Corso di BLSD dedicato al KITESURFING

L'ASSOCIAZIONE KITESURF ITALIANA  ORGANIZZA PER VENERDI 25 MAGGIO  A LATINA UN CORSO BLS-D RIVOLTO AGLI ISTRUTTORI DI KITESURFING E PRATICANTI DI WATERSPORT


Il Corso si terrà a Latina, ed ha una durata totale di 5 ore di lezioni teorico/pratiche Erogate da istruttori blsd+pblsd certificati CSE-IRC-AHA riconosciuti dall'ares 118.

Il Corso avrà inizio alle ore 8:30 e si concluderà alle 13:30, si svolgerà presso la sede del Centro Kitesurf di Latina in via lungomare 3043.

Costo del Corso € 70, per iscriversi inviare la disponibilità  via mail a corsi@kitesurfing.it, il corso è a numero chiuso di un massimo di 10 persone.

Una volta effettuata la prenotazione sia via mail o anche via telefono al numero 3394442845, vi verrà recapitato i dati per effettaure il pagamento al corso. Si raccomanda la prenotazione per poter comunicare i nominativi dei partecipanti al 118 in anticipo e di essere ragionevolmente sicuri della partecipazione in quanto il team di istruttori sarà programmato in base al numero dei partecipanti.

Il corso è valido anche per colore che debbono rinnovare il la certificazione alla scadenza dei due anni.

 


DESTINATARI:

Istruttori di Kitesurf o di altre discipline inerenti i water sport 

 

OBIETTIVI GENERALI:

Acquisire le conoscenze e le capacità operative relative alla rianimazione cardiopolmonare mediante l'applicazione del Basic Life Support e della defibrillazione precoce.

Ribadire l'importanza del riconoscimento precoce di un arresto cardio-circolatorio e della corretta attivazione del sistema di emergenza (118/112). Promuovere la diffusione della conoscenza e delle abilità di esecuzione delle manovre di base di Rianimazione Cardio-Polmonare (RCP).

Attivare il percorso formativo di base sulla RCP abilitante all'uso dei DAE (corsi di Basic Life Support and Defibrillation – BLS-D) per intervenire adeguatamente in caso di emergenza ovunque si pratichi qualsiasi attività.


CERTIFICAZIONE:

Al termine del corso i partecipanti che avranno superato le prove finali conseguono l'attestato di conseguimento del brevetto di esecutore BLSD, valido per 2 anni che sarà registrato nel data base della Centrale operativa territoriale 118. Il superamento del corso autorizza all'uso del DAE.

La certificazione viene rilasciata dopo qualche giorno dall'ANMCO-AHA e riconosciuta dall'ARES 118.

Per ottenere il certificato è indispensabile superare la valutazione finale, comprendente un test ed una prova pratica.

Quest'ultima consiste in una sequenza di rianimazione cardiorespiratoria con uso del defibrillatore semiautomatico.

Per iscriversi inviare prenotazione via mail a corsi@kitesurfing.it oppure via telefono chiamando alla segreteria dell'associazione al numero 0640049423 oppure via whathapp al numero 3394442845 

INVIA UN MESSAGGIO

ADESSO - CLICCA QUI

Messaggia su WhatsApp


Proponi un articolo

Ultime News

Kitesurf Rescue

Kitesurf Rescue

Apertura mentale e non solo, in questo video i vigili del fuoco del Brasile nel Cearà, effettuano una esercitazione per recupare in mare un ragazzo che stava rischiando di annegare.

Gli AIR GAMES: Una nuova disciplina del Kitesurf

Gli AIR GAMES: Una nuova disciplina del Kitesurf

Mentre il kitesurf freestyle “new school” ha subito una battuta d’arresto all’inizio del 2018, la GKA (Global Kitesports Associations) ne ha approfittato per lanciare un nuovo formato di competizione molto interessante, gli Air Games.

Kitecamp Stagnone 2018

Kitecamp Stagnone 2018

Si riparte con un nuovo viaggio targato Kitesurfing.it. Una 5 giorni di puro kitesurf, feste e tanto divertimento, in Sicilia presso l'Isola dello Stagnone, prenota subito per non perdere questa fantastica avventura.

www.kitesurfstagnone.it  

Gianmaria Coccoluto X6 Campione Italiano Freestyle

Gianmaria Coccoluto X6 Campione Italiano Freestyle

Si è concluso in Sardegna il Campionato Nazionale Freestyle Circuito CKI Classe Kiteboard Italia, dove l'Atleta Duotone Kiteboarding appartenente all'Associazione Kitesurf Italiana, ha conquistato per la sesta volta consecutiva il titolo di Campione italiano.

KITECAMP BRASILE 2018

KITECAMP BRASILE 2018

Siamo pronti per vivere una nuova emozione insieme a voi, Dopo l'ultima edizione con quasi 60 partecipanti riparte uno dei viaggi più entusiasmanti del pianeta. Vento, Oceano tanti amici e clima tropicale, questi sono gli ingredienti essenziali per vivere un esperienza da ricordare.

DUOTONE KITEBOARDING

DUOTONE KITEBOARDING

I social network trapelano la notizia che il Marchio NORTH KITEBOARDING non esisterà più, e verrà sostituito dal nome DUOTONE KITEBOARDING. All'interno della news tutte le info inerente questa notizia che nessuno mai si aspettava.

Vince il Kitesurf in Sardegna

Vince il Kitesurf in Sardegna

Dopo nemmeno 12 mesi il tribunale Tar Sardegna si e' espresso a favore della Kite Circus Asd che nell'estate 2017 ha visto ingiustamente tolte le autorizzazioni per il posizionamento del corridoio di lancio attivita' di kitesurf a La Caletta di Siniscola

Kitecamp Sicilia Riserva dello Stagnone

Kitecamp Sicilia Riserva dello Stagnone

Dal mese di Aprile al mese di Ottobre la crew di Kitesurfing.it insieme all'Associazione Kitesurf Italiana, organizzano uno splendido soggiorno a misura di kiters allo Stagnone di Marsala: acqua piatta, vento sicuro e un pacchetto di volo+resort+transfer ad un prezzo imbattibile. Principianti ed esperti siete tutti invitati a questo paradiso del vento, adrenalina e divertimento.