Campionato nazionale WAVE Ostia

WAVE CONTEST OSTIA  2018 

Si è conclusa la prima tappa del campionato nazionale Wave di Ostia lo scorso 31 ottobre 2018.

I migliori rider wave d'Italia si sono incontrati presso la Lega Navale di Ostia per scontrarsi in hit di 2 persone per cercare di aggiudicarsi il Podio.

 

 

Comunicato stampa 1^ tappa Campionato Italiano Wave – Ostia 31 ottobre 2018-10-31

Si è svolta oggi presso la sede della Lega Navale Italiana Sezione di Ostia la prima tappa del Campionato Italiano Wave, classe kiteboard. 

La giornata inizia con un tempo nuvoloso che non prometteva nulla di buono in quanto le previsioni di vento teso dalle prime ore del mattino è stata disattesa; lo skipper meeting fissato per le 8,30 viene rimandato alle 10,30.

Alle 11,15 inizia la prima batteria al termine della quale il Race director Claudio Alessandrello e l’head Judge Marco Gregori decidono di sospendere la gara a causa di un forte calo del vento. 

Alle 11,50 si ricomincia con le batterie che si succedono senza soluzione di continuità fino alle 16,00, orario in cui termina l’ultima batteria del tabellone (dingle elimination) per l’assegnazione del terzo e quarto posto. 

In grande spolvero l’atleta sardo Sandro Pisu (solo 9° nel ranking wave 2017) che già dai quarti di finale deve scontrarsi col campione italiano wave 2017, Antonio Ciliberto: vittoria netta che proietta Sandro in semifinale: una ottima performance gli permette di qualificarsi per la finalissima dove si scontra col siciliano Francesco Cappuzzo anche lui giunto in finale regolando nettamente i suoi avversari. 

 

La finale regala grandi manovre con onde formate e vento oltre i 18 nodi: solo al momento della premiazione viene proclamato vincitore Sandro Pisu con giudizio unanime dei 3 giudici di sedia ottimamente diretti dall’head judge Marco Gregori. 

La classifica finale vede quindi la vittoria del sardo Sadro Pisu seguito dal siciliano Francesco Cappuzzo, dai laziali Romano Raspini e Carlo d’Ercole

Prima dello svolgimento delle finali per l’assegnazione dei primi quattro posti, si è svolta la finale juniores che ha visto prevalere il pugliese Paolo Morga di strettissima misura sul laziale Matteo Finizio e sull’altro laziale Federico Lorenzale.

 

 

Appuntamento per la seconda e ultima tappa del campionato italiano wave in Sardegna col waiting period che inizia il prossimo 5 novembre e termina il 16 dicembre.

 

PER VEDERE LA GALLERY DELL'EVENTO CLICCA SUL LINK 

 

GALLERY

CAMPIONATO NAZIONALE WAVE OSTIA

 

  


Proponi un articolo

Ultime News

Kite Camp Brasile 2019

Kite Camp Brasile 2019

KITECAMP BRASILE 2019 una nuova avventura firmata KITESURFING.it TRAVEL se prenoti adesso il prezzo per 8 giorni e 7 notti VOLO+ACCOMODATION B&B+STAGE soli 1086 euro. Dopo aver fatto portato in giro per il mondo più di 2000 rider adesso tocca a te...

Un road Kite Trip nella amata Sardegna

Un road Kite Trip nella amata Sardegna

Il road Kite trip in Sardegna di Simone Timpano, Per via della sua bellezza, delle sue spiagge e del costo della vita, la Sardegna è diventata una delle mete turistiche più ricercate, ed è letteralmente presa d’assalto durante i mesi estivi. Ma a novembre,

Kitecamp Watamu 2019

Kitecamp Watamu 2019

La crew del portale www.kitesurfing.it organizza un fantastico Kitecamp nel Paese africano con destinazione Watamu, uno degli spot più belli al mondo con spiagge bianchissime circondate da palme, mare turchese e venti costanti.

www.watamukiteboarding.com

Kitecamp Stagnone 2019

Kitecamp Stagnone 2019

Una PROGRAMMAZIONE COMPLETA per l'intera stagione 2019. Se ancora non hai vissuto i nostri viaggi adesso puoi scegliere la data che fa per te. STAGNONE KITEBOARDING vi darà la possibilità di scegliere il proprio viaggio con 5 / 7 / 14 giorni 7 giorni di puro kitesurf, feste e tanto divertimento, in Sicilia presso l'Isola dello Stagnone, prenota subito per non perdere questa fantastica avventura.

www.kitesurfstagnone.it  www.stagnonekiteboarding.com

Kitesurf Zanzibar

Kitesurf Zanzibar

Zanzibar è un’isola della Tanzania facilmente raggiungibile in aereo. Negli ultimi anni il flusso turistico sta crescendo molto grazie alle sue spiagge paradisiache, perfette per una settimana di relax o per la pratica del kitesurf. Infatti, gran parte della costa est è esposta al vento e Zanzibar si sta imponendo come uno dei migliori spot di kite nell’oceano Indiano.

Saint Jacques Wetsuits

Saint Jacques Wetsuits

SAINT JACQUES WETSUITS Nata solo da un paio di anni la marca francese ha incontrato da subito un buon successo sul territorio nazionale espandendosi anche all'estero (Europa - Asia - Caraibi…). Ma la moda si sa, è sempre stato un cavallo di battaglia italiano, ed è per questo che la Saint Jacques ambisce a farsi conoscere oltralpe.