KITECAMP BRASILE 2018

Kitecamp Brasile 2018

il viaggi kite da non perdere 

PARTE LA 12° EDIZIONE DEL PIU' EMOZIONANTE VIAGGIO DEDICATO AL KITESURF

 

 

Ormai è alla bocca di qualsisi rider, vivere l'emozione in uno dei posti più ventosi del pianeta con a disposizione qualsisi tipo di condizione possibile, dalle lagune con mare piatto come il vetro agli spot da onda divertente e di facile utilizzo.

Lo slogan non cambia

 

Vivi con noi una delle esperienze del kitesurf più entusiasmanti dell'anno, con tutta la Crew di Kitesurfing.it e con il supporto di istruttori ed atleti di caratura nazionale.


Dopo 11 edizioni, il nostro Kitecamp in Brasile non ha bisogno di presentazioni, ogni anno cerchiamo di offrire il meglio ai nostri partecipanti: con partenza divise in due date 7 novembre dagli aeroporti di Roma e Milano, oppure 21 Novembre  potrai scegliere di rientrare dopo una settimana, 10 giorni o due settimane  


Potrai trascorrere questa magnifica esperienza tra gli spot di CUMBUCO e PARACURU', a pochi chilometri dall'aeroporto di Fortaleza, capitale della regione del Ceara, meta di turisti che amano la movida brasiliana.
 

 

 

CUMBUCO  si trova a meno di mezzora dall'aeroporto di Fortaleza, gli Alisei costanti che soffiano tra i 18 e 25 nodi per 10 mesi l'anno rendono questo villaggio di pescatori situato lungo la costa nord-orientale del Brasile un vero paradiso per gli appassionati di kitesurf.

Anche il territorio di Cumbuco esprime fascino e carattere tipici delle località tropicali: una vegetazione incontaminata, ricca di palme di cocco che arrivano a lambire l'oceano si alterna a paesaggi "lunari" dove spiccano maestose dune di sabbia bianca alte fino a 40 metri che ricordano il deserto.

Cumbuco si trova infatti nello Stato del Cearà, termine che secondo alcuni storici significa proprio Sahara e che sarebbe stato scelto dai primi europei che esplorarono queste terre perché appunto capaci di evocare le asprezze e l'isolamento del deserto africano.

Tra l'altro queste dune giganti generano durante il giorno delle brezze termiche piuttosto vigorose che vanno a sommarsi agli Alisei incrementando le statistiche stagionali di vento. Insomma Windfinder qui è completamente inutile.

 

Paracuru è un piccolo villaggio di pescatori: l'ambiente gode di una importanza rilevante per la presenza di flora e fauna incontaminata, per le spiagge ampie e la sabbia d'orata. Si trova a circa un ora da Cumbuco, dove oltre al Kitesurf è la patria del Surf da Onda, infatti ogni anni organizzano una delle tappe nazionali di surf. Lo spot muta ogni sei ore da acqua completamente piatta con uno spot da onda, sempre molto sicuro anche per i principianti ma un vero parco gioci per gli amanti ella tavola da Surfkite.

Vento e temperature equatoriali sono un assegno in bianco per chi intende raggiungere questa meta e praticare, a qualsiasi livello, il kitesurf.


L'offerta è di soli 1175 euro a persona e comprende volo A/R e soggiorno in B&B per una settimana, per 10 giorni 1270 e invece  per chi decide di trascorrere due settimane, kitesurfing crew riserva lo stesso trattamento a soli 1350 euro

UTILIZZA IL FORM ON LINE PER RICHIEDERE INFO

INVIA UN MESSAGGIO
ADESSO - CLICCA QUI

Messaggia su WhatsApp

 

 

Oltre al tesoro dei venti costanti i velisti che scelgono di trascorrere una vacanza  in questo angolo di paradiso, trovano condizioni climatiche a dir poco paradisiache: la temperatura dell'aria si mantiene per tutto l'anno tra i 26 e i 30 gradi e quella dell'oceano si aggira costantemente sui 28-29 gradi, merito della posizione geografica del paese che si trova a soli 3 gradi di latitudine sotto la linea dell'Equatore. Inutile dire che i raggi solari da queste parti sono piuttosto forti, quindi lycra e crema solare sono indispensabili.

 

 

paracuru

 

Affrettati a prenotare. Novembre è il mese di alta stagione e dopo il tutto esaurito delle scorse stagioni, abbiamo disponibilità limitata per 30 soli partecipanti

 

 

 

Non perdere questa magnifica esperienza: kitesurfing.it e la sua crew è felice di trascorrere insieme questa imperdibile occasione per praticare il nostro sport e perché kitesurf è soprattutto aggregazione, amicizia, famiglia.

 

 

 

E se avete esigenze particolari per le date di partenza, kitesurfing.it è a disposizione per modificare le date di partenza e di rientro e bloccare il prezzo come da offerta lancio.

Le prenotazioni sono ufficialmente aperte: al momento il prezzo è bloccato fino al 31 luglio 2018. Affrettati, non correre il rischio di perdere l'offerta.

 

 

 KITECAMP Brasile 2018

Domande più frequenti

UTILIZZA IL FORM ON LINE PER RICHIEDERE INFO

INVIA UN MESSAGGIO
ADESSO - CLICCA QUI

Messaggia su WhatsApp

 

E' possibile noleggiare l'attrezzatura in loco?

Kitesurifng.it in collaborazione con le strutture ospitanti, offre ai suoi partecipanti, un trattamento riservato per il noleggio di tutta l'attrezzatura necessaria.

 

 

Posso partecipare anche se vengo da solo?

Certamente: ogni anno circa il 90% dei partecipanti, provenienti da ogni dove, non si conoscono ma basta poi un momento insieme e sembra di conoscersi da una vita. Il bello del kitesurf è proprio quello di essere oltre una disciplina sportiva, anche uno stile di vita, per incontrare nuove persone e fare amicizia, condividere nuove esperienze perché, le gente di mare e di vento, ha bisogno di questi dettagli non comuni.
 

 

 

Sono un principiante e sono alle partenze, il viaggio è adatto a me?


Lo spot per praticare il kitesurf è grande e questo camp è proprio indicato a coloro che vogliono imparare il kitesurf. Istruttori di rilievo della crew kitesurfing.it sono a completa disposizione per ogni tipo di corso, da chi approccia per la prima volta al kitesurf, a chi approccia in acqua in body drag o al water start fino ad essere seguiti in acqua, per atleti pro che vogliono consolidare tricks e migliorare ogni tipo di performance.


Il costo dei corsi è di 30 euro fino ad un massimo di 80 euro a persona, in base alle esigenze personali.

 

Ci saranno stage per i più avanzati?

Ci sono STAGE GRATUITI A PARTIRE DALLA BOLINA, AL FREESTYLE e PERSINO ALLO STYLE WAVE E STRAPLESS
 

Questo camp è indicato per coloro che non praticano il kitesurf??

Paracuru è una località estiva a tutti gli effetti; le condizioni climatiche a novembre sono la copia di un agosto italiano. La tranquillità del posto offre senza dubbio un'occasione per rilassarsi in modo sano e a bassi costi. Cumbuco, 40 km a sud da Paracuru, è già meta per chi ama un tipo di movida sana, lontana da inconvenienti spiacevoli e da pericoli di ogni genere.

 

Esistono vari tipi di spot?

Paracuru e Cumbuco si affacciano sul mare. La particolarità di questi due spot, è la presenza di una laguna a metà strada tra le due località. Con l'alta marea il mare si trasforma in uno spot wave sul reef.

In loco è possibile organizzare kite trip in moltissimi altri spot con l'assistenza di istruttori qualificati ed esperti delle località: Taiba, Lagoinha, Fleixeiras, Mondaù e Jericoacoara affittando, sempre a costi irrisori, autovetture di ogni grandezza, dall'utilitaria al pick up nonchè il divertentissimo buggy.

 

Per mangiare si spende molto durante il giorno?

Poche manciate di euro per poter mangiare pesce o carne di eccellente qualità: il cambio tra Euro e Reais (la moneta locale), è vantaggioso: 1 Euro = 4 Reais

 

Per trasportare le attrezzature personali?

Kitesurfing.it sta definendo con la compagnia aerea il prezzo di trasporto relativo all'extra bag: attualmente sappiamo che per il volo di ritorno, il costo dell'extra bag ammonta a circa 70 euro, divisibile ovviamente con uno o più partecipanti al camp

 

 

Ricordiamo a tutti i nostri partecipanti e non, che lo spot di Paracuru in particolare, ogni anno nel mese di novembre, è meta degli atleti più famosi nel mondo del kitesurf. Lo spot infatti, è così grande da essere considerato una vera e propria palestra per tutti i rider pro e di fama mondiale

 

OPERATIVO VOLI 

PRESTO ON LINE 

 

Con questo video promoter, girato nella scorsa edizione, vogliamo raccontarvi dal vivo di Paracuru, a dimostrazione che si possono effettuare tutti i tipi di style: dal freestyle al wave sino allo strapless 

 

 

 

Non esitare a contattarci: siamo disponibili telefonicamente, tramite whatsapp, via mail o tramite chat cliccando il like sulla nostra pagina facebook kitesurfing.it.

Di seguito riportiamo i nostri recapiti:
 +39 3394442845 
viaggi@kitesurfing.it 

 

UTILIZZA IL FORM ON LINE PER RICHIEDERE INFO

INVIA UN MESSAGGIO
ADESSO - CLICCA QUI

 

Messaggia su WhatsApp

Non perdere un altro anno, vivi i nostri esclusivi kitecamp firmati Kitesurfing.it

Il nostro rider Andy Ferrara racconta in una clip, la sua esperienza con noi

 

 

 

 


Proponi un articolo

Ultime News

In memoria di Christian Pesavento

In memoria di Christian Pesavento

Mercoledì verso le ore 14 in Sud America, precisamente Porto Seguro, città del Brasile nello Stato di Bahia, è scomparso il nostro amico kiters Christian Pesavento.

Una nuova scuola kite apre allo Stagnone

Una nuova scuola kite apre allo Stagnone

Il nuovo centro sportivo dedicato a tutti gli appassionati rider si chiama Stagnone Kitesurf, sorge in Contrada Birgi Clemente ed è gestito dall'Associazione KItesurf Italiana. Tra i servizi offerti ai soci oltre a corsi base, intermedi e avanzati, la scuola propone anche itinerari enogastronomici, gite in barca e formule corso+alloggio.

Corso di BLSD dedicato al KITESURFING

Corso di BLSD dedicato al KITESURFING

Sono aperte le iscrizioni per i primo corso di BLSD dell'ASSOCIAZIONE KITESURF ITALIANA, Acquisire le conoscenze e le capacità operative relative alla rianimazione cardiopolmonare mediante l’applicazione del Basic Life Support e della defibrillazione precoce. Utile ed obbligatorio per tutti gli istruttori della Federvela.

UFFICIALE IL KITESURF DIVENTA SPORT OLIMPICO

UFFICIALE IL KITESURF DIVENTA SPORT OLIMPICO

La notizia che tutti attendevano da tempo finalmente è arrivata, dal sito della Federvela arriva il comunicato ufficiale, il kitesurf sarà presente alle olimpiadi di Parigi nel 2024

Campionato Italiano freestyle: Coccoluto è il Re d’Italia

Campionato Italiano freestyle: Coccoluto è il Re d’Italia

Sotto il caldo di Sicilia, a largo delle saline della riserva dello Stagnone (TP), si sono disputate le finali del campionato italiano di freestyle. Le ottime condizioni atmosferiche, alleggerite da una piacevole temperatura, hanno fatto da cornice a questa competizione di importanza assoluta

KITECAMP BRASILE 2018

KITECAMP BRASILE 2018

Siamo pronti per vivere una nuova emozione insieme a voi, Dopo l'ultima edizione con quasi 60 partecipanti riparte uno dei viaggi più entusiasmanti del pianeta. Vento, Oceano tanti amici e clima tropicale, questi sono gli ingredienti essenziali per vivere un esperienza da ricordare.