Circoli Velici contro lo Sviluppo del Kitesurf

 

Abbiamo letto un articolo interessante riguardante il Lago di Garda, in sostanza parla di nuovi regolamenti per la pratica del kitesurf, nuovi orari per la pratica e più spazi.

Ma la cosa che ci ha lasciato senza parole è il fatto che molti circoli velici vanno contro la nostra amata disciplina.

Il kitesurf è sotto la legida della Federazione Italiana Vela, ed è stata una delle rare discipline ad avere un cosi tale sviluppo da aggiudicarsi una classe olimpica in brevissimo tempo.

Nonostante tutto è una delle discipline che ha vinto la MEDAGLIA D'ORO ALLE OLIMPIADI GIOVANILI svolte in ARGENTINA.

Allora la nostra domande sorge spontanea.

Visto che dichiarano che il Lago di Garda inizia ed essere poco praticabile, perchè non mettono da parte una delle loro discipline veliche ormai arrivata al tramonto per dare spazio ad uno sport OLIMPICO tanto giovane quanto spettacolare?

A voi i commenti.

Vi inoltriamo uno stralcio di articolo dove consigliamo di continuare la lettura  attraverso il seguente link.

 

Più tempo e spazi per la pratica del kitesurf sul Garda trentino ma la recentissima decisione della Provincia innesca la protesta e il grido d’allarme dei Circolo velici che denunciano (e non è la prima volta) un problema di sicurezza e di convivenza. Sta di fatto che dal 1° gennaio si cambia ancora: con una determina del 28 novembre scorso firmata dal dirigente del Servizio Trasporti pubblici della Provincia Roberto Andreatta, si rimette mano al regolamento che delimita orari, spazi, limitazioni e quant’altro per una disciplina sportiva in forte espansione anche nella parte settentrionale del lago. Ma la stessa determina provinciale non nasconde «le preoccupazioni/contrarietà» dei circoli velici all’ipotesi di ampliamento di questa pratica.

Ecco il link dell'articolo

https://www.ladige.it/territori/riva-arco/2019/12/06/garda-pi-spazi-kitesurf-ma-circoli-velici-insorgono

 

Potrebbe anche interessarti lo spot del Lago di Garda raggiungibbile da questo link 

http://www.kitesurfing.it/detail/spot/lago-di-garda/2259038/10113/guest


Proponi un articolo

Ultime News

Grenadine Le perle Caraibiche

Grenadine Le perle Caraibiche

Racconto di un viaggio all'insegna di uno dei posti più belli del mondo. Viaggiare da sola seguendo solo il mio istinto, lasciandomi trasportare dal vento, è cio che faccio da un paio d'anni.

VOGLIOANDAREAFAREKITE

VOGLIOANDAREAFAREKITE

Da qualche ora sta girando sui social un video realizzato da alcuni kiters di tutta Italia riguardo la condizione in cui ci troviamo per il COVID-19.

Kitecamp Caraibi in Catamarano

Kitecamp Caraibi in Catamarano

Kitecamp ai Caraibi in Catamarano, un viaggio perfetto per qualsisia livello a soli 1200 euro. Hai la possibilità di scegliere due date dal 2 11 marzo e 11 20 marzo. Vivi una grande emozione insieme ai Kitecamp di Kitesurfing.it Travel.

Siglata la convenzione tra OPES e IKO

Siglata la convenzione tra OPES e IKO

Non c’è più spazio per l’immaginazione: con le firme dei rispettivi numeri 1, ossia Marco Perissa e Frédéric Bene, la convenzione tra OPES e IKO è diventata ufficiale.

Kitecamp Dakhla 2020

Kitecamp Dakhla 2020

Parte la nuove edizione di uno dei kitecamp più caratteristici dell'anno, immersi nel deserto dove il vento soffia dalla mattina fino al tramonto. Dakhla Kitecamp 12 al 19 marzo 2020

Kitecamp Stagnone

Kitecamp Stagnone

Una PROGRAMMAZIONE COMPLETA per l'intera stagione. Se ancora non hai vissuto i nostri viaggi adesso puoi scegliere la data che fa per te. STAGNONE KITEBOARDING vi darà la possibilità di scegliere il proprio viaggio con 5 / 7 / 14 giorni 7 giorni di puro kitesurf, feste e tanto divertimento, in Sicilia presso l'Isola dello Stagnone, prenota subito per non perdere questa fantastica avventura.

www.kitesurfstagnone.it  www.stagnonekiteboarding.com