DUOTONE KITEBOARDING

NORTH KITEBOARDING DEAD?
WELCOME DUOTONE KITEBOARDING 

 

Pare che il colosso mondiale North cessi di produrre secondo il suo marchio, acquisendo Duotone come nuovo nome di battesimo per il kitesurf e per la linea di abbigliamento.

 

 

 

 

La decisione presa sarà esecutiva a partire dal prossimo 1° luglio: gli amanti di North kiteboarding dovranno abituarsi al nuovo logo e ricordare quel nome come un eroe che ha scritto per un periodo la storia del kitesurf mondiale

 

 

 

Continuano a girare le voci sui social network e sui  forum internazionali sul nuovo marchio "Duotone".

Il dominio duotonesports.com è già registrato ed inoltre in una rivista del settore è stata pubblicata una pubblicità inerente il nuovo nome 

 

 

L'ATTESA E' QUASI FINITA 

Negli anni precedenti le date di uscita dei kites partivano dal mese di agosto con il REBELa seguire il VEGAS poi il NEO e poi l'EVO

Quindi, se tutto questo è vero, il nuovo REBEL 2019 dovrebbe già essere già in produzione con il nuovo logo Duotone.

 

AD APRILE LA DECISIONE

Sembra che le notizie stiano correndo attraverso i social netowork come in un incendio in un bosco.

La notizia è saltata lo scorso 12 aprile nel famoso forum inglese "kiteforum" ( https://goo.gl/beVfz2 ) e nel forum boards.co.uk .

Tutto indica che il marchio austriaco dovrà cambiare il nome della sua marca di kites di successo.

 

PERCHE' E' ACCADUTO TUTTO QUESTO?


La ragione è semplice. Ci sono due marchi in gioco. "Board and More" è l'azienda corrente, che non possiede il marchio "North Kiteboarding" ma che sviluppa e distribuisce il tutto e "North Sails" che è il proprietario del nome.

Sembra che "North Sails" non abbia il diritto di continuare a sfruttare il nome del marchio in "Board and More".

infatti sempre dai rumors si evince che hanno chiesto  molti soldi per continuare a usare il logo NORTH KITEBOARDING e "Board and More" non ha accettato la proposta.

 

 

QUAL'E' IL NOME SCELTO?

Sembra che il marchio "Board and More" abbia registrato il nome Duotone Kiteboarding , che tra l'altro non ha nulla a che vedere con il nome precedente.

In tal caso abbiamo fatto nuna ricerca su chi ha acquistato il dominio diotone, dove si puà vedere tramite questo link: https://www.whois.com/whois/duotonekiteboarding.com

Quindi in soldoni, non si avrà più in North Evo ma un Duoton  Evo

 

QUANDO E' SUCCESSO TUTTO QUESTO?

A quanto pare a seconda di quyello che dicono i rumors, pare che è tutto pronto già da questa stagione.

Nel sito internazionale "kiteforum" si legge che il tutto cambierà dal 1 ° luglio quando il marchio non potrà più usare questo nome.
 

 

COME INFLUENZERA' TUTTO QUESTO AGLI ATLETI, NEGOZIANTI E POSSESSORI DI NORTH?


In realtà non avrà nessun impatto oltre al cambiamento del nome commerciale, dal momento che tutto rimarrà lo stesso. R & D, produzione, qualità, distribuzione, atleti. 

Infatti tutto rimane com'è tranne il nome, il VEGAS rimarrà il VEGAS , il famoso REBEL rimarrà il REBEL e così di tutto il materiale.

Ecco una foto trapelata tramite i social di un possibile DUOTON DICE 

duoton dice

Che ne pensate, scrivete i vostri commenti sulle nosre pagine social 

         

kiesurfing.it follow us

articolo redatto da Marco SPOSI

marcosposi@kitesurfing.it


Proponi un articolo

Ultime News

Kitesurf Rescue

Kitesurf Rescue

Apertura mentale e non solo, in questo video i vigili del fuoco del Brasile nel Cearà, effettuano una esercitazione per recupare in mare un ragazzo che stava rischiando di annegare.

Gli AIR GAMES: Una nuova disciplina del Kitesurf

Gli AIR GAMES: Una nuova disciplina del Kitesurf

Mentre il kitesurf freestyle “new school” ha subito una battuta d’arresto all’inizio del 2018, la GKA (Global Kitesports Associations) ne ha approfittato per lanciare un nuovo formato di competizione molto interessante, gli Air Games.

Kitecamp Stagnone 2018

Kitecamp Stagnone 2018

Si riparte con un nuovo viaggio targato Kitesurfing.it. Una 5 giorni di puro kitesurf, feste e tanto divertimento, in Sicilia presso l'Isola dello Stagnone, prenota subito per non perdere questa fantastica avventura.

www.kitesurfstagnone.it  

Gianmaria Coccoluto X6 Campione Italiano Freestyle

Gianmaria Coccoluto X6 Campione Italiano Freestyle

Si è concluso in Sardegna il Campionato Nazionale Freestyle Circuito CKI Classe Kiteboard Italia, dove l'Atleta Duotone Kiteboarding appartenente all'Associazione Kitesurf Italiana, ha conquistato per la sesta volta consecutiva il titolo di Campione italiano.

KITECAMP BRASILE 2018

KITECAMP BRASILE 2018

Siamo pronti per vivere una nuova emozione insieme a voi, Dopo l'ultima edizione con quasi 60 partecipanti riparte uno dei viaggi più entusiasmanti del pianeta. Vento, Oceano tanti amici e clima tropicale, questi sono gli ingredienti essenziali per vivere un esperienza da ricordare.

DUOTONE KITEBOARDING

DUOTONE KITEBOARDING

I social network trapelano la notizia che il Marchio NORTH KITEBOARDING non esisterà più, e verrà sostituito dal nome DUOTONE KITEBOARDING. All'interno della news tutte le info inerente questa notizia che nessuno mai si aspettava.

Vince il Kitesurf in Sardegna

Vince il Kitesurf in Sardegna

Dopo nemmeno 12 mesi il tribunale Tar Sardegna si e' espresso a favore della Kite Circus Asd che nell'estate 2017 ha visto ingiustamente tolte le autorizzazioni per il posizionamento del corridoio di lancio attivita' di kitesurf a La Caletta di Siniscola

Kitecamp Sicilia Riserva dello Stagnone

Kitecamp Sicilia Riserva dello Stagnone

Dal mese di Aprile al mese di Ottobre la crew di Kitesurfing.it insieme all'Associazione Kitesurf Italiana, organizzano uno splendido soggiorno a misura di kiters allo Stagnone di Marsala: acqua piatta, vento sicuro e un pacchetto di volo+resort+transfer ad un prezzo imbattibile. Principianti ed esperti siete tutti invitati a questo paradiso del vento, adrenalina e divertimento.