Aairton Cozzolino Keep Old School

L'atleta campione del mondo che ha rivoluzionato lo Strapless

In questi giorni di angoscia e incertezza, il pluricampione del mondo strapless Airton Cozzolino torna a stupirci con le sue performance in acqua, aiutandoci per qualche minuto ad allontanare la mente dagli eventi drammatici del nostro Paese e a riassaporare  le sensazioni di libertà e benessere che si provano praticando kitesurf. Ho avuto il privilegio di surfare insieme a lui diverse volte: vederlo dal vivo è un'esperienza indimenticabile, i suoi movimenti esprimono gioia di vivere e libertà. Airton va oltre la prestazione atletica, rendendo il kite strapless una vera espressione artistica.

Navigare con i campioni da una forte emozione 

 

 

Aairton posta sul proprio profilo Instagram un nuovo video, intitolato "old school", girato sull' home spot Kitebeach di Capo Verde.

Nulla è scontato o già visto nell'esibizione dell'atleta: dall'ingresso in acqua, energico e aggressivo, ai trick, Airton si dimostra, come sempre, tecnico e creativo insieme, alternando manovre agganciate ad elaborate evoluzioni un-hooked. Cozzolino dimostra di saper sfruttare le raffiche, il chop e il moto ondoso. Per altri riders sarebbero un intralcio, ma lui ha una tale sensibilità al vento da trasformare le difficoltà in occasioni da sfruttare.

Airton è tutt'uno con la  vela Duotone; il Pro-voke sembra un'estensione delle gambe tanta è l'energia che imprime durante la surfata. Con naturalezza pratica handle-pass partendo da posizioni fakie, gioca con la tavola in aria, fa correre il surfino al contrario.

 

Da prendere come esempio un mix tra adrenalina e positività

 

 

Nonostante lo sforzo e la tensione per la performance , Airton rimane sempre sorridente, trasmettendoci ottimismo e entusiasmo per la vita. Sembra ci inviti a migliorarci e ad affrontare le sfide con impegno ma serenità, traendo la da esse il massimo come insegnamento, soddisfazione personale e divertimento.

Prendiamo esempio da lui in questi giorni e trasformiamo le difficoltà in occasioni per essere persone migliori. È un atteggiamento mentale che ci aiuterà nella situazione presente e tornerà utile quando torneremo in acqua e ci cimenteremo con nuove sfide.

 

VIDEO KEEP OLD SCHOOL 2020

 

 

Testo redatto da Maria Luisa Pace


Proponi un articolo

Ultime News

Grenadine Le perle Caraibiche

Grenadine Le perle Caraibiche

Racconto di un viaggio all'insegna di uno dei posti più belli del mondo. Viaggiare da sola seguendo solo il mio istinto, lasciandomi trasportare dal vento, è cio che faccio da un paio d'anni.

VOGLIOANDAREAFAREKITE

VOGLIOANDAREAFAREKITE

Da qualche ora sta girando sui social un video realizzato da alcuni kiters di tutta Italia riguardo la condizione in cui ci troviamo per il COVID-19.

Kitecamp Caraibi in Catamarano

Kitecamp Caraibi in Catamarano

Kitecamp ai Caraibi in Catamarano, un viaggio perfetto per qualsisia livello a soli 1200 euro. Hai la possibilità di scegliere due date dal 2 11 marzo e 11 20 marzo. Vivi una grande emozione insieme ai Kitecamp di Kitesurfing.it Travel.

Siglata la convenzione tra OPES e IKO

Siglata la convenzione tra OPES e IKO

Non c’è più spazio per l’immaginazione: con le firme dei rispettivi numeri 1, ossia Marco Perissa e Frédéric Bene, la convenzione tra OPES e IKO è diventata ufficiale.

Kitecamp Dakhla 2020

Kitecamp Dakhla 2020

Parte la nuove edizione di uno dei kitecamp più caratteristici dell'anno, immersi nel deserto dove il vento soffia dalla mattina fino al tramonto. Dakhla Kitecamp 12 al 19 marzo 2020

Kitecamp Stagnone

Kitecamp Stagnone

Una PROGRAMMAZIONE COMPLETA per l'intera stagione. Se ancora non hai vissuto i nostri viaggi adesso puoi scegliere la data che fa per te. STAGNONE KITEBOARDING vi darà la possibilità di scegliere il proprio viaggio con 5 / 7 / 14 giorni 7 giorni di puro kitesurf, feste e tanto divertimento, in Sicilia presso l'Isola dello Stagnone, prenota subito per non perdere questa fantastica avventura.

www.kitesurfstagnone.it  www.stagnonekiteboarding.com