Corso di BLSD dedicato al KITESURFING

L'ASSOCIAZIONE KITESURF ITALIANA  ORGANIZZA PER VENERDI 25 MAGGIO  A LATINA UN CORSO BLS-D RIVOLTO AGLI ISTRUTTORI DI KITESURFING E PRATICANTI DI WATERSPORT


Il Corso si terrà a Latina, ed ha una durata totale di 5 ore di lezioni teorico/pratiche Erogate da istruttori blsd+pblsd certificati CSE-IRC-AHA riconosciuti dall'ares 118.

Il Corso avrà inizio alle ore 8:30 e si concluderà alle 13:30, si svolgerà presso la sede del Centro Kitesurf di Latina in via lungomare 3043.

Costo del Corso € 70, per iscriversi inviare la disponibilità  via mail a corsi@kitesurfing.it, il corso è a numero chiuso di un massimo di 10 persone.

Una volta effettuata la prenotazione sia via mail o anche via telefono al numero 3394442845, vi verrà recapitato i dati per effettaure il pagamento al corso. Si raccomanda la prenotazione per poter comunicare i nominativi dei partecipanti al 118 in anticipo e di essere ragionevolmente sicuri della partecipazione in quanto il team di istruttori sarà programmato in base al numero dei partecipanti.

Il corso è valido anche per colore che debbono rinnovare il la certificazione alla scadenza dei due anni.

 


DESTINATARI:

Istruttori di Kitesurf o di altre discipline inerenti i water sport 

 

OBIETTIVI GENERALI:

Acquisire le conoscenze e le capacità operative relative alla rianimazione cardiopolmonare mediante l'applicazione del Basic Life Support e della defibrillazione precoce.

Ribadire l'importanza del riconoscimento precoce di un arresto cardio-circolatorio e della corretta attivazione del sistema di emergenza (118/112). Promuovere la diffusione della conoscenza e delle abilità di esecuzione delle manovre di base di Rianimazione Cardio-Polmonare (RCP).

Attivare il percorso formativo di base sulla RCP abilitante all'uso dei DAE (corsi di Basic Life Support and Defibrillation – BLS-D) per intervenire adeguatamente in caso di emergenza ovunque si pratichi qualsiasi attività.


CERTIFICAZIONE:

Al termine del corso i partecipanti che avranno superato le prove finali conseguono l'attestato di conseguimento del brevetto di esecutore BLSD, valido per 2 anni che sarà registrato nel data base della Centrale operativa territoriale 118. Il superamento del corso autorizza all'uso del DAE.

La certificazione viene rilasciata dopo qualche giorno dall'ANMCO-AHA e riconosciuta dall'ARES 118.

Per ottenere il certificato è indispensabile superare la valutazione finale, comprendente un test ed una prova pratica.

Quest'ultima consiste in una sequenza di rianimazione cardiorespiratoria con uso del defibrillatore semiautomatico.

Per iscriversi inviare prenotazione via mail a corsi@kitesurfing.it oppure via telefono chiamando alla segreteria dell'associazione al numero 0640049423 oppure via whathapp al numero 3394442845 

INVIA UN MESSAGGIO

ADESSO - CLICCA QUI

Messaggia su WhatsApp


Proponi un articolo

Ultime News

In memoria di Christian Pesavento

In memoria di Christian Pesavento

Mercoledì verso le ore 14 in Sud America, precisamente Porto Seguro, città del Brasile nello Stato di Bahia, è scomparso il nostro amico kiters Christian Pesavento.

Una nuova scuola kite apre allo Stagnone

Una nuova scuola kite apre allo Stagnone

Il nuovo centro sportivo dedicato a tutti gli appassionati rider si chiama Stagnone Kitesurf, sorge in Contrada Birgi Clemente ed è gestito dall'Associazione KItesurf Italiana. Tra i servizi offerti ai soci oltre a corsi base, intermedi e avanzati, la scuola propone anche itinerari enogastronomici, gite in barca e formule corso+alloggio.

Corso di BLSD dedicato al KITESURFING

Corso di BLSD dedicato al KITESURFING

Sono aperte le iscrizioni per i primo corso di BLSD dell'ASSOCIAZIONE KITESURF ITALIANA, Acquisire le conoscenze e le capacità operative relative alla rianimazione cardiopolmonare mediante l’applicazione del Basic Life Support e della defibrillazione precoce. Utile ed obbligatorio per tutti gli istruttori della Federvela.

UFFICIALE IL KITESURF DIVENTA SPORT OLIMPICO

UFFICIALE IL KITESURF DIVENTA SPORT OLIMPICO

La notizia che tutti attendevano da tempo finalmente è arrivata, dal sito della Federvela arriva il comunicato ufficiale, il kitesurf sarà presente alle olimpiadi di Parigi nel 2024

Campionato Italiano freestyle: Coccoluto è il Re d’Italia

Campionato Italiano freestyle: Coccoluto è il Re d’Italia

Sotto il caldo di Sicilia, a largo delle saline della riserva dello Stagnone (TP), si sono disputate le finali del campionato italiano di freestyle. Le ottime condizioni atmosferiche, alleggerite da una piacevole temperatura, hanno fatto da cornice a questa competizione di importanza assoluta

KITECAMP BRASILE 2018

KITECAMP BRASILE 2018

Siamo pronti per vivere una nuova emozione insieme a voi, Dopo l'ultima edizione con quasi 60 partecipanti riparte uno dei viaggi più entusiasmanti del pianeta. Vento, Oceano tanti amici e clima tropicale, questi sono gli ingredienti essenziali per vivere un esperienza da ricordare.