Campionato Italiano di kitesurf freestyle a Talamone

E' iniziata la seconda tappa del campionato italiano di freestyle, ospitata dallo spot di Talamone, che in questo primo giorno ha accolto gli atleti con condizioni tipiche, vento non molto sostenuto e un po rafficato, ma le previsioni lasciano ben sperare che il meteo darà modo agli atleti di eseguire delle belle heat, contrariamente a quanto avvenuto per la prima tappa di Vindicio. E' stato infatti necessario annullare la precedente tappa per assenza di condizioni minime di gara. Ottima la scelta di dare la possibilità agli atleti, qualora le condizioni e il tempo a disposizione lo permettano, di recuperarla.
 
Le categorie a cui la gara è aperta sono la open maschile e femminile, juniores (nati dal 1995 al 1999), master (nati dal 1978 e seguenti) e Grand Master. Simpatica e utile l'iniziativa di aggiungere sessioni ludico sportive per i non iscritti alla competizione, che però vorrebbero ricevere una valutazione sulle proprie capacità nel freestyle.
 
Nonostante le condizioni di questo inizio non siano state ottime, hanno comunque dato modo agli organizzatori di far iniziare le heat della categoria juniores, interrotta però poco dopo per la diminuzione dell'intensità del vento. Qualche nervosismo purtroppo ha accompagnato alcuni atleti durante queste prime fasi per via di alcune incomprensioni tra la barca nella baia ospitate la giuria e il team in spiaggia dei beach Marshall, ma soprattutto per essere stati poco fortunati e aver dovuto sostenere le proprie heat con vento ridotto. 
 
Seguiteci, vi terremo aggiornati sul proseguio della tappa del talamone.
 
 

Aggiornamento Day 2

Una seconda giornata del campionato italiano di freestyle a talamone con buone condizioni, il vento infatti era abbastanza sostenuto da far scendere i rider in acqua già a mezzogiorno, rafforzando ulteriormente nel corso del pomerigio, arrivano tra i 18 e i 25 nodi.
 
Sono state così concluse le dingle elimination juniores, che chiudono così la competizione 
per gli atleti più giovani vedendo conquistare il primo posto del podio Andrea Vicari in una finale tutta in famiglia con il fratello Cristiano.
 
 
 
 
 
 
Concluse anche le single elimination maschili con una finale tra Coccoluto e Garafolo, con la vittoria del primo.
 
Tra le donne si aggiudica il primo posto, dopo le single elimination, Francesca Bagnoli.
 

 

Aggiornamento Day 3

Nel terzo e ultimo giorno della competizione atleti e organizzatori si sono dati appuntamento alle 7e30 per lo skipper meeting, e lo scirocco che ha dato il buongiorno a tutti a fatto sperare per il meglio, ma purtroppo poco dopo è calato improvvisamente.
Dopo qualche ora il vento è assolutamente assente e scende qualche goccia di pioggia, speriamo possa migliorare.
 
 

 

La terza e ultima giornata di competizione si è conclusa all'ora di pranzo per assenza di vento, rimangono quindi validi tutti i podi e le classifiche stilate con i tabelloni che sono stati completati. Grandi complimenti a tutti da parte di kitesurfing.it dagli organizzatori della kitesurf univeristy agli atleti. 


Proponi un articolo

Ultime News

CORSO ISTRUTTORE IKO 2020

CORSO ISTRUTTORE IKO 2020

Partecipa anche tu al corso per diventare istruttore di Kitesurf I.K.O. presso uno degli spot più famosi d'Europa. Lo STAGNONE KITEBOARDING ha aperto le iscrizione per i corsi di Giugno 2020

Stagnone Kiteboarding 

Il Kite è la mia religione, ma ora sviluppo il vaccino contro il nuovo Coronavirus

Il Kite è la mia religione, ma ora sviluppo il vaccino contro il nuovo Coronavirus

In questo periodo drammatico che tutti noi stiamo affrontando a causa dell'emergenza da Coronavirus, il campione di kitesurf Emanuele Minutello, messi da parte gli allenamenti, a livello professionale lavora incessantemente per trovare una soluzione farmaceutica per combattere il Covid-19. Ecco la sua intervista esclusiva per Kitesurfing.it.

Grenadine Le perle Caraibiche

Grenadine Le perle Caraibiche

Racconto di un viaggio all'insegna di uno dei posti più belli del mondo. Viaggiare da sola seguendo solo il mio istinto, lasciandomi trasportare dal vento, è cio che faccio da un paio d'anni.

VOGLIOANDAREAFAREKITE

VOGLIOANDAREAFAREKITE

Da qualche ora sta girando sui social un video realizzato da alcuni kiters di tutta Italia riguardo la condizione in cui ci troviamo per il COVID-19.

Kitecamp Caraibi in Catamarano

Kitecamp Caraibi in Catamarano

Kitecamp ai Caraibi in Catamarano, un viaggio perfetto per qualsisia livello a soli 1200 euro. Hai la possibilità di scegliere due date dal 2 11 marzo e 11 20 marzo. Vivi una grande emozione insieme ai Kitecamp di Kitesurfing.it Travel.