Ruben Lenten lascia Best Kiteboarding

Nuovi progetti sportivi per il campione olandese

Il campione del mondo olandese ha postato un messaggio su Facebook in cui ha annunciato di abbandonare il brand che lo ha supportato negli ultimi due anni. Per lui, al momento in cura per combattere un linfoma, nuovi progetti e la ricerca di nuovi partner per realizzarli.

"Dopo tre anni di attività sportiva estrema, divertimento e sperimentazione con Best kiteboarding è giunto il momento di raggiungere i miei obiettivi in modo diverso". Con queste parole pubblicate il 6 gennaio sul proprio profilo Facebook il campione del mondo di kitesurf Ruben Lenten ha annunciato al mondo e ai suoi fan di avere chiuso il contratto con il famoso brand e abbandonarne il team.

"Best Kiteboarding ha fatto dei grandi miglioramenti e numerosi cambiamenti negli ultimi due anni in termini di prodotti e di crescita, prosegue nel messaggio l'atleta olandese. Con nuovi investitori e una strategia efficace per rilanciare il brand, era l'occasione perfetta per noi per collaborare. Purtroppo questa collaborazione non può più aiutarmi a raggiungere i miei obiettivi, quindi dico un grande grazie a Best Kiteboarding per avermi fatto sentire parte della famiglia fin dal primo giorno e sostenere la mia visione di questo sport. Tutti gli sforzi sono stati molto apprezzati, cheers!".

Alla notizia di voler lasciare il team Best Ruben Lenten ha aggiunto di essere già al lavoro per un nuovo progetto in cui promette di volere portare il kitesurf a una nuova epica dimensione e visti i suoi risultati sportivi pregressi c'è da scommettere che ci riuscirà. Nel frattempo sta già passando in rassegna nuovi partner commerciali disposti a collaborare e a fornigli le attrezzature e il supporto necessari.

Sforzi apprezzabili e ambizioni degne di un campione che ricordiamo negli ultimi mesi è in cura per combattere il cancro. Ma Ruben Lenten alle battaglie c'è abituato e siamo sicuri che coronerà i propri sogni. Auguri Ruben!

Articolo redatto da

DAVID INGIOSI

Giornalista e Videoreporter

ufficiostampa@kitesurfing.it


Proponi un articolo

Ultime News

Concessioni si o concessioni no: Kite’s Angels Beach garante del kitesurfing

Concessioni si o concessioni no: Kite’s Angels Beach garante del kitesurfing

Il turismo surfistico di Marina di Grosseto nonostante la autorizzazioni di poter dare i relativi servizi già ad aprile, attualmente messo KO dalla nuova politica Locale, sembra proprio che invece di andare avanti, il tempo si sia fermato. Kite's Angels Beach sarà comunque il garante del nostro sport in Toscana

Mondial du Vent: Francesca c'è e conquista il podio

Mondial du Vent: Francesca c'è e conquista il podio

La quinta giornata del Mondial du vent qui a Leucate si è aperta con le semi finali femminili e una dimostrazione del Big Air. Il pubblico, proveniente da qualsiasi parte del mondo, ha trascorso così questa giornata di festa dove Francesca Bagnoli porta colori italiana è stata una delle protagoniste

Francesca Bagnoli orgoglio italiano

Francesca Bagnoli orgoglio italiano

Francesca Bagnoli è la vera rivelazione di questa tappa di coppa del mondo, livornese di nascita, atleta da sempre dove la sua passione la portata a far parte delle rider più forti del pianeta.

Da Dakhla a Lagouira in downwind

Da Dakhla a Lagouira in downwind

Partono le iscrizioni per la terza edizione di Dakhla downwind, un evento senza precedenti in cui i partecipanti, in un viaggio di 250 km o 500 km, partendo da Dakhla con arrivo a Lagouira, potranno godersi a pieno le belle spiagge e le dune di sabbia della costa meridionale del Marocco

CERCASI Istruttori di kitesurf stagione 2017

CERCASI Istruttori di kitesurf stagione 2017

Vuoi entrare a far parte della Crew di Kitesurfing.it e dell'Associazione Kitesurf Italiana, se vuoi intraprendere l'attività da Istruttore, leggi i dettagli presenti nell'articolo.