Campionato Juniores: a Lancsar e Adobati il titolo italiano

I risultati della combinata Slalom e Long Distance

I due giovani atleti sono stati decretati vincitori del Campionato Nazionale Assoluto Kiteboarding Juniores che è andato in scena sul Lago D'Idro dal 3 al 6 settembre. Due le discipline in gara, Slalom e Long Distance, mentre annullata la competizione di Freestyle per poco vento.

Le giovani leve del kitesurf hanno dato spettacolo sul Lago d'Idro in occasione del Campionato Nazionale Assoluto Kiteboarding Juniores che si è disputato dal 3 al 6 settembre a Ponte Caffaro, sul lago d'Idro.

La competizione, organizzata dalla A.s.d. Maselli Kite School – MKS di Roberto e Stefano Maselli in collaborazione con la FIV e la classe Kiteboarding Italiaha visto scendere in acqua 23 atleti dai 12 ai 17 anni provenienti da tutta Italia per conquistare il titolo nazionale in tre discipline: Slalom, Long Distance e Freestyle.

Due le prove disputate con 20 nodi

Non essendo stato possibile concludere la competizione di Freestyle per ragioni meteorologiche, la classifica generale assoluta finale è stata redatta sulla base delle due prove disputate con 20 nodi di Pelèr. A vincere il Campionato Assoluto della classifica combinata è stato Matthias Lancsar (MKS Junior Kite Team), seguito da Davide Celon (X-Kite)e da Daniele Nicolini. In campo femminile, titolo è andato invece a Chiara Adobati (MKS Junior Kite Team), seguita rispettivamente da Camilla Ruotolo (MKS), e Chiara Tomasoni (Hangloose Beach).

Matthias Lancsar in testa a tutti

Nella specialità Slalom in campo maschile lo stesso Matthias Lancsar si è aggiudicato il primo posto della classifica definitiva con Davide Celon secondo e Davide Fontanesi terzo, mentre tra le donne ha vinto Chiara Adobati, mentre al secondo e terzo posto sono arrivate rispettivamente Sofia Tomasoni e Chiara Tomasoni. Per quanto riguarda la gara Long Distance gli atleti si sono schierati sulla linea di partenza in corrispondenza del confine tra Trentino e Lombardia per percorrere una buona porzione di lago fino all'abitato di Limone sul Garda. Primo è arrivato sempre Lancsar, seguito da Celon e Daniele Nicolini, mentre tra le donne grande prova di Camilla Ruotolo seguita da Chiara Adobati seconda e da Chiara Tomasoni

Una menzione speciale è dovuta all'intero staff tecnico federale composto da: Leonardo Adobati (capo giudice), i giudici Stefano Maselli, Stefano Guerini e Damiano Gatta e Miki Galiffi Cerquetti (segretario della Classe Kiteboarding Italia). Bravi ragazzi e arrivederci al prossimo anno.

Articolo redatto da

DAVID INGIOSI

Giornalista e Videoreporter

ufficiostampa@kitesurfing.it


Proponi un articolo

Ultime News

Kitecamp Watamu 2020

Kitecamp Watamu 2020

La crew del portale www.kitesurfing.it organizza un fantastico Kitecamp nel Paese africano con destinazione Watamu, uno degli spot più belli al mondo con spiagge bianchissime circondate da palme, mare turchese e venti costanti.

www.watamukiteboarding.com

Kite Camp Brasile 2019

Kite Camp Brasile 2019

KITECAMP BRASILE 2019 una nuova avventura firmata KITESURFING.it TRAVEL se prenoti adesso il prezzo per 8 giorni e 7 notti VOLO+ACCOMODATION B&B+STAGE soli 1086 euro. Dopo aver fatto portato in giro per il mondo più di 2000 rider adesso tocca a te...

CORSO ISTRUTTORE IKO 2020

CORSO ISTRUTTORE IKO 2020

Partecipa anche tu al corso per diventare istruttore di Kitesurf I.K.O. presso uno degli spot più famosi d'Europa. Lo STAGNONE KITEBOARDING ha aperto le iscrizione per i corsi di marzo 2020

Kitesurfing Latina vista dai droni

Kitesurfing Latina vista dai droni

Vi presentiamo alcune foto aeree scattate la scorsa settimana dall'appassionato di droni Francesco Pinos che in una tipica giornata di kitesurf nelle spiagge di Latina ci ha regalato questa fantastiche immagini.