Kitecamp Stagnone 2018

IL KITECAMP DELL'ESTATE 
KITESURF STAGNONE 

 

kitesurf stagnone

Come di consueto Kitesurfing.it in collaborazione con l'Associazione Kitersurf Italiana e Kitesurfing.it Travel organizzano il Kitecam dell'estate.

 

kitesurfing travel

Quali sono i giorni?

Dal 31 al 4 novembre 2018 una 5 giorni di puro kitesurf, con possibilità di partire da qualsisi aeroporto d'Italia.
 

Dove si terrà il kitecamp ?

La destinazione prescelta è la SICILIA, presisamente all'Isola dello Stagnone. Naturalmente questa località non ha bisogno di presentazioni in quanto è diventato in pochissimi anni uno degli spot più importanti d'Europa, basti pensare che la sua fama si avvale di circa 300 giorni di vento l'anno.

Lo spot è perfetto sia per chi ama il Freestyle sia per i rider alle prime armi, infatti ,a conformazione della costa fa si che l'acqua e perennemente piatta, ma la cosa più che stupisce sono i fondali, dove al centro dello spot l'acqua è alta massimo un metri.

Non vi sono ostacoli di nessun tipo, infatti la laguna (definiamola così) si estende per molte centinaia di metri, dove è impossibile impattare in ostacoli come roccie o scogliere.
 

Dove alloggeremo?

Le sistemazioni saranno a seconda la disponibilità, o in piccoli residence oppure in appartamenti tutti vicinissimi lo spot, dove per i più esigenti ci sarà la possibilità di avere a disposizione anche una cucina. 
 

Posso partecipare anche se vengo da solo?

Certamente, la magia dei KITECAMP sono indirizzati sopratutto a chi ama viaggiare ma non ha compagni per poter condividere il kitesurf, infatti  la maggior parte dei partecipanti non si conoscono in quanto vengono da tutta Italia e non.

 

Sono un principiante e sono alle partenze il viaggio è adatto a me?

Il viaggio è adatto a chiuque, sia a colui che vuole imparare il kitesurf da zero, sia per chi sta al body drag oppure al water start, sia per chi vuole migliorare oppure allenarsi seguito da allenatori di kitesurf.

 

E' possibile fare lezioni private durante il Kitecamp?

Sarà possibile effettuare corsi individuali che il costo è comunque a parte, che varia dai 30 ai  50 a lezione. Per le lezioni lunica costante che bisogna prenotarle prima della partenza.

 

 

Ci saranno stage per i più avanzati?

Ci saranno stage gratuiti di tutte le discipline come il freestyle o lo strapless

 

Per chi non fa kitesurf il viaggio è adatto?

Assolutamente si, parliamo sempre della Sicilia, dove oltre al kitesurf si possono organizzare escursioni alle ISOLE EGADI in catamarano, oltre a visitare l'isola di MOZIA e molto altro ancora, per non parlare dela parte culinaria di eccellenza.

 

kitesurf catamarano stagnone
 

Per mangiare si spende molto durante il giorno?

Anche se alloggiamo in grazosi appartamenti, il prezzo della vita in Sicilia è meno caro, pertanto la spesa non è cmq elevata, poi dipende sempre dalla scelta personale.

 

Per trasportare le attrezzature?

Per l'extrabag con l'aereo ha un costo a parte di circa 100 euro a tratta, comunque una volta creato il gruppo ci sono più opzione da seguire, una è quella di dividere la sacca in tre persone, l'altra (solo per chi vive vicino Roma) è possibile dare l'attrezzatura al Team di Kitesurfing.it dove l'attrezzatura verra trasportata con una macchina che partirà il giorno prima con la nave, l'ultima la più facile e conveniente è quella di realizzare la sacca kite e poi spedirla ad un indirizzo che vi indicheremo con qualisiasi vettore tipo BArtolini, GLS o SDA.

 

Si può affittare l'attrezzatura?

Si, sul posto si possono affittare le attrezzature di seguito lo schema. Il tutto bisogna obbligatoriamente prenotarlo prima della partenza  deve essere prenotato prima della partenza. 

Oppure potete visitare direttamee la sezione dedicata del centro che ospiterà il kitecamp cliccando sul link:

https://www.kitesurfstagnone.it/affitto-materiali-kitesurf-rent-attrezzature-kiteboard/

 

Quanto costa e cosa comprende il pacchetto

Il pacchetto comprende il  VOLO - RESORT  - KITEBEACH RISERVATA ed il costo è di soli  di 370,00 euro (il prezzo potrebbe variare per chi si prenota qualche settimana dopo la pubblicazione dell'articolo causa aumento delle tariffe aeree).

 

Navigare in una laguna circondati da saline e mulini a vento

Lo "Stagno", come lo chiamano affettuosamente i local e i kiter che lo frequentano da ogni dove è lo spot italiano che negli ultimi anni si è imposto come location ideale per la pratica del kite.

Poco a Nord della città di Marsala infatti il mare forma una sorta di laguna chiusa ad Est dalla costa siciliana e ad ovest dall'Isola Longa.

Si tratta di una riserva naturale incontaminata circondata da mulini a vento e dalle antiche saline.

Al centro della laguna si trovano le isolette di Santa Maria, Schola e Mozia.

 

La conformazione riparata dello Stagnone che determina la completa assenza di onde, i fondali che non superano mai una profondità di 1,60 m, il vento che soffia continuamente sia dai quadranti settentrionali che meridionali, unito alla temperatura mite che domina il paesaggio durante tutto l'anno grazie alla vicinanza delle coste africane, rendono questo spot una località tra le più apprezzate sia dai principianti che dagli amanti delle discipline Freestyle e Freeride: non a caso sono tanti gli atleti non solo italiani che vengono qui ad allenarsi in vista delle principali competizioni.

 

INSIEME AI CAMPIONI DEL KITESURF 
GIANMARIA COCCOLUTO & FRANCESCA BAGNOLI

I più forti rider d'Italia saranno a disposizione per coloro che vogliono migliore nel freestyle (prenotazione obbligatoria prima della partenza)


Gianmaria Coccoluto pluricampione nazionale di freestyle nonchè ateta internazionale

 

VIDEO GIANMARIA COCCOLUTO RISERVA DELLO STAGNONE 

 

 

 Francesca Bagnoli la terza rider più forte del pianeta nonchè pluricampionessa italiana

 

VIDEO FRANCESCA BAGNOLI RISERVA DELLO STAGNONE 

 

 

 

VIDEO STAGNONE KITEBOARDING 

 

Insomma  segnatevi questo appuntamento da non perdere: uno spot da favola per condizioni di acqua piatta e venti costanti, un team affiatato e rigoroso pronto a seguirvi e darvi assistenza in acqua e a terra e voi, con la vostra voglia fare kite e divertirvi in compagnia.

 

 

Per informazioni non esitate a contattarci sia via email viaggi@kitesurfing.it, tel. 06/40049423 - 3394442845.

PUOI PRENOTARE ANCHE VIA WHATSAPPP CLICCANDO SUL LOGO

INVIA UN MESSAGGIO

ADESSO - CLICCA QUI

 

Messaggia su WhatsApp

KITECAMP ORGANIZZATO NELLO SPOT DELLA SPIAGGETTA DELLO STAGNONE 

www.kitesurfstagnone.it 

             

 

kitesurf marsala
 


Proponi un articolo

Ultime News

Tutte le novità di casa RRD 2019

Tutte le novità di casa RRD 2019

GRANDI RIVOLUZIONI IN CASA RRD NEL 2019 Nuove tecnologie per migliori performance Intervista a Francesco Grassi, Responsabile Marketing Kiteboarding per RRD in esclusiva per il portale kitesurfing.it

Campionato nazionale WAVE Ostia

Campionato nazionale WAVE Ostia

WAVE CONTEST OSTIA 2018 Si è conclusa la prima tappa del campionato nazionale Wave di Ostia lo scorso 31 ottobre 2018. I migliori rider wave d'Italia si sono incontrati presso la Lega Navale di Ostia per scontrarsi in hit di 2 persone per cercare di aggiudicarsi il Podio.

Core NEXUS 2019

Core NEXUS 2019

LA GRANDE NOVITÀ IN CASA CORE PER IL 2019 SI CHIAMA NEXUS Intervista a Benjamin Mahiou, country manager per Core kiteboarding Quest’anno in casa Core, e soprattutto nel territorio francese, si sono manifestati dei problemi relativi alla distribuzione dei prodotti.

Moses Hydrofoil

Moses Hydrofoil

Moses Hydrofoil, un foil facile da utilizzare per il grande pubblico Intervista a Benjamin Mahiou, distributore Moses in Francia

Istruttore di Kitesurf - 4 MITI DA SFATARE

Istruttore di Kitesurf - 4 MITI DA SFATARE

Sicuramente lavorare facendo ciò che si ama rende il tutto più gradevole, ma non elimina ansie e preoccupazioni insite in ogni lavoro. Se si è alla ricerca del lavoro dei sogni, difficilmente lo si può trovare.

Sofia Tomasoni conquista l'oro alle Olimpiadi

Sofia Tomasoni conquista l'oro alle Olimpiadi

INTERVISTA ESCLUSIVA PER KITESURFING.IT Il kiteboarding femminile italiano continua a sorprendere nel panorama internazionale. Dopo l’exploit di Francesca Bagnoli nel freestyle, Sofia Tomasoni è riuscita in un’impresa storica aggiudicandosi la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici Giovanili YOG di Buenos Aires 2018.

Kitesurfing In Martinica

Kitesurfing In Martinica

La Martinica è un'isola delle antille situata nel mezzo del mar dei Caraibi dove troverete spiagge di sabbia bianca, palme di cocco ed un mare cristallino con infinite tonalità di blu. Se visitata durante la giusta stagione l'isola è baciata dal soffio degli alisei, venti ideali per la pratica del kitesurf.