DUOTONE KITEBOARDING

kiteboarding

 

NORTH KITEBOARDING DEAD?
WELCOME DUOTONE KITEBOARDING 

 

Pare che il colosso mondiale North cessi di produrre secondo il suo marchio, acquisendo Duotone come nuovo nome di battesimo per il kitesurf e per la linea di abbigliamento.

 

 

 

 

La decisione presa sarà esecutiva a partire dal prossimo 1° luglio: gli amanti di North kiteboarding dovranno abituarsi al nuovo logo e ricordare quel nome come un eroe che ha scritto per un periodo la storia del kitesurf mondiale

 

 

 

Continuano a girare le voci sui social network e sui  forum internazionali sul nuovo marchio "Duotone".

Il dominio duotonesports.com è già registrato ed inoltre in una rivista del settore è stata pubblicata una pubblicità inerente il nuovo nome 

 

 

L'ATTESA E' QUASI FINITA 

Negli anni precedenti le date di uscita dei kites partivano dal mese di agosto con il REBELa seguire il VEGAS poi il NEO e poi l'EVO

Quindi, se tutto questo è vero, il nuovo REBEL 2019 dovrebbe già essere già in produzione con il nuovo logo Duotone.

 

AD APRILE LA DECISIONE

Sembra che le notizie stiano correndo attraverso i social netowork come in un incendio in un bosco.

La notizia è saltata lo scorso 12 aprile nel famoso forum inglese "kiteforum" ( https://goo.gl/beVfz2 ) e nel forum boards.co.uk .

Tutto indica che il marchio austriaco dovrà cambiare il nome della sua marca di kites di successo.

 

PERCHE' E' ACCADUTO TUTTO QUESTO?


La ragione è semplice. Ci sono due marchi in gioco. "Board and More" è l'azienda corrente, che non possiede il marchio "North Kiteboarding" ma che sviluppa e distribuisce il tutto e "North Sails" che è il proprietario del nome.

Sembra che "North Sails" non abbia il diritto di continuare a sfruttare il nome del marchio in "Board and More".

infatti sempre dai rumors si evince che hanno chiesto  molti soldi per continuare a usare il logo NORTH KITEBOARDING e "Board and More" non ha accettato la proposta.

 

 

QUAL'E' IL NOME SCELTO?

Sembra che il marchio "Board and More" abbia registrato il nome Duotone Kiteboarding , che tra l'altro non ha nulla a che vedere con il nome precedente.

In tal caso abbiamo fatto nuna ricerca su chi ha acquistato il dominio diotone, dove si puà vedere tramite questo link: https://www.whois.com/whois/duotonekiteboarding.com

Quindi in soldoni, non si avrà più in North Evo ma un Duoton  Evo

 

QUANDO E' SUCCESSO TUTTO QUESTO?

A quanto pare a seconda di quyello che dicono i rumors, pare che è tutto pronto già da questa stagione.

Nel sito internazionale "kiteforum" si legge che il tutto cambierà dal 1 ° luglio quando il marchio non potrà più usare questo nome.
 

 

COME INFLUENZERA' TUTTO QUESTO AGLI ATLETI, NEGOZIANTI E POSSESSORI DI NORTH?


In realtà non avrà nessun impatto oltre al cambiamento del nome commerciale, dal momento che tutto rimarrà lo stesso. R & D, produzione, qualità, distribuzione, atleti. 

Infatti tutto rimane com'è tranne il nome, il VEGAS rimarrà il VEGAS , il famoso REBEL rimarrà il REBEL e così di tutto il materiale.

Ecco una foto trapelata tramite i social di un possibile DUOTON DICE 

duoton dice

Che ne pensate, scrivete i vostri commenti sulle nosre pagine social 

         

kiesurfing.it follow us

articolo redatto da Marco SPOSI

marcosposi@kitesurfing.it


Proponi un articolo

Ultime News

Kitecamp Watamu 2019

Kitecamp Watamu 2019

La crew del portale www.kitesurfing.it organizza un fantastico Kitecamp nel Paese africano con destinazione Watamu, uno degli spot più belli al mondo con spiagge bianchissime circondate da palme, mare turchese e venti costanti.

www.watamukiteboarding.com

Il Kitesurf dello Stagnone vola in Cina

Il Kitesurf dello Stagnone vola in Cina

Per la prima volta in Italia il Kitesurf è presente in una delegazione istituzionale in visita ufficiale. La laguna dello Stagnone che già attira col suo appeal tanti turisti da ogni angolo d’Europa, punta al nuovo ed emergente turismo asiatico.

Francesca Bagnoli riconquista il Podio Mondiale

Francesca Bagnoli riconquista il Podio Mondiale

Campionessa di nome e di fatto, Francesca ci ha fatto emozionare e vivere dei momenti davvero unici nella finale in Brasile, determinazione e precisione in tutte le sue manovre, dove gli ha garantito il podio diventando la vice campionessa del Mondo della Categoria Freestyle, Leggi la sua intervista in esclusiva per Kitesurfing.it

L'importanza del COACH nel Kiteboarding

L'importanza del COACH nel Kiteboarding

Durante il mondiale in Brasile dello scorso novembre, ho vissuto sulla mia pelle, lo svolgimento delle Hit dei due partacolori italiani Gianmaria Coccoluto e Francesca Bagnoli ecco che abbiamo pensato di scrivere un articolo sull'importanza di un COACH durante le competizioni inerenti il Kiteboarding. VOI CHE NE PENSATE?

Tutte le novità di casa RRD 2019

Tutte le novità di casa RRD 2019

GRANDI RIVOLUZIONI IN CASA RRD NEL 2019 Nuove tecnologie per migliori performance Intervista a Francesco Grassi, Responsabile Marketing Kiteboarding per RRD in esclusiva per il portale kitesurfing.it

Campionato nazionale WAVE Ostia

Campionato nazionale WAVE Ostia

WAVE CONTEST OSTIA 2018 Si è conclusa la prima tappa del campionato nazionale Wave di Ostia lo scorso 31 ottobre 2018. I migliori rider wave d'Italia si sono incontrati presso la Lega Navale di Ostia per scontrarsi in hit di 2 persone per cercare di aggiudicarsi il Podio.

Core NEXUS 2019

Core NEXUS 2019

LA GRANDE NOVITÀ IN CASA CORE PER IL 2019 SI CHIAMA NEXUS Intervista a Benjamin Mahiou, country manager per Core kiteboarding Quest’anno in casa Core, e soprattutto nel territorio francese, si sono manifestati dei problemi relativi alla distribuzione dei prodotti.

Moses Hydrofoil

Moses Hydrofoil

Moses Hydrofoil, un foil facile da utilizzare per il grande pubblico Intervista a Benjamin Mahiou, distributore Moses in Francia