Agnese Gargiulo sarà la coordinatrice Kiteboard della Toscana

COORDINATRICE KITEBOARD REGIONE TOSCANA

Ebbene sì, è Agnese Gargiulo santostefanese di adozione, laureata in Psicologia con specializzazione in Sociologia, che coordina il kiteboarding per la Regione Toscana. 

Il curriculum di Agnese Gargiulo la vede partecipare a diversi campionati su imbarcazioni d’altura e a diverse competizioni nazionali e internazionali nella classe sunfish.

 Il suo amore per il mare e per le regate la portano anche ad intraprendere l’attività di ufficiale di regata e nel corso degli ultimi anni ad appassionarsi al mondo del kiteboarding.

A partire dal 2017 segue come ufficiale di regata FIV la classe kite e hydrofoil dei rispettivi circuiti nazionali, collaborando nel contempo con la classe CKI.

Il calendario del campionato di quest’anno prevede:

Per il kitefoil 
Vada nei giorni 14 e 15 aprile al Circolo Velico Pietra Bianca, 

Per il TTRACE Viareggio dal 28 al 2 settembre - Campionato giovanile FIV -   

e per entrambe le specialità Marina di Grosseto dal 2 al 4 novembre presso il Circolo Nautico Maremma, presieduto da Maurizio Maraccini che ha da subito creduto nella classe velica del kiteboarding con la creazione di una squadra di atleti grazie alla collaborazione di Alessandro Tonini della scuola di Kite beach di Fiumara a Marina di Grosseto, squadra che parteciperà alla prima tappa del circuito TTR prevista a Crotone il 17 e 18 marzo.


Proponi un articolo

Ultime News

FRANCESCA BAGNOLI porta l'Italia sul tetto del mondo

FRANCESCA BAGNOLI porta l'Italia sul tetto del mondo

WKC – L'Italia medaglia di bronzo nel kitesurf freestyle Intervista alla campionessa italiana Francesca Bagnoli atleta del marchio DUOTONE Kiteboarding e portacolori nazionale dell'ASSOCIAZIONE KITESURF ITALIANA, in esclusva per il Portale Kitesurfing.it testo di Simone Timpano

Kitesurf Rescue

Kitesurf Rescue

Apertura mentale e non solo, in questo video i vigili del fuoco del Brasile nel Cearà, effettuano una esercitazione per recupare in mare un ragazzo che stava rischiando di annegare.

Gli AIR GAMES: Una nuova disciplina del Kitesurf

Gli AIR GAMES: Una nuova disciplina del Kitesurf

Mentre il kitesurf freestyle “new school” ha subito una battuta d’arresto all’inizio del 2018, la GKA (Global Kitesports Associations) ne ha approfittato per lanciare un nuovo formato di competizione molto interessante, gli Air Games.

Kitecamp Stagnone 2018

Kitecamp Stagnone 2018

Si riparte con un nuovo viaggio targato Kitesurfing.it. Una 5 giorni di puro kitesurf, feste e tanto divertimento, in Sicilia presso l'Isola dello Stagnone, prenota subito per non perdere questa fantastica avventura.

www.kitesurfstagnone.it  

Gianmaria Coccoluto X6 Campione Italiano Freestyle

Gianmaria Coccoluto X6 Campione Italiano Freestyle

Si è concluso in Sardegna il Campionato Nazionale Freestyle Circuito CKI Classe Kiteboard Italia, dove l'Atleta Duotone Kiteboarding appartenente all'Associazione Kitesurf Italiana, ha conquistato per la sesta volta consecutiva il titolo di Campione italiano.

KITECAMP BRASILE 2018

KITECAMP BRASILE 2018

Siamo pronti per vivere una nuova emozione insieme a voi, Dopo l'ultima edizione con quasi 60 partecipanti riparte uno dei viaggi più entusiasmanti del pianeta. Vento, Oceano tanti amici e clima tropicale, questi sono gli ingredienti essenziali per vivere un esperienza da ricordare.

DUOTONE KITEBOARDING

DUOTONE KITEBOARDING

I social network trapelano la notizia che il Marchio NORTH KITEBOARDING non esisterà più, e verrà sostituito dal nome DUOTONE KITEBOARDING. All'interno della news tutte le info inerente questa notizia che nessuno mai si aspettava.

Vince il Kitesurf in Sardegna

Vince il Kitesurf in Sardegna

Dopo nemmeno 12 mesi il tribunale Tar Sardegna si e' espresso a favore della Kite Circus Asd che nell'estate 2017 ha visto ingiustamente tolte le autorizzazioni per il posizionamento del corridoio di lancio attivita' di kitesurf a La Caletta di Siniscola