Parte a novembre il Kitecamp in BRASILE

Kitecamp Brasile 2017 pronti a partire 

11° EDIZIONE DEL PIU' EMOZIONANTE VIAGGIO DEDICATO AL KITESURF

 

 

 

Vivi con noi una delle esperienze del kitesurf più entusiasmanti dell'anno, con tutta la Crew di Kitesurfing.it e con il supporto di istruttori ed atleti di caratura nazionale.


Dopo 11 edizioni, il nostro Kitecamp in Brasile non ha bisogno di presentazioni, ogni anno cerchiamo di offrire il meglio ai nostri partecipanti: con partenza il 7 novembre dagli aeroporti di Roma e Milano, potrai scegliere di rientrare il 15 novembre o il 21.


Potrai trascorrere questa magnifica esperienza nello spot di Paracuru e Cumbuco, a pochi chilometri dall'aeroporto di Fortaleza, capitale della regione del Ceara, meta di turisti che amano la movida brasiliana.
 

 

 

Paracuru è un piccolo villaggio di pescatori: l'ambiente gode di una importanza rilevante per la presenza di flora e fauna incontaminata, per le spiagge ampie e la sabbia d'orata.

Vento e temperature equatoriali sono un assegno in bianco per chi intende raggiungere questa meta e praticare, a qualsiasi livello, il kitesurf.


L'offerta è di soli 1175 euro a persona e comprende volo A/R e soggiorno in B&B per una settimana, per 10 giorni 1270 e invece  per chi decide di trascorrere due settimane, kitesurfing crew riserva lo stesso trattamento a soli 1350 euro
 

 

 

Affrettati a prenotare. Novembre è il mese di alta stagione e dopo il tutto esaurito delle scorse stagioni, abbiamo disponibilità limitata per 30 soli partecipanti

 

 

 

Non perdere questa magnifica esperienza: kitesurfing.it e la sua crew è felice di trascorrere insieme questa imperdibile occasione per praticare il nostro sport e perché kitesurf è soprattutto aggregazione, amicizia, famiglia.

 

 

 

 

E se avete esigenze particolari per le date di partenza, kitesurfing.it è a disposizione per modificare le date di partenza e di rientro e bloccare il prezzo come da offerta lancio.

Le prenotazioni sono ufficialmente aperte: al momento il prezzo è bloccato fino al 31 luglio 2017. Affrettati, non correre il rischio di perdere l'offerta.

 

 

 KITECAMP Brasile 2017

Domande più frequenti

 

E' possibile noleggiare l'attrezzatura in loco?

Kitesurifng.it in collaborazione con le strutture ospitanti, offre ai suoi partecipanti, un trattamento riservato per il noleggio di tutta l'attrezzatura necessaria.

 

 

Posso partecipare anche se vengo da solo?

Certamente: ogni anno circa il 90% dei partecipanti, provenienti da ogni dove, non si conoscono ma basta poi un momento insieme e sembra di conoscersi da una vita. Il bello del kitesurf è proprio quello di essere oltre una disciplina sportiva, anche uno stile di vita, per incontrare nuove persone e fare amicizia, condividere nuove esperienze perché, le gente di mare e di vento, ha bisogno di questi dettagli non comuni.
 

 

 

Sono un principiante e sono alle partenze, il viaggio è adatto a me?


Lo spot per praticare il kitesurf è grande e questo camp è proprio indicato a coloro che vogliono imparare il kitesurf. Istruttori di rilievo della crew kitesurfing.it sono a completa disposizione per ogni tipo di corso, da chi approccia per la prima volta al kitesurf, a chi approccia in acqua in body drag o al water start fino ad essere seguiti in acqua, per atleti pro che vogliono consolidare tricks e migliorare ogni tipo di performance.


Il costo dei corsi è di 30 euro fino ad un massimo di 80 euro a persona, in base alle esigenze personali.

 

Ci saranno stage per i più avanzati?

Ci sono STAGE GRATUITI A PARTIRE DALLA BOLINA, AL FREESTYLE e PERSINO ALLO STYLE WAVE E STRAPLESS
 

 

Questo camp è indicato per coloro che non praticano il kitesurf??

Paracuru è una località estiva a tutti gli effetti; le condizioni climatiche a novembre sono la copia di un agosto italiano. La tranquillità del posto offre senza dubbio un'occasione per rilassarsi in modo sano e a bassi costi. Cumbuco, 40 km a sud da Paracuru, è già meta per chi ama un tipo di movida sana, lontana da inconvenienti spiacevoli e da pericoli di ogni genere.

 

Esistono vari tipi di spot?

Paracuru e Cumbuco si affacciano sul mare. La particolarità di questi due spot, è la presenza di una laguna a metà strada tra le due località. Con l'alta marea il mare si trasforma in uno spot wave sul reef.

In loco è possibile organizzare kite trip in moltissimi altri spot con l'assistenza di istruttori qualificati ed esperti delle località: Taiba, Lagoinha, Fleixeiras, Mondaù e Jericoacoara affittando, sempre a costi irrisori, autovetture di ogni grandezza, dall'utilitaria al pick up nonchè il divertentissimo buggy.

 

Per mangiare si spende molto durante il giorno?

Poche manciate di euro per poter mangiare pesce o carne di eccellente qualità: il cambio tra Euro e Reais (la moneta locale), è vantaggioso: 1 Euro = 4 Reais

 

Per trasportare le attrezzature personali?

Kitesurfing.it sta definendo con la compagnia aerea il prezzo di trasporto relativo all'extra bag: attualmente sappiamo che per il volo di ritorno, il costo dell'extra bag ammonta a circa 70 euro, divisibile ovviamente con uno o più partecipanti al camp

 

 

Ricordiamo a tutti i nostri partecipanti e non, che lo spot di Paracuru in particolare, ogni anno nel mese di novembre, è meta degli atleti più famosi nel mondo del kitesurf. Lo spot infatti, è così grande da essere considerato una vera e propria palestra per tutti i rider pro e di fama mondiale

 

OPERATIVO VOLI 

Partenza da Roma Fiumicino il 7 novembre alle ore 11:45  arrivo a Lisbona alle ore 13:40 per poi ripartire alle ore 16:35 ed arrivo a Fortaleza alle ore 21:15 (ore locali)

Rientro da Fortaleza del 21 novembre alle ore 00:50 arrivo a Lisbona alle 10:50 (ore locali) per poi ripartire alle ore 19:45 ed arrivo a Roma Fiumicino alle ore 23:40 

 

Con questo video promoter, girato nella scorsa edizione, vogliamo raccontarvi dal vivo di Paracuru, a dimostrazione che si possono effettuare tutti i tipi di style: dal freestyle al wave sino allo strapless 

 

 

 

Non esitare a contattarci: siamo disponibili telefonicamente, tramite whatsapp, via mail o tramite chat cliccando il like sulla nostra pagina facebook kitesurfing.it.

Di seguito riportiamo i nostri recapiti:
 +39 3394442845 
viaggi@kitesurfing.it 

Non perdere un altro anno, vivi i nostri esclusivi kitecamp firmati Kitesurfing.it

Il nostro rider Andy Ferrara racconta in una clip, la sua esperienza con noi

 

 

 

 

 


Proponi un articolo

Ultime News

El Gouna RRD: Francesca Bagnoli c’è

El Gouna RRD: Francesca Bagnoli c’è

Si conclude con 7 heat la grande e attesa finale del WKL tour tenuto qui a El Gouna. Lo spot egiziano quest’anno, ha ospitato atleti di livello sempre più alto: questo tour che ha visto come protagonisti lacrime, sbucciature, gocce di sudore, abbracci e sguardi atletici in cui il fuoco della sfida era acceso, si è rivelato un centro nel bersaglio di tutti quelli che hanno puntato sulla sua riuscita

Wave contest 2017 lo show event del litorale romano

Wave contest 2017 lo show event del litorale romano

Semaforo verde oggi ad Ostia, presso la Lega Navale del Lido Romano, si terrà oggi una competizione nel wave. I fortunati spettatori assisteranno alle migliori performances messe a segno da veterani del kitesurf

Kite Foil World Championship: Parlier è il vincitore del titolo

Kite Foil World Championship: Parlier è il vincitore del titolo

Se parliamo di Parlier parliamo di un cavallo di razza, di un rider che sa il fatto suo, di un atleta che non deve dare spiegazioni perché si sa, in acqua non c’è tempo di parlare e quando sai il fatto tuo, lo metti a bordo della tavola e il resto lo fa il fato. Non appena si sono accesi i semafori verdi, le tavole hanno iniziato a sfrecciare come veri proiettili

Kitecamp Watamu 2018

Kitecamp Watamu 2018

La crew del portale www.kitesurfing.it organizza dal 8 febbraio per una settimana o per 13 giorni un fantastico Kitecamp nel Paese africano con destinazione Watamu, uno degli spot più belli al mondo con spiagge bianchissime circondate da palme, mare turchese e venti costanti.

www.watamukiteboarding.com

WKL Bruna Kajiya vince la tappa del tour

WKL Bruna Kajiya vince la tappa del tour

Si conclude come una gran corsa contro il tempo, la finale della Coppa del Mondo svoltasi qui ad Amarok. Un inizio di giornata che non auspicava nulla di buono: pioggia battente e di vento, nemmeno l’ombra. Ma ecco che a mezzogiorno, esce il sole e intorno alle 13, il vento inizia a soffiare come da previsioni così da permettere il regolare svolgimento della competizione.

Sardinia Grand Slam - Day 1

Sardinia Grand Slam - Day 1

Cagliari, una normale giornata di sole, temperature piacevoli e brezza marina. Lo sfondo, quello di una cartolina made in Italy, acqua cristallina e riflessi turchesi. Luna Rossa è in rada ed è tutto pronto per l’ultima tappa del Campionato Mondiale di Kite Foil Gold Cup