In memoria di Christian Pesavento

Mercoledì verso le ore 14 in Sud America, precisamente Porto Seguro, città del Brasile nello Stato di Bahia, è scomparso il nostro amico kiters Christian Pesavento.

 

 

Le testate giornalistiche dicono che è stato a causa di una folata di vento improvvisa, noi pensiamo che le cause non siamo assolutamente quelle, infatti attendiamo l'autopsia per sapere la verità.

 

 

Anche se il Kitesurf può avere molte sfaccettature, a volte anche tragiche, non ci sono al momenti casi che mentre si pratica kitesurf in mare aperto, veniamo colpiti da tragici incidenti di questo tipo, sopratutto se si è un rider esperto come Christian.

Uno dei casi più pericolosi, sono quando usciamo in condizioni avverse, di vento instabile, dove in alcune circostanze il rider ha perso il controllo della vela ed è andato a schiantarsi contro qualche ostacolo nella terra ferma. 

Ma se si seguono le giuste indicazioni il kitesurf è uno sport assolutamente sicuro al 100%.

Ecco quello che pubblicano le testate giornalistiche di questi giorni. 

 

È morto in Brasile a 37 anni in un’uscita sull’oceano Atlantico in kitesurfing, sport estremo che praticava da tempo: vittima  il thienese Christian Pesavento, 37 anni, che dal 2011  lavorava come gelatiere  a Porto Seguro, nello Stato di Bhaia. Era istruttore di kitesurfing, ma l’esperienza non è bastata a Pesavento per evitare la morte, provocata non da un errore ma per una tragica fatalità: un anomalo colpo di vento.

Per chi vuole ricordare Christian potete cliccare alla sua pagina Facebook rimasta aperta dai familiari in sua memoria  https://www.facebook.com/christian.pesavento.1

R.I.P. 


Proponi un articolo

Ultime News

Sofia Tomasoni conquista l'oro alle Olimpiadi

Sofia Tomasoni conquista l'oro alle Olimpiadi

INTERVISTA ESCLUSIVA PER KITESURFING.IT Il kiteboarding femminile italiano continua a sorprendere nel panorama internazionale. Dopo l’exploit di Francesca Bagnoli nel freestyle, Sofia Tomasoni è riuscita in un’impresa storica aggiudicandosi la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici Giovanili YOG di Buenos Aires 2018.

Istruttore di Kitesurf - 4 MITI DA SFATARE

Istruttore di Kitesurf - 4 MITI DA SFATARE

Sicuramente lavorare facendo ciò che si ama rende il tutto più gradevole, ma non elimina ansie e preoccupazioni insite in ogni lavoro. Se si è alla ricerca del lavoro dei sogni, difficilmente lo si può trovare.

Kitesurfing In Martinica

Kitesurfing In Martinica

La Martinica è un'isola delle antille situata nel mezzo del mar dei Caraibi dove troverete spiagge di sabbia bianca, palme di cocco ed un mare cristallino con infinite tonalità di blu. Se visitata durante la giusta stagione l'isola è baciata dal soffio degli alisei, venti ideali per la pratica del kitesurf.

KITECAMP BRASILE 2018

KITECAMP BRASILE 2018

Siamo pronti per vivere una nuova emozione insieme a voi, Dopo l'ultima edizione con quasi 60 partecipanti riparte uno dei viaggi più entusiasmanti del pianeta. Vento, Oceano tanti amici e clima tropicale, questi sono gli ingredienti essenziali per vivere un esperienza da ricordare.

Kitecamp Stagnone 2018

Kitecamp Stagnone 2018

Si riparte con un nuovo viaggio targato Kitesurfing.it. Una 5 giorni di puro kitesurf, feste e tanto divertimento, in Sicilia presso l'Isola dello Stagnone, prenota subito per non perdere questa fantastica avventura.

www.kitesurfstagnone.it  

Kitecamp Dakhla 2019

Kitecamp Dakhla 2019

Parte la nuove edizione di uno dei kitecamp più caratteristici dell'anno, immersi nel deserto dove il vento soffia dalla mattina fino al tramonto. Dakhla Kitecamp 2019