Torna in Germania la Kitesurf Cup Sylt

Una settimana di gare targate IFKO

La competizione internazionale organizzata in collaborazione con la Ifko quest'anno si disputa dal 28 giugno al 3 luglio sulla celebre isola a Nord della Germania. Tre le discipline in gara: Slalom, Best Trick e Big Air per un pubblico di oltre 100.000 persone.

Grande spettacolo in acqua da parte dei più forti atleti internazionali, tre discipline in gara, una location ricca di vento immersa in parco naturale e tanti montepremi in denaro. Sono questi gli ingredienti della Kitesurf Cup Sylt, competizione in programma sull'isola di Sylt in Germania al 28 giugno al 3 luglio 20 ne16.

Una gara internazionale sponsorizzata dalla Ifko

Arrivato alla 14° edizione, quest'anno l'evento verrà organizzato in collaborazione con la Ifko,ossia la International Federation of Kitesports Organisations (www.ifkitesports.org), una nuova federazione internazionale che ha l'obiettivo di rappresentare tutte le discipline del kitesurf, non solo in acqua ma anche sulla neve, come lo snowkite e a terra (land kite).

Slalom, Best Trick e Big Air: largo ai migliori

L'obiettivo di questa settimana di gare disputate nel Mare del Nord, come annunciano gli organizzatori, è rappresentare il lato più spettacolare di questo sport velico e lo stato dell'arte a livello internazionale di tre discipline: Slalom, Best Trick e Big Air. Le squadre partecipanti saranno rappresentate da due atleti (old e new school) senza limiti di restrizione quanto a titoli o ranking list e come tradizione molto ricco è il montepremi in denaro riservato ai vincitori di ogni disciplina che ammonta a 10.000 euro e che verrà così distribuito: 5.000 euro al primo team, 2.500 euro al secondo e 1.000 al terzo. Un premio di 1.000 euro verrà inoltre consegnato al team che farà sfoggio della migliore esecuzione, mentre un altro premio di 500 euro chiamato Lucky Star verrà assegnato su decisione dei giudici.

Come nelle passate edizioni, questa competizione è in grado di raccogliere un pubblico di oltre 100.000 persone che, siamo sicuri, anche quest'anno non mancheranno di apprezzare il livello degli atleti in acqua e lo spettacolo di uno sport ricco di adrenalina, doti tecniche e divertimento. Info:  www.kitesurfcup-sylt.de.
 

Articolo reatto da:

DAVID INGIOSI

Giornalista e videoreporter

ufficiostampa@kitesurfing.it


Proponi un articolo

Ultime News

GKA World Tour 2017 Dakhla

GKA World Tour 2017 Dakhla

All’ingresso del nuovo lussureggiante hotel Dakhla Westpoint Eco-lodge, martedì mattina 32 atleti si sono iscritti per la seconda tappa del GKA Kitesurf World Tour

Kitecamp Dakhla 2017

Kitecamp Dakhla 2017

Parte la nuove edizione di uno dei kitecamp più caratteristici dell'anno, immersi nel deserto dove il vento soffia dalla mattina fino al tramonto. Dakhla Kitecamp 2017

THE DOCK: il virus del molo gallegiante

THE DOCK: il virus del molo gallegiante

Ancorare una zattera di plastica di metà tonnellata e lunga 100 piedi dopo una pausa dal surf sembra un sogno ma non è così. Cose da matti? No assolutamente, alle 4 di pomeriggio a Bali, questa impresa da sogno è stata possibile e parliamo dell’evento passato alla storia con il nome di “The Dock”