DIRETTA STREAMING

Grazie alla presenza di sponsor extra settoriali, nonchè al supporto di WWW.KITESURFING.IT, il più autorevole e importante portale italiano di kitesurf presente sul posto con una squadra di giornalisti e videoperatori che saranno impegnati a elaborare resoconti, interviste e articoli, nonchè riprese video e fotografiche della manifestazione e dei suoi protagonisti, verrà garantita una SOLIDA COPERTURA MEDIATICA alla manifestazione. Inoltre per la prima volta in Italia grazie alla collaborazione con il celebre sito di informazioni meteo WWW.VEDETTA.ORG tutto l'evento sarà trasmesso in DIRETTA STREAMING on line sul sito WWW.KITESURFING.IT.

Insomma l'Italian Freestyle Contest è un appuntamento da non mancare sul calendario 2015: una gara, una festa e un evento che mette al centro della scena lo sport acquatico più popolare e divertente del momento, i suoi protagonisti, le aziende del settore e tutti gli appassionati. Non mancate!

 

Articolo redatto da

DAVID INGIOSI

Giornalista e Videoreporter

ufficiostampa@kitesurfing.it


Proponi un articolo

Ultime News

Kitesurfing Latina vista dai droni

Kitesurfing Latina vista dai droni

Vi presentiamo alcune foto aeree scattate la scorsa settimana dall'appassionato di droni Francesco Pinos che in una tipica giornata di kitesurf nelle spiagge di Latina ci ha regalato questa fantastiche immagini.

Kitecamp Watamu 2020

Kitecamp Watamu 2020

La crew del portale www.kitesurfing.it organizza un fantastico Kitecamp nel Paese africano con destinazione Watamu, uno degli spot più belli al mondo con spiagge bianchissime circondate da palme, mare turchese e venti costanti.

www.watamukiteboarding.com

Kite Camp Brasile 2019

Kite Camp Brasile 2019

KITECAMP BRASILE 2019 una nuova avventura firmata KITESURFING.it TRAVEL se prenoti adesso il prezzo per 8 giorni e 7 notti VOLO+ACCOMODATION B&B+STAGE soli 1086 euro. Dopo aver fatto portato in giro per il mondo più di 2000 rider adesso tocca a te...

Un road Kite Trip nella amata Sardegna

Un road Kite Trip nella amata Sardegna

Il road Kite trip in Sardegna di Simone Timpano, Per via della sua bellezza, delle sue spiagge e del costo della vita, la Sardegna è diventata una delle mete turistiche più ricercate, ed è letteralmente presa d’assalto durante i mesi estivi. Ma a novembre,

Kitecamp Stagnone 2019

Kitecamp Stagnone 2019

Una PROGRAMMAZIONE COMPLETA per l'intera stagione 2019. Se ancora non hai vissuto i nostri viaggi adesso puoi scegliere la data che fa per te. STAGNONE KITEBOARDING vi darà la possibilità di scegliere il proprio viaggio con 5 / 7 / 14 giorni 7 giorni di puro kitesurf, feste e tanto divertimento, in Sicilia presso l'Isola dello Stagnone, prenota subito per non perdere questa fantastica avventura.

www.kitesurfstagnone.it  www.stagnonekiteboarding.com

Kitesurf Zanzibar

Kitesurf Zanzibar

Zanzibar è un’isola della Tanzania facilmente raggiungibile in aereo. Negli ultimi anni il flusso turistico sta crescendo molto grazie alle sue spiagge paradisiache, perfette per una settimana di relax o per la pratica del kitesurf. Infatti, gran parte della costa est è esposta al vento e Zanzibar si sta imponendo come uno dei migliori spot di kite nell’oceano Indiano.

Saint Jacques Wetsuits

Saint Jacques Wetsuits

SAINT JACQUES WETSUITS Nata solo da un paio di anni la marca francese ha incontrato da subito un buon successo sul territorio nazionale espandendosi anche all'estero (Europa - Asia - Caraibi…). Ma la moda si sa, è sempre stato un cavallo di battaglia italiano, ed è per questo che la Saint Jacques ambisce a farsi conoscere oltralpe.