Ruben Lenten lascia Best Kiteboarding

Nuovi progetti sportivi per il campione olandese

Il campione del mondo olandese ha postato un messaggio su Facebook in cui ha annunciato di abbandonare il brand che lo ha supportato negli ultimi due anni. Per lui, al momento in cura per combattere un linfoma, nuovi progetti e la ricerca di nuovi partner per realizzarli.

"Dopo tre anni di attività sportiva estrema, divertimento e sperimentazione con Best kiteboarding è giunto il momento di raggiungere i miei obiettivi in modo diverso". Con queste parole pubblicate il 6 gennaio sul proprio profilo Facebook il campione del mondo di kitesurf Ruben Lenten ha annunciato al mondo e ai suoi fan di avere chiuso il contratto con il famoso brand e abbandonarne il team.

"Best Kiteboarding ha fatto dei grandi miglioramenti e numerosi cambiamenti negli ultimi due anni in termini di prodotti e di crescita, prosegue nel messaggio l'atleta olandese. Con nuovi investitori e una strategia efficace per rilanciare il brand, era l'occasione perfetta per noi per collaborare. Purtroppo questa collaborazione non può più aiutarmi a raggiungere i miei obiettivi, quindi dico un grande grazie a Best Kiteboarding per avermi fatto sentire parte della famiglia fin dal primo giorno e sostenere la mia visione di questo sport. Tutti gli sforzi sono stati molto apprezzati, cheers!".

Alla notizia di voler lasciare il team Best Ruben Lenten ha aggiunto di essere già al lavoro per un nuovo progetto in cui promette di volere portare il kitesurf a una nuova epica dimensione e visti i suoi risultati sportivi pregressi c'è da scommettere che ci riuscirà. Nel frattempo sta già passando in rassegna nuovi partner commerciali disposti a collaborare e a fornigli le attrezzature e il supporto necessari.

Sforzi apprezzabili e ambizioni degne di un campione che ricordiamo negli ultimi mesi è in cura per combattere il cancro. Ma Ruben Lenten alle battaglie c'è abituato e siamo sicuri che coronerà i propri sogni. Auguri Ruben!

Articolo redatto da

DAVID INGIOSI

Giornalista e Videoreporter

ufficiostampa@kitesurfing.it


Proponi un articolo

Ultime News

FRANCESCA BAGNOLI porta l'Italia sul tetto del mondo

FRANCESCA BAGNOLI porta l'Italia sul tetto del mondo

WKC – L'Italia medaglia di bronzo nel kitesurf freestyle Intervista alla campionessa italiana Francesca Bagnoli atleta del marchio DUOTONE Kiteboarding e portacolori nazionale dell'ASSOCIAZIONE KITESURF ITALIANA, in esclusva per il Portale Kitesurfing.it testo di Simone Timpano

Kitesurf Rescue

Kitesurf Rescue

Apertura mentale e non solo, in questo video i vigili del fuoco del Brasile nel Cearà, effettuano una esercitazione per recupare in mare un ragazzo che stava rischiando di annegare.

Gli AIR GAMES: Una nuova disciplina del Kitesurf

Gli AIR GAMES: Una nuova disciplina del Kitesurf

Mentre il kitesurf freestyle “new school” ha subito una battuta d’arresto all’inizio del 2018, la GKA (Global Kitesports Associations) ne ha approfittato per lanciare un nuovo formato di competizione molto interessante, gli Air Games.

Kitecamp Stagnone 2018

Kitecamp Stagnone 2018

Si riparte con un nuovo viaggio targato Kitesurfing.it. Una 5 giorni di puro kitesurf, feste e tanto divertimento, in Sicilia presso l'Isola dello Stagnone, prenota subito per non perdere questa fantastica avventura.

www.kitesurfstagnone.it  

Gianmaria Coccoluto X6 Campione Italiano Freestyle

Gianmaria Coccoluto X6 Campione Italiano Freestyle

Si è concluso in Sardegna il Campionato Nazionale Freestyle Circuito CKI Classe Kiteboard Italia, dove l'Atleta Duotone Kiteboarding appartenente all'Associazione Kitesurf Italiana, ha conquistato per la sesta volta consecutiva il titolo di Campione italiano.

KITECAMP BRASILE 2018

KITECAMP BRASILE 2018

Siamo pronti per vivere una nuova emozione insieme a voi, Dopo l'ultima edizione con quasi 60 partecipanti riparte uno dei viaggi più entusiasmanti del pianeta. Vento, Oceano tanti amici e clima tropicale, questi sono gli ingredienti essenziali per vivere un esperienza da ricordare.

DUOTONE KITEBOARDING

DUOTONE KITEBOARDING

I social network trapelano la notizia che il Marchio NORTH KITEBOARDING non esisterà più, e verrà sostituito dal nome DUOTONE KITEBOARDING. All'interno della news tutte le info inerente questa notizia che nessuno mai si aspettava.

Vince il Kitesurf in Sardegna

Vince il Kitesurf in Sardegna

Dopo nemmeno 12 mesi il tribunale Tar Sardegna si e' espresso a favore della Kite Circus Asd che nell'estate 2017 ha visto ingiustamente tolte le autorizzazioni per il posizionamento del corridoio di lancio attivita' di kitesurf a La Caletta di Siniscola