Area Kite Autorizzata nel Comune di Ardea

KITESURF ARDEA 

 

Con immenso piacere che vi comunico che anche il Comune di Ardea come altri comuni sul litorale laziale ha Autorizzato un'area kite.

Con l'ordinanza N.191 del 13.05.2010 l'ufficio demanio Marittimo del Comune ha Autorizzato un Area destinata allo sport del kitesurf, l'area è situata tra Marina di Tor San Lorenzo e Lido dei Pini per la precisione a cavallo del fosso della Caffarella, ci si arriva prendendo via Romagna dalla litoranea all'altezza del centro residenziale Colle Romito.

Si può raggiungere da  via delle Rose in fondo a destra.

L'area Autorizzata è gestita e regolamentata da una associazione sportiva la quale provvederà alla delimitazione alla segnalazione e alla realizzazione di un canale di lancio.

Per ulteriori informazioni contattare la redazione, o direttamente la scuola, per i contatti potete scrivere alla redazione oppure chiamare il numero 0640049423 oppure al numero 339 4442845, vi aspettiamo numerosi, presso la kitebeach nei prossimi fine settimana vi saranno feste, eventi  dedicati al kitesurf, test materiali e braciata serale sulla spiaggia.

Con possibilità di effettuare corsi di kitesurf, lezioni demo, rimessaggio, noleggio attrezzature e moltissimo altro ancora. 


Proponi un articolo

Ultime News

FRANCESCA BAGNOLI porta l'Italia sul tetto del mondo

FRANCESCA BAGNOLI porta l'Italia sul tetto del mondo

WKC – L'Italia medaglia di bronzo nel kitesurf freestyle Intervista alla campionessa italiana Francesca Bagnoli atleta del marchio DUOTONE Kiteboarding e portacolori nazionale dell'ASSOCIAZIONE KITESURF ITALIANA, in esclusva per il Portale Kitesurfing.it testo di Simone Timpano

Kitesurf Rescue

Kitesurf Rescue

Apertura mentale e non solo, in questo video i vigili del fuoco del Brasile nel Cearà, effettuano una esercitazione per recupare in mare un ragazzo che stava rischiando di annegare.

Gli AIR GAMES: Una nuova disciplina del Kitesurf

Gli AIR GAMES: Una nuova disciplina del Kitesurf

Mentre il kitesurf freestyle “new school” ha subito una battuta d’arresto all’inizio del 2018, la GKA (Global Kitesports Associations) ne ha approfittato per lanciare un nuovo formato di competizione molto interessante, gli Air Games.

Kitecamp Stagnone 2018

Kitecamp Stagnone 2018

Si riparte con un nuovo viaggio targato Kitesurfing.it. Una 5 giorni di puro kitesurf, feste e tanto divertimento, in Sicilia presso l'Isola dello Stagnone, prenota subito per non perdere questa fantastica avventura.

www.kitesurfstagnone.it  

Gianmaria Coccoluto X6 Campione Italiano Freestyle

Gianmaria Coccoluto X6 Campione Italiano Freestyle

Si è concluso in Sardegna il Campionato Nazionale Freestyle Circuito CKI Classe Kiteboard Italia, dove l'Atleta Duotone Kiteboarding appartenente all'Associazione Kitesurf Italiana, ha conquistato per la sesta volta consecutiva il titolo di Campione italiano.

KITECAMP BRASILE 2018

KITECAMP BRASILE 2018

Siamo pronti per vivere una nuova emozione insieme a voi, Dopo l'ultima edizione con quasi 60 partecipanti riparte uno dei viaggi più entusiasmanti del pianeta. Vento, Oceano tanti amici e clima tropicale, questi sono gli ingredienti essenziali per vivere un esperienza da ricordare.

DUOTONE KITEBOARDING

DUOTONE KITEBOARDING

I social network trapelano la notizia che il Marchio NORTH KITEBOARDING non esisterà più, e verrà sostituito dal nome DUOTONE KITEBOARDING. All'interno della news tutte le info inerente questa notizia che nessuno mai si aspettava.

Vince il Kitesurf in Sardegna

Vince il Kitesurf in Sardegna

Dopo nemmeno 12 mesi il tribunale Tar Sardegna si e' espresso a favore della Kite Circus Asd che nell'estate 2017 ha visto ingiustamente tolte le autorizzazioni per il posizionamento del corridoio di lancio attivita' di kitesurf a La Caletta di Siniscola