Vince il Kitesurf in Sardegna

Dopo il ricorso al Tar la ASD Kite Circus vince il ricorso per il ripristino del canale di Lancio storico dedicato alla pratica sportiva del kite 

 

 

Ecco le dichiarazioni postate su FB dei responsabili della KITE CIRCUS ASD

Finalmente, 
dopo nemmeno 12 mesi il tribunale Tar Sardegna si e' espresso a favore della Kite Circus Asd che nell'estate 2017 ha visto ingiustamente tolte le autorizzazioni per il posizionamento del corridoio di lancio attivita' di kitesurf a La Caletta di Siniscola (Nu). 

L'amministrazione ha trovato pero' un muro nella giustizia amministrativa regionale che ha accolto il ricorso.

Bisognerebbe a nostro avviso aiutare lo sport, la natura e chi la sostiene invece di ridurre i permessi e dare esclusive territoriali limitando così gravemente le risorse di un territorio che potrebbe vivere grazie al vento.

Nella stessa settimana della sentenza un ignobile attentato incendiario ha distrutto nella notte di Martedì il furgoncino della scuola mettendo a rischio delle persone.

Questo atto e' un chiaro segno dell'ignoranza che sta alla base di chi si oppone e della violenza esercitata verso l'associazione sportiva in tutti questi anni a danno anche di tutta la comunita' dei kiters che negli anni passati non hanno potuto esercitare lo sport in armonia e serenita'.

Con sdegno la popolazione ha gia' espresso disgusto verso questi ignobili atti e rivolto solidarieta' nei confronti di Lacaletta Kite Circus since 2007.

Grazie a tutti
Kite Circus Asd

 


Proponi un articolo

Ultime News

Kitecamp Stagnone 2019

Kitecamp Stagnone 2019

Si riparte con un nuovo viaggio targato Kitesurfing.it. Il mese di APRILE vi sarà la possibilità di sceglieere il proprio viaggio con 14 giorni 7 giorni o una 5 giorni di puro kitesurf, feste e tanto divertimento, in Sicilia presso l'Isola dello Stagnone, prenota subito per non perdere questa fantastica avventura.

www.kitesurfstagnone.it  

Vuoi diventare un Istruttore di Kitesurf?

Vuoi diventare un Istruttore di Kitesurf?

Il Brevetto di Istruttore di I Livello di Vela (Istruttore di base) abilita all’insegnamento presso le scuole di vela FIV delle nozioni fondamentali teoriche e pratiche per la disciplina prescelta e abilita a organizzare attività promozionali quali il VelaScuola, il VelaDay, nel rispetto delle Norme di Legge e delle Normative FIV vigenti.

Kitecamp Capoverde 2019

Kitecamp Capoverde 2019

Si riparte con il secondo kitecamp dell'anno firmato Kitesurfing.it Travel che in collaborazione con l'Associazione Kitesurf Italiana organizza anche per il 2019 uno splendido Kitecamp nell'isola di Sal, spot di fama mondiale con condizioni di vento costante, acqua piatta e onde da sogno.

CERCASI Istruttori di kitesurf stagione 2019

CERCASI Istruttori di kitesurf stagione 2019

Vuoi entrare a far parte della Crew di Kitesurfing.it e dell'Associazione Kitesurf Italiana, se vuoi intraprendere l'attività da Istruttore, leggi i dettagli presenti nell'articolo.