È primavera: tutti al Surf Show 2015

Eventi

Surf Show 2015: Cattolica celebra il mare

Nei giorni 21 e 22 marzo si svolge sulla spiaggia di Cattolica (Rn) un evento organizzato dal mitico Paolo Silvestri dedicato agli sport acquatici e non solo: in programma uscite in acqua, regate, test di attrezzature e momenti di relax tra musica, cene e  divertimento.

La primavera è una delle stagioni più amate dai surfisti: aria più mite, le giornate che si allungano, sole e vento fresco che accompagna le prime uscite dopo il torpore invernale. Cosa c'è di meglio allora che celebrare nel modo migliore questo inizio di stagione e passare due giorni in spiaggia tra sport, musica e divertimento? L'occasione può essere il Surf Show 2015, un evento alla sua prima edizione in programma sabato 21 e domenica 22 marzo, proprio cioè il fine settimana del cambio stagione, a Cattolica (Rn) e che vuole essere una festa del mare e degli sport più belli, acquatici naturalmente ma non solo: windsurf, kitesurf, surf, sup, wakeboard, vela, ma anche motori, golf ed equitazione, insomma ce n'è di che divertirsi all'aria aperta e in compagnia.

panoramica_spiaggia

 Lo scenario della manifestazione, sponsorizzata da Land Rover, è la suggestiva spiaggia di Cattolica adiacente allo Yacht Club, partner dell'iniziativa all’interno della quale sarà possibile dedicarsi alle varie discipline e testare i materiali messi a disposizione da alcune delle principali aziende del settore lungo tutto l’arco del week end. Non mancheranno gare di surf, sup e spettacolari esibizioni di wakeboard, inoltre sarà possibile provare la nuova Land Rover Discovery Sport, una vettura dalle caratteristiche innovative che proprio i surfisti non mancheranno di apprezzare. Nella giornata di domenica è inoltre in programma una regata che vedrà protagonista la classe Techno 293 affiancata a una competizione Open con materiale libero per tutte le categorie di tavole a vela. Il tutto sarà condito da momenti di chill out a terra con musica, proiezioni di video, stand, esposizioni e serate Music&Dinner nella vicina discoteca Bikini. Speciali convenzioni con i più esclusivi hotel della zona saranno infine disponibili per tutti i partecipanti.

principiante-wakeboard

 A organizzare questo originale evento che rappresenta l'edizione "zero" di un appuntamento destinato a diventare un classico di stagione è Paolo Silvestri, ex atleta e figura storica del mondo surfistico, tra i fondatori a livello sportivo di una location di livello internazionale come Porto Pollo, in Sardegna, con la sua omonima scuola più che ventennale. Quest'anno Paolo pur senza abbandonare l'isola sarda, sua terra d'adozione, è tornato in Romagna (dove è nato) e aperto una Sport Academy riscoprendo dopo tanto tempo un litorale suggestivo e un territorio ricco di eccellenze in tanti settori, compresi quelli sportivi appunto.

punti%20surf%20show

 Da qui l'idea di creare un'iniziativa annuale, il Surf Show, dedicata a tutti gli appassionati di mare e di sport e al tempo stesso dare vita a una rete locale di operatori, la cosiddetta "Riviera Sport Valley", che metta insieme diverse realtà a partire dallo Yacht Club Marina di Cattolica, ma anche il Circuito Internazionale di Misano, il Riviera Golf Resort con la sua piscina più lunga d'Europa e quanti vogliono esserci per diffondere la cultura sportiva e promuovere una costa tra le più belle dell'Adriatico. Ci sembra una bella idea e un appuntamento da segnare in calendario. Buona primavera a tutti.

 

Articolo redatto da DAVID INGIOSI

Giornalista e Videoreporter

www.davidingiosi.com

 LOCANDINA%20Surf%20show%20680


Proponi un articolo

Ultime News

Kite Camp Brasile 2019

Kite Camp Brasile 2019

KITECAMP BRASILE 2019 una nuova avventura firmata KITESURFING.it TRAVEL se prenoti adesso il prezzo per 8 giorni e 7 notti VOLO+ACCOMODATION B&B+STAGE soli 1086 euro. Dopo aver fatto portato in giro per il mondo più di 2000 rider adesso tocca a te...

Un road Kite Trip nella amata Sardegna

Un road Kite Trip nella amata Sardegna

Il road Kite trip in Sardegna di Simone Timpano, Per via della sua bellezza, delle sue spiagge e del costo della vita, la Sardegna è diventata una delle mete turistiche più ricercate, ed è letteralmente presa d’assalto durante i mesi estivi. Ma a novembre,

Kitecamp Watamu 2019

Kitecamp Watamu 2019

La crew del portale www.kitesurfing.it organizza un fantastico Kitecamp nel Paese africano con destinazione Watamu, uno degli spot più belli al mondo con spiagge bianchissime circondate da palme, mare turchese e venti costanti.

www.watamukiteboarding.com

Kitecamp Stagnone 2019

Kitecamp Stagnone 2019

Una PROGRAMMAZIONE COMPLETA per l'intera stagione 2019. Se ancora non hai vissuto i nostri viaggi adesso puoi scegliere la data che fa per te. STAGNONE KITEBOARDING vi darà la possibilità di scegliere il proprio viaggio con 5 / 7 / 14 giorni 7 giorni di puro kitesurf, feste e tanto divertimento, in Sicilia presso l'Isola dello Stagnone, prenota subito per non perdere questa fantastica avventura.

www.kitesurfstagnone.it  www.stagnonekiteboarding.com

Kitesurf Zanzibar

Kitesurf Zanzibar

Zanzibar è un’isola della Tanzania facilmente raggiungibile in aereo. Negli ultimi anni il flusso turistico sta crescendo molto grazie alle sue spiagge paradisiache, perfette per una settimana di relax o per la pratica del kitesurf. Infatti, gran parte della costa est è esposta al vento e Zanzibar si sta imponendo come uno dei migliori spot di kite nell’oceano Indiano.

Saint Jacques Wetsuits

Saint Jacques Wetsuits

SAINT JACQUES WETSUITS Nata solo da un paio di anni la marca francese ha incontrato da subito un buon successo sul territorio nazionale espandendosi anche all'estero (Europa - Asia - Caraibi…). Ma la moda si sa, è sempre stato un cavallo di battaglia italiano, ed è per questo che la Saint Jacques ambisce a farsi conoscere oltralpe.