Torna in Germania la Kitesurf Cup Sylt

Una settimana di gare targate IFKO

La competizione internazionale organizzata in collaborazione con la Ifko quest'anno si disputa dal 28 giugno al 3 luglio sulla celebre isola a Nord della Germania. Tre le discipline in gara: Slalom, Best Trick e Big Air per un pubblico di oltre 100.000 persone.

Grande spettacolo in acqua da parte dei più forti atleti internazionali, tre discipline in gara, una location ricca di vento immersa in parco naturale e tanti montepremi in denaro. Sono questi gli ingredienti della Kitesurf Cup Sylt, competizione in programma sull'isola di Sylt in Germania al 28 giugno al 3 luglio 20 ne16.

Una gara internazionale sponsorizzata dalla Ifko

Arrivato alla 14° edizione, quest'anno l'evento verrà organizzato in collaborazione con la Ifko,ossia la International Federation of Kitesports Organisations (www.ifkitesports.org), una nuova federazione internazionale che ha l'obiettivo di rappresentare tutte le discipline del kitesurf, non solo in acqua ma anche sulla neve, come lo snowkite e a terra (land kite).

Slalom, Best Trick e Big Air: largo ai migliori

L'obiettivo di questa settimana di gare disputate nel Mare del Nord, come annunciano gli organizzatori, è rappresentare il lato più spettacolare di questo sport velico e lo stato dell'arte a livello internazionale di tre discipline: Slalom, Best Trick e Big Air. Le squadre partecipanti saranno rappresentate da due atleti (old e new school) senza limiti di restrizione quanto a titoli o ranking list e come tradizione molto ricco è il montepremi in denaro riservato ai vincitori di ogni disciplina che ammonta a 10.000 euro e che verrà così distribuito: 5.000 euro al primo team, 2.500 euro al secondo e 1.000 al terzo. Un premio di 1.000 euro verrà inoltre consegnato al team che farà sfoggio della migliore esecuzione, mentre un altro premio di 500 euro chiamato Lucky Star verrà assegnato su decisione dei giudici.

Come nelle passate edizioni, questa competizione è in grado di raccogliere un pubblico di oltre 100.000 persone che, siamo sicuri, anche quest'anno non mancheranno di apprezzare il livello degli atleti in acqua e lo spettacolo di uno sport ricco di adrenalina, doti tecniche e divertimento. Info:  www.kitesurfcup-sylt.de.
 

Articolo reatto da:

DAVID INGIOSI

Giornalista e videoreporter

ufficiostampa@kitesurfing.it


Proponi un articolo

Ultime News

La scuola Watamu Kiteboarding cerca istruttori

La scuola Watamu Kiteboarding cerca istruttori

Nello splendido spot di Watamu, sulla costa orientale del Kenya, il centro sportivo Watamu Kiteboarding è pronto a inaugurare la nuova stagione invernale ed è alla ricerca di istruttori qualificati di kitesurf. Partenza immediata.

Torna la 20 Miglia Downwind in Adriatico

Torna la 20 Miglia Downwind in Adriatico

Tra ottobre e novembre l'associazione velica Tiliaventum organizza un downwind di 20 miglia con partenza da Grado e arrivo a Lignano Sabbiadoro. L'evento è a numero chiuso e con partenza a chiamata.

KITECAMP Capoverde Pronti per la 9° Edizione

KITECAMP Capoverde Pronti per la 9° Edizione

Si riparte per la 9 edizione con la crew del portale www.kitesurfing.it. Con partenza 18 gennaio sia da Roma che da Milano organizza ancora una volta uno splendido Kitecamp nell'isola di Sal, la località di fama internazionale con condizioni ottimali sia per principianti che per i più esperti con onde da sogno per i più esigenti. Un prezzo super conveniente per un soggiorno a base di kitesurf con trattamento all inclusive in un prestigioso villaggio e in compagnia di amici con la stessa passione.

Your Vital Signs, nel segno degli sport estremi

Your Vital Signs, nel segno degli sport estremi

I Team Rider del portale KItesurfing.it e dell'ASSOCIAZIONE KITESURF ITALIANA entrano di sfondamento nel team YOUR VITAL SIGNS di Pixartprinting. Trail running, downhill, kitesurf freestyle, speed skiing, freeski e wingsuit skydiving sono gli sport estremi protagonisti del progetto Your Vital Signs, che attraverso un inedito storytelling multicanale accende i riflettori su discipline “di nicchia” che raccolgono community di lovers sempre più gremite.

Eletti in Sardegna i nuovi campioni mondiali del kitesurf

Eletti in Sardegna i nuovi campioni mondiali del kitesurf

Con la conclusione della 4° tappa della World Kite League che si è disputata dal 16 al 22 ottobre a Porto Pollo (Sardegna) i titoli del campionato mondiale Freestyle e Big Air vanno a Posito Martinez, Estefania Rosa e Bibiana Magaji.

La media crew di www.kitesurfing.it vi racconta il Sardinia Grand Slam

La media crew di www.kitesurfing.it vi racconta il Sardinia Grand Slam

Dal 16 al 22 ottobre si svolge nel celebre spot sardo il Sardinia Grand Slam, la finale della World Kite League 2016 che assegnerà il titolo di campione del mondo di kitesurf nelle categorie Freestyle e Big Air. La media crew del portale www.kitesurfing.it vi racconterà in diretta le gare, i protagonisti e i retroscena di questo attesissimo evento.

Kitecamp a Dakhla: la magia del Sahara Marzo 2017

Kitecamp a Dakhla: la magia del Sahara Marzo 2017

A Marzo 2017 la Kite's Angel Beach di Marina di Grosseto in collaborazione con il portale www.kitesurfing.it organizzano un fantastico soggiorno nella località a Sud del Marocco, celebre per la sua laguna di acqua piatta, il territorio incontaminato dai mille colori e le suggestioni del Sahara. In programma session di kite a volontà e lezioni per imparare e migliorarsi con istruttori qualificati.

Il kitesurf mondiale in scena a Porto Pollo

Il kitesurf mondiale in scena a Porto Pollo

Dal 16 al 22 ottobre si svolge nella famosa spiaggia a Nord della Sardegna la World Kite League 2016, evento internazionale che vede schierati in acqua i top rider del mondo nelle discipline Freestyle e BigAir. Tra loro anche Gianmaria Coccoluto e Francesca Bagnoli.