In memoria di Christian Pesavento

Mercoledì verso le ore 14 in Sud America, precisamente Porto Seguro, città del Brasile nello Stato di Bahia, è scomparso il nostro amico kiters Christian Pesavento.

 

 

Le testate giornalistiche dicono che è stato a causa di una folata di vento improvvisa, noi pensiamo che le cause non siamo assolutamente quelle, infatti attendiamo l'autopsia per sapere la verità.

 

 

Anche se il Kitesurf può avere molte sfaccettature, a volte anche tragiche, non ci sono al momenti casi che mentre si pratica kitesurf in mare aperto, veniamo colpiti da tragici incidenti di questo tipo, sopratutto se si è un rider esperto come Christian.

Uno dei casi più pericolosi, sono quando usciamo in condizioni avverse, di vento instabile, dove in alcune circostanze il rider ha perso il controllo della vela ed è andato a schiantarsi contro qualche ostacolo nella terra ferma. 

Ma se si seguono le giuste indicazioni il kitesurf è uno sport assolutamente sicuro al 100%.

Ecco quello che pubblicano le testate giornalistiche di questi giorni. 

 

È morto in Brasile a 37 anni in un’uscita sull’oceano Atlantico in kitesurfing, sport estremo che praticava da tempo: vittima  il thienese Christian Pesavento, 37 anni, che dal 2011  lavorava come gelatiere  a Porto Seguro, nello Stato di Bhaia. Era istruttore di kitesurfing, ma l’esperienza non è bastata a Pesavento per evitare la morte, provocata non da un errore ma per una tragica fatalità: un anomalo colpo di vento.

Per chi vuole ricordare Christian potete cliccare alla sua pagina Facebook rimasta aperta dai familiari in sua memoria  https://www.facebook.com/christian.pesavento.1

R.I.P. 


Proponi un articolo

Ultime News

CORSO ISTRUTTORE IKO 2020

CORSO ISTRUTTORE IKO 2020

Partecipa anche tu al corso per diventare istruttore di Kitesurf I.K.O. presso uno degli spot più famosi d'Europa. Lo STAGNONE KITEBOARDING ha aperto le iscrizione per i corsi di Giugno 2020

Stagnone Kiteboarding 

Il Kite è la mia religione, ma ora sviluppo il vaccino contro il nuovo Coronavirus

Il Kite è la mia religione, ma ora sviluppo il vaccino contro il nuovo Coronavirus

In questo periodo drammatico che tutti noi stiamo affrontando a causa dell'emergenza da Coronavirus, il campione di kitesurf Emanuele Minutello, messi da parte gli allenamenti, a livello professionale lavora incessantemente per trovare una soluzione farmaceutica per combattere il Covid-19. Ecco la sua intervista esclusiva per Kitesurfing.it.

Grenadine Le perle Caraibiche

Grenadine Le perle Caraibiche

Racconto di un viaggio all'insegna di uno dei posti più belli del mondo. Viaggiare da sola seguendo solo il mio istinto, lasciandomi trasportare dal vento, è cio che faccio da un paio d'anni.

VOGLIOANDAREAFAREKITE

VOGLIOANDAREAFAREKITE

Da qualche ora sta girando sui social un video realizzato da alcuni kiters di tutta Italia riguardo la condizione in cui ci troviamo per il COVID-19.

Kitecamp Caraibi in Catamarano

Kitecamp Caraibi in Catamarano

Kitecamp ai Caraibi in Catamarano, un viaggio perfetto per qualsisia livello a soli 1200 euro. Hai la possibilità di scegliere due date dal 2 11 marzo e 11 20 marzo. Vivi una grande emozione insieme ai Kitecamp di Kitesurfing.it Travel.