CORE Kiteboarding presenta XR4 e GTS4

Dall'esperienza made in Germany, nasce CORE: brand che garantisce la produzione di attrezzatura kiteboarding di prima qualità

 

 

A spasso nel virtuale...continua il viaggio di kitesurfing.it: questa volta siamo arrivati fino in Germania per parlarvi di CORE e dei suoi prodotti più in voga per questo inizio stagione

 

 

CORE XR4

 

XR4 è la novità di quest'anno: la tecnologia utilizzata per la realizzazione dell'ala, garantisce puro divertimento anche in una giornata in cui il vento sembra riposarsi. CORE ha sviluppato l'EXO TEX DACRON, un nuovo materiale che garantisce una resistenza ed una prestazione migliore rendendo più agile il kite in volo.

 

Ecco un vieo dell'XR4

 

 

 

CORE GTS4

 

Per chi adora osare  GTS4 è quello che fa al caso. Una vela il cui movimento armonico rende prevedibile il movimento in aria e dà la sensazione di esser collegati mentalmente al kite. Sensazioni da non limitarsi a credere ma da provare senza perder tempo un open C kite a tre struts per poter effettuare kiteloop memorabili. 

 

 

Ecco un breve video di presentazione.

 

 

TAVOLE CORE KITEBOARDING

 

E per le virate all'ultimo istante, CORE propone ai suoi rider affezionati FUSION 2: una twin tip estremamente leggera e compatta, capace di mantenere stabilità in manovra e flessibile al punto giusto per poppare al massimo, su ogni tipo di pavimento d'acqua.

 

 

Novità della brand tedesca è la realizzazione di RIPPER, una tavola multiruolo: adatta per il surf più tradizionale, per i veterani delle onde Hawaiane e ottima per i manuali dello strapless. Disponibile in tre diverse misura, RIPPER garantisce la surfata anche quando il reef è a pelo d'acqua.

 

 

 

Fantastico vero? Allora seguiteci e non esitate a contattare la nostra redazione e a chiedere qualsiasi consiglio. Buon vento riders.

 

Articolo redatto da Marco Sposi
marcosposi@kitesurfing.it 


Proponi un articolo

Ultime News

Una nuova scuola kite apre allo Stagnone

Una nuova scuola kite apre allo Stagnone

Il nuovo centro sportivo dedicato a tutti gli appassionati rider si chiama Stagnone Kitesurf, sorge in Contrada Birgi Clemente ed è gestito dall'Associazione KItesurf Italiana. Tra i servizi offerti ai soci oltre a corsi base, intermedi e avanzati, la scuola propone anche itinerari enogastronomici, gite in barca e formule corso+alloggio.

Corso di BLSD dedicato al KITESURFING

Corso di BLSD dedicato al KITESURFING

Sono aperte le iscrizioni per i primo corso di BLSD dell'ASSOCIAZIONE KITESURF ITALIANA, Acquisire le conoscenze e le capacità operative relative alla rianimazione cardiopolmonare mediante l’applicazione del Basic Life Support e della defibrillazione precoce. Utile ed obbligatorio per tutti gli istruttori della Federvela.

UFFICIALE IL KITESURF DIVENTA SPORT OLIMPICO

UFFICIALE IL KITESURF DIVENTA SPORT OLIMPICO

La notizia che tutti attendevano da tempo finalmente è arrivata, dal sito della Federvela arriva il comunicato ufficiale, il kitesurf sarà presente alle olimpiadi di Parigi nel 2024

Campionato Italiano freestyle: Coccoluto è il Re d’Italia

Campionato Italiano freestyle: Coccoluto è il Re d’Italia

Sotto il caldo di Sicilia, a largo delle saline della riserva dello Stagnone (TP), si sono disputate le finali del campionato italiano di freestyle. Le ottime condizioni atmosferiche, alleggerite da una piacevole temperatura, hanno fatto da cornice a questa competizione di importanza assoluta

KITECAMP BRASILE 2018

KITECAMP BRASILE 2018

Siamo pronti per vivere una nuova emozione insieme a voi, Dopo l'ultima edizione con quasi 60 partecipanti riparte uno dei viaggi più entusiasmanti del pianeta. Vento, Oceano tanti amici e clima tropicale, questi sono gli ingredienti essenziali per vivere un esperienza da ricordare.

Perchè il Kitesurf genera dipendenza?

Perchè il Kitesurf genera dipendenza?

Molto spesso si sente dire che il Kitesurf genera una sorta di dipendenza. Ebbene si! a quanti di voi è capitato che durante una riunione importante, la coda dell'occhio va a finire fuori ed improvvisamente iniziamo ad essere irrequieti quando notiamo che c'è vento? Infatti il Kitesurf, genera dipendenza, diventando dei veri e propri VENTODIPENDENTI.