Area Kite Autorizzata nel Comune di Ardea

KITESURF ARDEA 

 

Con immenso piacere che vi comunico che anche il Comune di Ardea come altri comuni sul litorale laziale ha Autorizzato un'area kite.

Con l'ordinanza N.191 del 13.05.2010 l'ufficio demanio Marittimo del Comune ha Autorizzato un Area destinata allo sport del kitesurf, l'area è situata tra Marina di Tor San Lorenzo e Lido dei Pini per la precisione a cavallo del fosso della Caffarella, ci si arriva prendendo via Romagna dalla litoranea all'altezza del centro residenziale Colle Romito.

Si può raggiungere da  via delle Rose in fondo a destra.

L'area Autorizzata è gestita e regolamentata da una associazione sportiva la quale provvederà alla delimitazione alla segnalazione e alla realizzazione di un canale di lancio.

Per ulteriori informazioni contattare la redazione, o direttamente la scuola, per i contatti potete scrivere alla redazione oppure chiamare il numero 0640049423 oppure al numero 339 4442845, vi aspettiamo numerosi, presso la kitebeach nei prossimi fine settimana vi saranno feste, eventi  dedicati al kitesurf, test materiali e braciata serale sulla spiaggia.

Con possibilità di effettuare corsi di kitesurf, lezioni demo, rimessaggio, noleggio attrezzature e moltissimo altro ancora. 


Proponi un articolo

Ultime News

In memoria di Christian Pesavento

In memoria di Christian Pesavento

Mercoledì verso le ore 14 in Sud America, precisamente Porto Seguro, città del Brasile nello Stato di Bahia, è scomparso il nostro amico kiters Christian Pesavento.

Una nuova scuola kite apre allo Stagnone

Una nuova scuola kite apre allo Stagnone

Il nuovo centro sportivo dedicato a tutti gli appassionati rider si chiama Stagnone Kitesurf, sorge in Contrada Birgi Clemente ed è gestito dall'Associazione KItesurf Italiana. Tra i servizi offerti ai soci oltre a corsi base, intermedi e avanzati, la scuola propone anche itinerari enogastronomici, gite in barca e formule corso+alloggio.

Corso di BLSD dedicato al KITESURFING

Corso di BLSD dedicato al KITESURFING

Sono aperte le iscrizioni per i primo corso di BLSD dell'ASSOCIAZIONE KITESURF ITALIANA, Acquisire le conoscenze e le capacità operative relative alla rianimazione cardiopolmonare mediante l’applicazione del Basic Life Support e della defibrillazione precoce. Utile ed obbligatorio per tutti gli istruttori della Federvela.

UFFICIALE IL KITESURF DIVENTA SPORT OLIMPICO

UFFICIALE IL KITESURF DIVENTA SPORT OLIMPICO

La notizia che tutti attendevano da tempo finalmente è arrivata, dal sito della Federvela arriva il comunicato ufficiale, il kitesurf sarà presente alle olimpiadi di Parigi nel 2024

Campionato Italiano freestyle: Coccoluto è il Re d’Italia

Campionato Italiano freestyle: Coccoluto è il Re d’Italia

Sotto il caldo di Sicilia, a largo delle saline della riserva dello Stagnone (TP), si sono disputate le finali del campionato italiano di freestyle. Le ottime condizioni atmosferiche, alleggerite da una piacevole temperatura, hanno fatto da cornice a questa competizione di importanza assoluta

KITECAMP BRASILE 2018

KITECAMP BRASILE 2018

Siamo pronti per vivere una nuova emozione insieme a voi, Dopo l'ultima edizione con quasi 60 partecipanti riparte uno dei viaggi più entusiasmanti del pianeta. Vento, Oceano tanti amici e clima tropicale, questi sono gli ingredienti essenziali per vivere un esperienza da ricordare.