Campionato Italiano di kitesurf freestyle a Talamone

E' iniziata la seconda tappa del campionato italiano di freestyle, ospitata dallo spot di Talamone, che in questo primo giorno ha accolto gli atleti con condizioni tipiche, vento non molto sostenuto e un po rafficato, ma le previsioni lasciano ben sperare che il meteo darà modo agli atleti di eseguire delle belle heat, contrariamente a quanto avvenuto per la prima tappa di Vindicio. E' stato infatti necessario annullare la precedente tappa per assenza di condizioni minime di gara. Ottima la scelta di dare la possibilità agli atleti, qualora le condizioni e il tempo a disposizione lo permettano, di recuperarla.
 
Le categorie a cui la gara è aperta sono la open maschile e femminile, juniores (nati dal 1995 al 1999), master (nati dal 1978 e seguenti) e Grand Master. Simpatica e utile l'iniziativa di aggiungere sessioni ludico sportive per i non iscritti alla competizione, che però vorrebbero ricevere una valutazione sulle proprie capacità nel freestyle.
 
Nonostante le condizioni di questo inizio non siano state ottime, hanno comunque dato modo agli organizzatori di far iniziare le heat della categoria juniores, interrotta però poco dopo per la diminuzione dell'intensità del vento. Qualche nervosismo purtroppo ha accompagnato alcuni atleti durante queste prime fasi per via di alcune incomprensioni tra la barca nella baia ospitate la giuria e il team in spiaggia dei beach Marshall, ma soprattutto per essere stati poco fortunati e aver dovuto sostenere le proprie heat con vento ridotto. 
 
Seguiteci, vi terremo aggiornati sul proseguio della tappa del talamone.
 
 

Aggiornamento Day 2

Una seconda giornata del campionato italiano di freestyle a talamone con buone condizioni, il vento infatti era abbastanza sostenuto da far scendere i rider in acqua già a mezzogiorno, rafforzando ulteriormente nel corso del pomerigio, arrivano tra i 18 e i 25 nodi.
 
Sono state così concluse le dingle elimination juniores, che chiudono così la competizione 
per gli atleti più giovani vedendo conquistare il primo posto del podio Andrea Vicari in una finale tutta in famiglia con il fratello Cristiano.
 
 
 
 
 
 
Concluse anche le single elimination maschili con una finale tra Coccoluto e Garafolo, con la vittoria del primo.
 
Tra le donne si aggiudica il primo posto, dopo le single elimination, Francesca Bagnoli.
 

 

Aggiornamento Day 3

Nel terzo e ultimo giorno della competizione atleti e organizzatori si sono dati appuntamento alle 7e30 per lo skipper meeting, e lo scirocco che ha dato il buongiorno a tutti a fatto sperare per il meglio, ma purtroppo poco dopo è calato improvvisamente.
Dopo qualche ora il vento è assolutamente assente e scende qualche goccia di pioggia, speriamo possa migliorare.
 
 

 

La terza e ultima giornata di competizione si è conclusa all'ora di pranzo per assenza di vento, rimangono quindi validi tutti i podi e le classifiche stilate con i tabelloni che sono stati completati. Grandi complimenti a tutti da parte di kitesurfing.it dagli organizzatori della kitesurf univeristy agli atleti. 


Proponi un articolo

Ultime News

Kitesurfing Latina vista dai droni

Kitesurfing Latina vista dai droni

Vi presentiamo alcune foto aeree scattate la scorsa settimana dall'appassionato di droni Francesco Pinos che in una tipica giornata di kitesurf nelle spiagge di Latina ci ha regalato questa fantastiche immagini.

Kitecamp Watamu 2020

Kitecamp Watamu 2020

La crew del portale www.kitesurfing.it organizza un fantastico Kitecamp nel Paese africano con destinazione Watamu, uno degli spot più belli al mondo con spiagge bianchissime circondate da palme, mare turchese e venti costanti.

www.watamukiteboarding.com

Kite Camp Brasile 2019

Kite Camp Brasile 2019

KITECAMP BRASILE 2019 una nuova avventura firmata KITESURFING.it TRAVEL se prenoti adesso il prezzo per 8 giorni e 7 notti VOLO+ACCOMODATION B&B+STAGE soli 1086 euro. Dopo aver fatto portato in giro per il mondo più di 2000 rider adesso tocca a te...

Un road Kite Trip nella amata Sardegna

Un road Kite Trip nella amata Sardegna

Il road Kite trip in Sardegna di Simone Timpano, Per via della sua bellezza, delle sue spiagge e del costo della vita, la Sardegna è diventata una delle mete turistiche più ricercate, ed è letteralmente presa d’assalto durante i mesi estivi. Ma a novembre,

Kitecamp Stagnone 2019

Kitecamp Stagnone 2019

Una PROGRAMMAZIONE COMPLETA per l'intera stagione 2019. Se ancora non hai vissuto i nostri viaggi adesso puoi scegliere la data che fa per te. STAGNONE KITEBOARDING vi darà la possibilità di scegliere il proprio viaggio con 5 / 7 / 14 giorni 7 giorni di puro kitesurf, feste e tanto divertimento, in Sicilia presso l'Isola dello Stagnone, prenota subito per non perdere questa fantastica avventura.

www.kitesurfstagnone.it  www.stagnonekiteboarding.com

Kitesurf Zanzibar

Kitesurf Zanzibar

Zanzibar è un’isola della Tanzania facilmente raggiungibile in aereo. Negli ultimi anni il flusso turistico sta crescendo molto grazie alle sue spiagge paradisiache, perfette per una settimana di relax o per la pratica del kitesurf. Infatti, gran parte della costa est è esposta al vento e Zanzibar si sta imponendo come uno dei migliori spot di kite nell’oceano Indiano.

Saint Jacques Wetsuits

Saint Jacques Wetsuits

SAINT JACQUES WETSUITS Nata solo da un paio di anni la marca francese ha incontrato da subito un buon successo sul territorio nazionale espandendosi anche all'estero (Europa - Asia - Caraibi…). Ma la moda si sa, è sempre stato un cavallo di battaglia italiano, ed è per questo che la Saint Jacques ambisce a farsi conoscere oltralpe.