Ruben Lenten lascia Best Kiteboarding

Nuovi progetti sportivi per il campione olandese

Il campione del mondo olandese ha postato un messaggio su Facebook in cui ha annunciato di abbandonare il brand che lo ha supportato negli ultimi due anni. Per lui, al momento in cura per combattere un linfoma, nuovi progetti e la ricerca di nuovi partner per realizzarli.

"Dopo tre anni di attività sportiva estrema, divertimento e sperimentazione con Best kiteboarding è giunto il momento di raggiungere i miei obiettivi in modo diverso". Con queste parole pubblicate il 6 gennaio sul proprio profilo Facebook il campione del mondo di kitesurf Ruben Lenten ha annunciato al mondo e ai suoi fan di avere chiuso il contratto con il famoso brand e abbandonarne il team.

"Best Kiteboarding ha fatto dei grandi miglioramenti e numerosi cambiamenti negli ultimi due anni in termini di prodotti e di crescita, prosegue nel messaggio l'atleta olandese. Con nuovi investitori e una strategia efficace per rilanciare il brand, era l'occasione perfetta per noi per collaborare. Purtroppo questa collaborazione non può più aiutarmi a raggiungere i miei obiettivi, quindi dico un grande grazie a Best Kiteboarding per avermi fatto sentire parte della famiglia fin dal primo giorno e sostenere la mia visione di questo sport. Tutti gli sforzi sono stati molto apprezzati, cheers!".

Alla notizia di voler lasciare il team Best Ruben Lenten ha aggiunto di essere già al lavoro per un nuovo progetto in cui promette di volere portare il kitesurf a una nuova epica dimensione e visti i suoi risultati sportivi pregressi c'è da scommettere che ci riuscirà. Nel frattempo sta già passando in rassegna nuovi partner commerciali disposti a collaborare e a fornigli le attrezzature e il supporto necessari.

Sforzi apprezzabili e ambizioni degne di un campione che ricordiamo negli ultimi mesi è in cura per combattere il cancro. Ma Ruben Lenten alle battaglie c'è abituato e siamo sicuri che coronerà i propri sogni. Auguri Ruben!

Articolo redatto da

DAVID INGIOSI

Giornalista e Videoreporter

ufficiostampa@kitesurfing.it


Proponi un articolo

Ultime News

La scuola Watamu Kiteboarding cerca istruttori

La scuola Watamu Kiteboarding cerca istruttori

Nello splendido spot di Watamu, sulla costa orientale del Kenya, il centro sportivo Watamu Kiteboarding è pronto a inaugurare la nuova stagione invernale ed è alla ricerca di istruttori qualificati di kitesurf. Partenza immediata.

Torna la 20 Miglia Downwind in Adriatico

Torna la 20 Miglia Downwind in Adriatico

Tra ottobre e novembre l'associazione velica Tiliaventum organizza un downwind di 20 miglia con partenza da Grado e arrivo a Lignano Sabbiadoro. L'evento è a numero chiuso e con partenza a chiamata.

KITECAMP Capoverde Pronti per la 9° Edizione

KITECAMP Capoverde Pronti per la 9° Edizione

Si riparte per la 9 edizione con la crew del portale www.kitesurfing.it. Con partenza 18 gennaio sia da Roma che da Milano organizza ancora una volta uno splendido Kitecamp nell'isola di Sal, la località di fama internazionale con condizioni ottimali sia per principianti che per i più esperti con onde da sogno per i più esigenti. Un prezzo super conveniente per un soggiorno a base di kitesurf con trattamento all inclusive in un prestigioso villaggio e in compagnia di amici con la stessa passione.

Your Vital Signs, nel segno degli sport estremi

Your Vital Signs, nel segno degli sport estremi

I Team Rider del portale KItesurfing.it e dell'ASSOCIAZIONE KITESURF ITALIANA entrano di sfondamento nel team YOUR VITAL SIGNS di Pixartprinting. Trail running, downhill, kitesurf freestyle, speed skiing, freeski e wingsuit skydiving sono gli sport estremi protagonisti del progetto Your Vital Signs, che attraverso un inedito storytelling multicanale accende i riflettori su discipline “di nicchia” che raccolgono community di lovers sempre più gremite.

Eletti in Sardegna i nuovi campioni mondiali del kitesurf

Eletti in Sardegna i nuovi campioni mondiali del kitesurf

Con la conclusione della 4° tappa della World Kite League che si è disputata dal 16 al 22 ottobre a Porto Pollo (Sardegna) i titoli del campionato mondiale Freestyle e Big Air vanno a Posito Martinez, Estefania Rosa e Bibiana Magaji.

La media crew di www.kitesurfing.it vi racconta il Sardinia Grand Slam

La media crew di www.kitesurfing.it vi racconta il Sardinia Grand Slam

Dal 16 al 22 ottobre si svolge nel celebre spot sardo il Sardinia Grand Slam, la finale della World Kite League 2016 che assegnerà il titolo di campione del mondo di kitesurf nelle categorie Freestyle e Big Air. La media crew del portale www.kitesurfing.it vi racconterà in diretta le gare, i protagonisti e i retroscena di questo attesissimo evento.

Kitecamp a Dakhla: la magia del Sahara Marzo 2017

Kitecamp a Dakhla: la magia del Sahara Marzo 2017

A Marzo 2017 la Kite's Angel Beach di Marina di Grosseto in collaborazione con il portale www.kitesurfing.it organizzano un fantastico soggiorno nella località a Sud del Marocco, celebre per la sua laguna di acqua piatta, il territorio incontaminato dai mille colori e le suggestioni del Sahara. In programma session di kite a volontà e lezioni per imparare e migliorarsi con istruttori qualificati.

Il kitesurf mondiale in scena a Porto Pollo

Il kitesurf mondiale in scena a Porto Pollo

Dal 16 al 22 ottobre si svolge nella famosa spiaggia a Nord della Sardegna la World Kite League 2016, evento internazionale che vede schierati in acqua i top rider del mondo nelle discipline Freestyle e BigAir. Tra loro anche Gianmaria Coccoluto e Francesca Bagnoli.