Corso di BLSD dedicato al KITESURFING

L'ASSOCIAZIONE KITESURF ITALIANA  ORGANIZZA PER VENERDI 25 MAGGIO  A LATINA UN CORSO BLS-D RIVOLTO AGLI ISTRUTTORI DI KITESURFING E PRATICANTI DI WATERSPORT


Il Corso si terrà a Latina, ed ha una durata totale di 5 ore di lezioni teorico/pratiche Erogate da istruttori blsd+pblsd certificati CSE-IRC-AHA riconosciuti dall'ares 118.

Il Corso avrà inizio alle ore 8:30 e si concluderà alle 13:30, si svolgerà presso la sede del Centro Kitesurf di Latina in via lungomare 3043.

Costo del Corso € 70, per iscriversi inviare la disponibilità  via mail a corsi@kitesurfing.it, il corso è a numero chiuso di un massimo di 10 persone.

Una volta effettuata la prenotazione sia via mail o anche via telefono al numero 3394442845, vi verrà recapitato i dati per effettaure il pagamento al corso. Si raccomanda la prenotazione per poter comunicare i nominativi dei partecipanti al 118 in anticipo e di essere ragionevolmente sicuri della partecipazione in quanto il team di istruttori sarà programmato in base al numero dei partecipanti.

Il corso è valido anche per colore che debbono rinnovare il la certificazione alla scadenza dei due anni.

 


DESTINATARI:

Istruttori di Kitesurf o di altre discipline inerenti i water sport 

 

OBIETTIVI GENERALI:

Acquisire le conoscenze e le capacità operative relative alla rianimazione cardiopolmonare mediante l'applicazione del Basic Life Support e della defibrillazione precoce.

Ribadire l'importanza del riconoscimento precoce di un arresto cardio-circolatorio e della corretta attivazione del sistema di emergenza (118/112). Promuovere la diffusione della conoscenza e delle abilità di esecuzione delle manovre di base di Rianimazione Cardio-Polmonare (RCP).

Attivare il percorso formativo di base sulla RCP abilitante all'uso dei DAE (corsi di Basic Life Support and Defibrillation – BLS-D) per intervenire adeguatamente in caso di emergenza ovunque si pratichi qualsiasi attività.


CERTIFICAZIONE:

Al termine del corso i partecipanti che avranno superato le prove finali conseguono l'attestato di conseguimento del brevetto di esecutore BLSD, valido per 2 anni che sarà registrato nel data base della Centrale operativa territoriale 118. Il superamento del corso autorizza all'uso del DAE.

La certificazione viene rilasciata dopo qualche giorno dall'ANMCO-AHA e riconosciuta dall'ARES 118.

Per ottenere il certificato è indispensabile superare la valutazione finale, comprendente un test ed una prova pratica.

Quest'ultima consiste in una sequenza di rianimazione cardiorespiratoria con uso del defibrillatore semiautomatico.

Per iscriversi inviare prenotazione via mail a corsi@kitesurfing.it oppure via telefono chiamando alla segreteria dell'associazione al numero 0640049423 oppure via whathapp al numero 3394442845 

INVIA UN MESSAGGIO

ADESSO - CLICCA QUI

Messaggia su WhatsApp


Proponi un articolo

Ultime News

Tutte le novità di casa RRD 2019

Tutte le novità di casa RRD 2019

GRANDI RIVOLUZIONI IN CASA RRD NEL 2019 Nuove tecnologie per migliori performance Intervista a Francesco Grassi, Responsabile Marketing Kiteboarding per RRD in esclusiva per il portale kitesurfing.it

Campionato nazionale WAVE Ostia

Campionato nazionale WAVE Ostia

WAVE CONTEST OSTIA 2018 Si è conclusa la prima tappa del campionato nazionale Wave di Ostia lo scorso 31 ottobre 2018. I migliori rider wave d'Italia si sono incontrati presso la Lega Navale di Ostia per scontrarsi in hit di 2 persone per cercare di aggiudicarsi il Podio.

Core NEXUS 2019

Core NEXUS 2019

LA GRANDE NOVITÀ IN CASA CORE PER IL 2019 SI CHIAMA NEXUS Intervista a Benjamin Mahiou, country manager per Core kiteboarding Quest’anno in casa Core, e soprattutto nel territorio francese, si sono manifestati dei problemi relativi alla distribuzione dei prodotti.

Moses Hydrofoil

Moses Hydrofoil

Moses Hydrofoil, un foil facile da utilizzare per il grande pubblico Intervista a Benjamin Mahiou, distributore Moses in Francia

Istruttore di Kitesurf - 4 MITI DA SFATARE

Istruttore di Kitesurf - 4 MITI DA SFATARE

Sicuramente lavorare facendo ciò che si ama rende il tutto più gradevole, ma non elimina ansie e preoccupazioni insite in ogni lavoro. Se si è alla ricerca del lavoro dei sogni, difficilmente lo si può trovare.

Sofia Tomasoni conquista l'oro alle Olimpiadi

Sofia Tomasoni conquista l'oro alle Olimpiadi

INTERVISTA ESCLUSIVA PER KITESURFING.IT Il kiteboarding femminile italiano continua a sorprendere nel panorama internazionale. Dopo l’exploit di Francesca Bagnoli nel freestyle, Sofia Tomasoni è riuscita in un’impresa storica aggiudicandosi la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici Giovanili YOG di Buenos Aires 2018.

Kitesurfing In Martinica

Kitesurfing In Martinica

La Martinica è un'isola delle antille situata nel mezzo del mar dei Caraibi dove troverete spiagge di sabbia bianca, palme di cocco ed un mare cristallino con infinite tonalità di blu. Se visitata durante la giusta stagione l'isola è baciata dal soffio degli alisei, venti ideali per la pratica del kitesurf.