Agnese Gargiulo sarà la coordinatrice Kiteboard della Toscana

COORDINATRICE KITEBOARD REGIONE TOSCANA

Ebbene sì, è Agnese Gargiulo santostefanese di adozione, laureata in Psicologia con specializzazione in Sociologia, che coordina il kiteboarding per la Regione Toscana. 

Il curriculum di Agnese Gargiulo la vede partecipare a diversi campionati su imbarcazioni d’altura e a diverse competizioni nazionali e internazionali nella classe sunfish.

 Il suo amore per il mare e per le regate la portano anche ad intraprendere l’attività di ufficiale di regata e nel corso degli ultimi anni ad appassionarsi al mondo del kiteboarding.

A partire dal 2017 segue come ufficiale di regata FIV la classe kite e hydrofoil dei rispettivi circuiti nazionali, collaborando nel contempo con la classe CKI.

Il calendario del campionato di quest’anno prevede:

Per il kitefoil 
Vada nei giorni 14 e 15 aprile al Circolo Velico Pietra Bianca, 

Per il TTRACE Viareggio dal 28 al 2 settembre - Campionato giovanile FIV -   

e per entrambe le specialità Marina di Grosseto dal 2 al 4 novembre presso il Circolo Nautico Maremma, presieduto da Maurizio Maraccini che ha da subito creduto nella classe velica del kiteboarding con la creazione di una squadra di atleti grazie alla collaborazione di Alessandro Tonini della scuola di Kite beach di Fiumara a Marina di Grosseto, squadra che parteciperà alla prima tappa del circuito TTR prevista a Crotone il 17 e 18 marzo.


Proponi un articolo

Ultime News

Kitecamp Sicilia 2018

Kitecamp Sicilia 2018

Kitecamp riserva dello Stagnone dal 29 maggio al 3 giugno 2018, un viaggio adatto per chi vuole iniziare a praticare kitesurf oppure chi vuole fare un viaggio con amici all'insegna del kitesurf. Specil Guest GIANMARIA COCCOLUTO e FRANCESCA BAGNOLI con corsi freestyle dedicati.

Dinner Party Kitesurfing.it 13 aprile 2018

Dinner Party Kitesurfing.it 13 aprile 2018

Venerdì 13 Aprile, L'Associazione Kitesurf Italiana ed il portale www.kitesurfing.it organizza una grande festa dedicata a tutti gli allievi e agli appassionati di questo sport capotiolini. In programma cena e party.

Prima tappa Campionato Italiano TTR Crotone

Prima tappa Campionato Italiano TTR Crotone

Nella giornata di ieri si è conclusa la prima tappa del Campionato Italiano TTR. Crotone è stato lo spot che ha ospitato questa importante competizione a cui hanno partecipato giovani riders giunti da tutta Italia

Squali e kitesurf: 5 verità da sapere

Squali e kitesurf: 5 verità da sapere

Gli attacchi da parte degli squali ai kiter sono estremamente rari. Eppure ogni tanto succede. Ecco come si comportano in realtà questi predatori, quali sono i momenti di massima esposizione al pericolo per un rider, le possibili misure antisqualo, i maggiori Paesi a rischio e come funzionano i sistemi di vigilanza in spiaggia.