In memoria di Christian Pesavento

Mercoledì verso le ore 14 in Sud America, precisamente Porto Seguro, città del Brasile nello Stato di Bahia, è scomparso il nostro amico kiters Christian Pesavento.

 

 

Le testate giornalistiche dicono che è stato a causa di una folata di vento improvvisa, noi pensiamo che le cause non siamo assolutamente quelle, infatti attendiamo l'autopsia per sapere la verità.

 

 

Anche se il Kitesurf può avere molte sfaccettature, a volte anche tragiche, non ci sono al momenti casi che mentre si pratica kitesurf in mare aperto, veniamo colpiti da tragici incidenti di questo tipo, sopratutto se si è un rider esperto come Christian.

Uno dei casi più pericolosi, sono quando usciamo in condizioni avverse, di vento instabile, dove in alcune circostanze il rider ha perso il controllo della vela ed è andato a schiantarsi contro qualche ostacolo nella terra ferma. 

Ma se si seguono le giuste indicazioni il kitesurf è uno sport assolutamente sicuro al 100%.

Ecco quello che pubblicano le testate giornalistiche di questi giorni. 

 

È morto in Brasile a 37 anni in un’uscita sull’oceano Atlantico in kitesurfing, sport estremo che praticava da tempo: vittima  il thienese Christian Pesavento, 37 anni, che dal 2011  lavorava come gelatiere  a Porto Seguro, nello Stato di Bhaia. Era istruttore di kitesurfing, ma l’esperienza non è bastata a Pesavento per evitare la morte, provocata non da un errore ma per una tragica fatalità: un anomalo colpo di vento.

Per chi vuole ricordare Christian potete cliccare alla sua pagina Facebook rimasta aperta dai familiari in sua memoria  https://www.facebook.com/christian.pesavento.1

R.I.P. 


Proponi un articolo

Ultime News

Kitecamp Stagnone Luglio 2018

Kitecamp Stagnone Luglio 2018

A fine Luglio si riparte con un nuovo viaggio targato Kitesurfing.it. Una 5 giorni di puro kitesurf, feste e tanto divertimento, segnatevi queste date 25 con rientro il 29 Luglio in Sicilia presso l'Isola dello Stagnone, prenota subito per non perdere questa fantastica avventura.

www.kitesurfstagnone.it  

DUOTONE KITEBOARDING

DUOTONE KITEBOARDING

I social network trapelano la notizia che il Marchio NORTH KITEBOARDING non esisterà più, e verrà sostituito dal nome DUOTONE KITEBOARDING. All'interno della news tutte le info inerente questa notizia che nessuno mai si aspettava.

Vince il Kitesurf in Sardegna

Vince il Kitesurf in Sardegna

Dopo nemmeno 12 mesi il tribunale Tar Sardegna si e' espresso a favore della Kite Circus Asd che nell'estate 2017 ha visto ingiustamente tolte le autorizzazioni per il posizionamento del corridoio di lancio attivita' di kitesurf a La Caletta di Siniscola

Kitecamp Sicilia Riserva dello Stagnone

Kitecamp Sicilia Riserva dello Stagnone

Dal mese di Aprile al mese di Ottobre la crew di Kitesurfing.it insieme all'Associazione Kitesurf Italiana, organizzano uno splendido soggiorno a misura di kiters allo Stagnone di Marsala: acqua piatta, vento sicuro e un pacchetto di volo+resort+transfer ad un prezzo imbattibile. Principianti ed esperti siete tutti invitati a questo paradiso del vento, adrenalina e divertimento.

In memoria di Christian Pesavento

In memoria di Christian Pesavento

Mercoledì verso le ore 14 in Sud America, precisamente Porto Seguro, città del Brasile nello Stato di Bahia, è scomparso il nostro amico kiters Christian Pesavento.

Una nuova scuola kite apre allo Stagnone

Una nuova scuola kite apre allo Stagnone

Il nuovo centro sportivo dedicato a tutti gli appassionati rider si chiama Stagnone Kitesurf, sorge in Contrada Birgi Clemente ed è gestito dall'Associazione KItesurf Italiana. Tra i servizi offerti ai soci oltre a corsi base, intermedi e avanzati, la scuola propone anche itinerari enogastronomici, gite in barca e formule corso+alloggio.

Corso di BLSD dedicato al KITESURFING

Corso di BLSD dedicato al KITESURFING

Sono aperte le iscrizioni per i primo corso di BLSD dell'ASSOCIAZIONE KITESURF ITALIANA, Acquisire le conoscenze e le capacità operative relative alla rianimazione cardiopolmonare mediante l’applicazione del Basic Life Support e della defibrillazione precoce. Utile ed obbligatorio per tutti gli istruttori della Federvela.