Agnese Gargiulo sarà la coordinatrice Kiteboard della Toscana

COORDINATRICE KITEBOARD REGIONE TOSCANA

Ebbene sì, è Agnese Gargiulo santostefanese di adozione, laureata in Psicologia con specializzazione in Sociologia, che coordina il kiteboarding per la Regione Toscana. 

Il curriculum di Agnese Gargiulo la vede partecipare a diversi campionati su imbarcazioni d’altura e a diverse competizioni nazionali e internazionali nella classe sunfish.

 Il suo amore per il mare e per le regate la portano anche ad intraprendere l’attività di ufficiale di regata e nel corso degli ultimi anni ad appassionarsi al mondo del kiteboarding.

A partire dal 2017 segue come ufficiale di regata FIV la classe kite e hydrofoil dei rispettivi circuiti nazionali, collaborando nel contempo con la classe CKI.

Il calendario del campionato di quest’anno prevede:

Per il kitefoil 
Vada nei giorni 14 e 15 aprile al Circolo Velico Pietra Bianca, 

Per il TTRACE Viareggio dal 28 al 2 settembre - Campionato giovanile FIV -   

e per entrambe le specialità Marina di Grosseto dal 2 al 4 novembre presso il Circolo Nautico Maremma, presieduto da Maurizio Maraccini che ha da subito creduto nella classe velica del kiteboarding con la creazione di una squadra di atleti grazie alla collaborazione di Alessandro Tonini della scuola di Kite beach di Fiumara a Marina di Grosseto, squadra che parteciperà alla prima tappa del circuito TTR prevista a Crotone il 17 e 18 marzo.


Proponi un articolo

Ultime News

Istruttore di Kitesurf - 4 MITI DA SFATARE

Istruttore di Kitesurf - 4 MITI DA SFATARE

Sicuramente lavorare facendo ciò che si ama rende il tutto più gradevole, ma non elimina ansie e preoccupazioni insite in ogni lavoro. Se si è alla ricerca del lavoro dei sogni, difficilmente lo si può trovare.

Sofia Tomasoni conquista l'oro alle Olimpiadi

Sofia Tomasoni conquista l'oro alle Olimpiadi

INTERVISTA ESCLUSIVA PER KITESURFING.IT Il kiteboarding femminile italiano continua a sorprendere nel panorama internazionale. Dopo l’exploit di Francesca Bagnoli nel freestyle, Sofia Tomasoni è riuscita in un’impresa storica aggiudicandosi la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici Giovanili YOG di Buenos Aires 2018.

Kitesurfing In Martinica

Kitesurfing In Martinica

La Martinica è un'isola delle antille situata nel mezzo del mar dei Caraibi dove troverete spiagge di sabbia bianca, palme di cocco ed un mare cristallino con infinite tonalità di blu. Se visitata durante la giusta stagione l'isola è baciata dal soffio degli alisei, venti ideali per la pratica del kitesurf.

KITECAMP BRASILE 2018

KITECAMP BRASILE 2018

Siamo pronti per vivere una nuova emozione insieme a voi, Dopo l'ultima edizione con quasi 60 partecipanti riparte uno dei viaggi più entusiasmanti del pianeta. Vento, Oceano tanti amici e clima tropicale, questi sono gli ingredienti essenziali per vivere un esperienza da ricordare.

Kitecamp Stagnone 2018

Kitecamp Stagnone 2018

Si riparte con un nuovo viaggio targato Kitesurfing.it. Una 5 giorni di puro kitesurf, feste e tanto divertimento, in Sicilia presso l'Isola dello Stagnone, prenota subito per non perdere questa fantastica avventura.

www.kitesurfstagnone.it  

Kitecamp Dakhla 2019

Kitecamp Dakhla 2019

Parte la nuove edizione di uno dei kitecamp più caratteristici dell'anno, immersi nel deserto dove il vento soffia dalla mattina fino al tramonto. Dakhla Kitecamp 2019